
2CD/Bluray. Il nuovo e 27esimo album di studio della storica formazione di Ian Anderson potrà anche non portare alcuna novità in termini di suoni, ma rimane un disco solido in bilico tra l'anima più folk e le traiettorie più rock. I testi scritti dal cantante e flautista, ancora spumeggiante allo strumento, sono riflessioni profonde sul mondo che ci circonda e i suoni che li accompagnano, sono ancora freschi e brillanti, anche se gli inverni alle spalle sono davvero tanti. Edizione limitata con un secondo CD con un mixaggio alternato, un Blu Ray con l'album in Dolby Atmos, %.1 Surround Sound, 24 bit High Resolution Stereo Mixes, un'intervista con Ian Anderson e un libro artistico.

Edizione rimasterizzata in digipack.

Registrato nel suo home studio, il nuovo album dell'ex Jayhawks è unplugged e intimo incentrato sulla voce, l'armonica e la chitarra dell'autore con qualche tocco di pianoforte da parte di Stephen McCarthy e qualche spolverata d'archi. Delicato e asciutto, Dark Country testimonia il felice momento d'ispirazione dell'autore.

Il nuovo album della formazione psichedelica inglese che tra distese di sintetizzatori, ritmi ipnotici e chitarre spaziali accompagna gli ascoltatori in un altro straordinario viaggio cosmico.

Un adesivo in copertina lo dichiara "il miglior album dal vivo di Gordon del 21esimo secolo" e basta un ascolto di questo eccitatissimo concerto per essere d'accordo, perché quando il principe del rock'n'roll originario del Maryland arrivò al Corallo di Scandiano il 21 aprile del 2006 accompagnato dal trio del fiorentino Marco Di Maggio, fece fuochi e fiamme. Gordon è senza freni e la band swinga, sciabola e imbastisce un furioso rock'n'roll come quello che appartiene ai Blasters. Inciso con una fiammeggiante qualità audio, il disco restituisce intatta tutta l'eccitazione e la febbre da rock'n'roll che pervase quella notte leggendaria.

Recorded in Chicago at Shape Shoppe on March 15, 16, 2006.

Disco registrato dal vivo al mitico club Roxy di Londra nel 1977.

CD. Pubblicato per la prima volta nel febbraio del 1975 e contenente una grande quantità di brani rari e precedentemente non disponibili, Crash Landing è una testimonianza duratura del genio di Jimi Hendrix. Otto brani originali mettono in luce non solo l'inventiva infinita del chitarrista, ma anche una schiera di musicisti di talento, tra cui alcuni pilastri di Hendrix come il batterista Buddy Miles e il bassista Billy Cox.
Dopo aver raggiunto un accordo con l'eredità dell'artista all'inizio del 1975, i produttori Alan Douglas e Tony Bongiovi iniziarono ad assemblare materiale inedito per un nuovo album di Jimi Hendrix. I brani originali per l'LP furono successivamente integrati da artisti di prim'ordine in studio come Jeff Mironov (chitarra), Allan Schwartzberg (batteria), Jimmy Maeulen (percussioni), Bob Babbit (basso) e un coro di coristi che comprendeva Vivian Cherry, Linda November e Barbara Massey.
Il risultato è Crash Landing, una miscela perfetta di materiale originale e aggiornato.

Prodotto da Adam Granduciel dei War on Drugs, il terzo album del giovane rocker inglese è il disco che potrebbe trasformarlo da gloria locale a stella di caratura internazionale. Le chitarre tuonano ancora come nelle canzoni di Born in the USA o di Reckless, ma ci sono anche tante tastiere quante se ne trovano nella musica dei War on Drugs. Le liriche sono più riflessive rispetto al passato e vengono a galla quando il ritmi rallenta e echeggiano sfumature acustiche come accade in Wild Long Live. A questo punto Sam Fender sembra pronto per far cantare in coro arene e stadi di tutto il mondo.

Registrato in una sola settimana agli studi Real World di Peter Gabriel, il disco vede la collaborazione tra la cantautrice statunitense Mary Chapin Carpenter e le britanniche Julie Fowlis e Karine Polwart. Prodotto con mano leggera da Josh Kaufman dei Bonny Light Horseman e suonato da una band che comprende Rob Burger alle tastiere, Chris Vatalaro alla batteria e Cameron Ralston al basso, Looking for the Thread è un album in cui la canzone d'autore americana si mescola con il folklore gaelico con tre belle voci che si intrecciano, armonizzano o contrappuntano in magiche ballate folk rock che sollevano polveri da prateria e le atmosferiche brume degli scenari verde smeraldo delle highlands.

Il nuovo album del duo doom australiano capitanato da Takiaya Reed prosegue la ricerca sonora della formazione in bilico tra drone music, metal e jazz per un suono unico e disturbante.

Nuovo album dal vivo dell'ex bassista dei Police con diverse versioni di canzoni della sua vecchia band tra cuii Roxanne, Every Breath You Take e Message in a Bottle.

Nuovo album per Arthur Alexander ( niente a che vedere con l'Arthur Alexander di You Better Move On ). che invece è un solido rocker, con forti radici blues, già membro della band Sorrows and Poppees. Il nuovo album presenta canzoni come Woman, il folk rock impegnato socialmente Humming Blues In Four e l'irresistibile retro swing shuffle Oh Lulu, Won't You Be My Girl. Un disco diverso, originale, intenso e coinvolgente. Da scoprire.

Seguito dell'EP di qualche tempo fa, rispetto agli ultimi dischi, il nuovo album di Justin Vernon rivela una più marcata dimensione umanista che si concretizza in pezzi che paiono coagularsi in una sorta di gospel soul moderno, dove la voce non è filtratacome al solito e tutto sembra derivare da un mettersi a nudo col cuore in mano. Sable, Fable ha tutta l'aria di un disco che potrebbe essere un grande successo come lo fu l'esordio For Emma Forever Ago.

Disco dell'anno 2024 secondo la rivista Buscadero. Il nuovo album di Nick Cave con i Bad Seeds, un disco in cui il suono della band torna a farsi sentire in modo importante come non era successo nel precedente e sulfureo Ghosteen. Wild God è un disco ispirato che per certi versi si potrebbe anche considerare gospel quando le canzoni diventano corali e innodiche con testi che nascondono sofferenze e incertezze, illuminate dal faro della Fede e dell'Amore. Ma ci sono anche canzoni epiche con suoni saturi e pieni come ad esempio Song Of the lake, la bellissima titletrack o la straordinaria Frogs, ipnotica e avvolgente con sontuosi arrangiamenti d'archi. Sempre intenso e drammatico, Wild God è il disco più musicale di Nick Cave dai tempi di Push The Sky Away.

Nuova Ristampa Rimasterizzata 2025 del 2° Album da tempo fuori catalogo.

Edizione rimasterizzata.

Il nuovo album dell'ex chitarrista di Husker Du e Sugar è un lavoro che dal punto di vista delle liriche, riflette sulle problematiche dei tempi che corrono con sarcasmo corrosivo e una certa disillusione, ma con alle spalle il basso di Jason Narducy e la batteria di Jon Wurster, Mould continua a battere i tempi di un punk rock nervoso e melodico. A 64 anni è ormai un'icona dell'indie rock ma a sentirlo suonare lo si direbbe ancora un adolescente con il testosterone al di sopra del livello di guardia.

Il nuovo album della band di Tim Rutili amplifica e definisce le idee che avevano ispirato il precedente Villagers del 2023 cogliendo le canzoni al termine della maturazione avvenuta lungo le strade del tour che lo scorso anno li aveva portati anche in Italia. Mantengono un background tradizionale di folk e di blues ma lo avvelenano spesso con frustate elettriche e derive noise: un'altra prova all'altezza.


Il primo singolo della cantautrice canadese che contiene quattro tracce in cui fa convergere influenze pop, rock e folk con tutta la vitalità e l'entusiasmo della sua giovane età.

Il primo album della cantautrice canadese che qui celebra le sue origini irlandesi cantando un brano in gaelico.

Il nuovo album della band danese appassionata di rock blues in chiave old style

Dopo Brothers, che ha consacrato il successo del duo di Akron a livello mondiale, c'era una certa curiosità per vedere cosa avrebbero fatto. Beh, nulla è cambiato: blues e rock, una canzone splendida ( Little Black Submarine ), una manciata di composizioni di ottimo livello ( dalla torbida Gold on The Ceiling al soul di Stop Stop, dal beat garage di Run Right Back alla dura Hell ). Auerback è una forza della natura, come esecutore ma anche come compositore, mentre Carney rimane un picchiatore di livello. La commistione di stili funziona sempre, molto bene.


Standard jewel case with clear tray & 8-page lyrics booklet.
On CD:
?©2014 Record Collection
Back cover:
©2014 Record Collection

Live recording.
Springtime: cover of [a=Leatherface]

Tracks 13 and 14 are bonus tracks.
"Worm" wah guitar recorded at The Wally Sound.
(c)(p) 1998 WEA Records. Made in U.S.A.
Issued in a standard jewel case with clear tray and 12 page lyric booklet.

Standard jewel case with folded, eight-sided inlay
Produced at Different Fur San Francisco
All songs ? © 1994 Doctor PP Music/Normal GEMA
Except Water Wheel © 1994 Warner/Chappel Music Germany/Strange Ways
Except Snakebite © 1994 Bunnyplug Music [BMI]
Spines state:
Made in France

Il settimo album della famosissima pop star americana.


Housed in a standard jewel case, clear tray; with a 6-page booklet inside.
Pressed on Gold Compact Disc.

Engineered at Ironwood and Bad Animals studios (Seattle).
Mixed at Magic Shop (NYC).
All songs © 1996 No One Cares, BMI except 9.
?© 1996 Atlantic Recording Corporation for the United States and WEA International Inc. for the world outside of the United States. Printed in U.S.A.
On disc: Made In U.S.A. by WEA Manufacturing Inc.
"This album is dedicated to Charlie Rich".

Dark Matter, è il dodicesimo album dei Pearl Jam. Prodotto da Andrew Watt, giovane ingegnere molto bravo nel ricreare suoni e rivitalizzare quelli già esistent. Il nuovo disco della popolare band americana mischia novità e tradizione, ricreando quel particolare sound che li ha resi così popolari. Atteso come un ritorno al passato, dopo alcune prove di qualità inferiore, il disco è stato registrato in sole tre settimane allo Shangri-La di Malibu, in California. Tra le canzoni che danno una spinta al disco, possiamo citare Sacred of Fear, React Respond, Wreckage, Dark Matter, Setting Sun e Something Special.

Include 10 bonus tracks.



Il nuovo album dei Metallica. 77 minuti di musica.

Front cover photography: "Girl at Robin Hood's Bay", August 1911.
Mastered at Studio B, Charlotte, NC.

Enhanced CD featuring video, interviews and live footage.
6 panel digipak.

All tracks from a Live Broadcast at My Father's Place, New York on 31st August 1976 + 18.4.1978

Produced by Tommy James and Jimmy 'Wiz' Wisner
Recorded and Mixed at Taylor-Made Studios, Caldwell, NJ
Initial versions of this CD came with a lenticular cover, when you move the cover, the lights in the city go out.


Printed on the disc above the TAG logo: For Promotional Use Only.
WEA gold promo stamp on booklet
Recorded at Fort Apache - Summer 1995
"Girl Don't tell Me" (Irving Music, Inc., BMI)
Tag Recordings (p)(c) 1996 Atlantic Recording Corporation for the United States and WEA International Inc. for the world outside of the United States.
Printed In U.S.A.
Standard jewel case with 6 panel fold-out front insert.
Some copies include a hype sticker on the jewel case (92626-2/4)

Issued in a standard jewel case with black tray and an 8-page folded booklet.
Track durations are not printed on the release.
[Booklet]
Recorded at Radio Tokyo, March 1985. Mastered at Digiprep, Hollywood.
Originally released in July 1985 by the band's own [l180569]. This vinyl only release was limited to 1500 copies.
[Back cover and disc]
?© 1993 Triple X Records.


All tracks published by Honey Songs / BMG Music Publishing, Ltd.
Thanks to Nick Addison.
Made in U.S.A.

Track 1 taken from the forthcoming Paramount Picture film [m=61278].
Made in Germany.
Licensed by Gema.



Standard jewel case incl. 12-p booklet

Booklet made in Canada. Disc made in USA.

Tracks 1 & 2 Original taken from the album 'Ingénue'
Tracks 3 & 4 Recorded live on MTV's Most Wanted (14 May 1992).
Tracks 1, 2 & 4 Bumstead Publishing/Zavion Music
Track 3 Bumstead Publishing
? 1992 WEA International Inc. © 1992 WEA International Inc. A Time Warner Company.
Made In Germany by Warner Music Manufacturing, Europe.

Il nuovo album del cantautore indie folk neozelandese è il primo cantato nella lingua natia maori, nutrito con country, folk e pop in egual misura. Con una voce che può ricordare Chris Isaak, Richard Hawley e il mitico Roy Orbison, il cantautore intreccia country, folk e bluegrass in un suono che sembra sbucare dagli anni sessanta e un linguaggio di chiaro stampo Americana.

Mastered at Masterdisc, New York.
(p) 1999 London Records 90 Ltd. (c) 1999 London Records 90 Ltd.
Printed in USA.
Issued in a standard jewel case with clear tray and 12 page booklet.

Digibook edition with booklet in inner pocket.

Jewel case with clear tray
Includes a 8-page booklet
? & © 2001 London-Sire Records Inc.
The Companion to the American Masters Documentary "Good Rockin' Tonight: The Legacy Of Sun Records"


2 CD. Edito originariamente nel 1992, The Southern Harmony and Musical Companion è considerato dalla critica, ma anche da buona parte dei fans, come il disco migliore della band capitanata dai fratelli Robinson. Un disco potente, tra classic rock e southern rock, con alcuni dei brani migliori della band,i come Remedy, Thorn in My Pride. Hotel Illness, Sting Me, My Morning Song. Il disco poi si concludeva con un splendida versione di Time Will Tell di Bob Marley. Questa nuova versione, in doppio CD, contiene una serie di outtakes, inediti ed altre lleccornie per i fans della band dei fratelli Robinson. Abbiamo la versione di 99 Pounds di Ann Peebles e, sopratutto, una notevole versione di Rainy Day Woman 12 & 35 di Bob Dylan. Ma anche Sting Me in versione slow, Black Man Company, Thorn in My Pride più lunga ed altre cose.

© 2004 ? 2004 Curb Productions, Inc. Manufactured and Distributed by Curb Records, Inc.
Printed in the USA.

Month of release information from Record Collector Magazine March 2002 p.43

Il lavoro del 2015 del pianista, tastierista e compositore italiano con il progetto Faust & Malchut Orchestra che comprende Stefano Loiacono al basso e all'effettistica e Antonio Pintimalli alla batteria, percussioni e cori.

Reissue of the out-of-print 1993 album.
Issued in a standard clear tray jewel case with a 16-page booklet.
There are no track durations listed on this release.
Published by Warner Chappell Music Ltd.
Tray inlay:
P 1993 Virgin Records Ltd.
C 2001 Virgin Records Ltd.
Printed in the EU.
Disc:
? 1993 Virgin Records Ltd.
© 2001 Virgin Records Ltd.
Made in EU

Il terzo album del musicista, compositore, docente e giornalista italiano che spazia tra suite sinfoniche proprie del progressive e influenze blues, funk e r'n'b degli anni '70.

The album was recorded largely in Kittser's own home studio in Dublin, produced and mixed with assistance from Karl Odlum, and acclaimed Swedish producer Tore Johansson (The Cardigans, Franz Ferdinand) in Stockholm.
? & © 2006 Rough Trade Records Ltd.
Made in the EU (front disc), Made in the UK (back disc)

Steve Jolliffe: Keyboards

Il primo album della band Americana in orbita Cowboy Junkies.

Raccolta di brani tratti dall'album omonimo e da Meanwhile Back In The States.


Cantautore roots rock con influenze southern.

Il secondo album del cantautore norvegese innamorato dell'America di Johnny Cash e Willie Nelson.

Quarto album della rock band di Milwaukee.

Quinto album del cantautore americano registrato ai leggendari Argent Studios di Memphis.

Recorded and mixed at 7n7 / Wave Lab, Tucson AZ.
On CD artists are enlisted "Dan Stuart and Dave Perry"

Raccolta di singoli della cult band punk della fine degli anni settanta: 14 canzoni.

Il primo album del progetto formato dalle ceneri della band 4AD di breve durata Spirea X, che include la cantante Judith Boyle e l'ex membro dei Primal Scream Jim Beattie. Il duo formò gli Adventures in Stereo a metà degli anni '90 con Simon Dine, che creò la musica del gruppo.

L'unico album della misconosciuta cantautrice americana, un disco che mescola ballate romantiche e vibranti funk rock.

Stankface Laboratories è un'etichetta discografica indipendente con sede a Los Angeles, Ca. È stata avviata da Brad Smith (cantante principale e fondatore del gruppo Blind Melon). La prima uscita, l'album solista di Brad, è una raccolta di canzoni scritte, eseguite e prodotte dallo stesso Brad. Presenta anche i restanti membri di Blind Melon, così come di Squirrel Nut Zippers, e il batterista di Fiona Apples.