
La jam band dello stato di New York torna con il 14esimo album di studio ed è un disco solido, fantasioso e divertente che alterna fiammate rock, improvvisazioni in orbita psichedelica, aperture progressive e momenti di zappiana follia. Alla band si è aggiunto il multistrumentista Nate Wilson e il suo lavoro fa la differenza proiettando la band verso il futuro piuttosto che celebrare gli ultimi 35 anni di carriera.

Distante dagli esordi intimisti, il nuovo album della brava cantautrice americana si spinge verso sfereestroverse, pulsanti e da band, lascinado spazio ai musicisti e abbandonandosi all'eccitazione derivante da input esterni al suo songwriting. Lussereggiante di ritmi, melodie e suoni, l'album ha magari un approccio più pop alla canzone, forse una sensazione derivante da una produzione particolarmente scintillante, ma se è un disco fresco e effervescente che state cercando, allora Sharon Van Etten sarà la vostra musa.

Music Of The Brazilian Northeast
Mastered at K-Disc, Los Angeles
Luaka Bop, Inc., manufactured and distributed by Warner Bros. Records Inc., a Time Warner Company
© ?1991 Sire Records Company
Made in Germany
20-page booklet with lyrics on Portuguese and English, plus liner notes.
Track 14 is listed on booklet as 'Aniversário De Seu Vavá', but the title is correctly shown on back cover.

Il nono album, il primo nell'ultimo decennio, del rocker inglese è un concept sulla vita dell'artista e riporta in auge la formula glam, punk e pop che lo rese celebre negli anni ottanta. Nel disco sono ospiti Avril Lavigne, Alison Mosshart e Joan Jett.[

Hedvig Mollestad è una chitarrista norvegese che ha realizzato otto album compreso il nuovo Bees in the Bonnet in un decennio di carriera con un power trio formato dalla bassista Ellen Brekken e dal batterista Ivar Loe Bjornstad. La loro musica è un'esplosiva miscela esclusivamente strumentale di rock, blues, jazz e avanguardia con brani lunghi e improvvisati che frantumano le barriere tra progressive rock, jazz e psichedelia.