Nuovo album, 2005, per Ambrosia Parsley & Band.
CD /DVD. Dopo due grandi dischi come Childish Things e Just us Kids, il texano McMurtry sbarca in Europa e si fa registrare al Paradiso di Amsterdam, uno dei locali storici della nostra musica. Con Ian McLagan, Darren Hess, Tim Holt e Robbie Johnson nella band. Solido rock con venature roots, tanto Texas ed una manciata di canzoni superbe. Copia non sigillata.
Antologia sulla carriera per la poetessa rock. 18 canzoni, presentate in modo cronologico, scelte e commentate dalla stessa Smith. Un disco imperdibile per coloro che non la conoscono, superfluo per chi ha tutto o quasi.Comunque fa un certo effetto avere canzoni come Gloria, Frederick, Because The Night, Pissing in The River, People Have The Power, So You Want To Be A Rock and Roll Star etc, riunite in un solo disco.
Inglese, ma vive a New York da molti anni, Bobby Long è un songwriter di talento. Il precedente lavoro, A Winter's Tale ( 2011), era piaciuto parecchio. Questo secondo album, prodotto da Ted Hutt ( Gaslight Anthem, Old Crow Medicine Show, Lucero ) non delude le aspettative e conferma che Long è un rocker con la predilezione per la canzone d'autore. Da tenere d'occhio.
Registrato dal vivo il 4 Settembre 1978, questo è un concerto abbastanza unico per Stephen Stills. Aggiunto all'ultimo momento al cartellone del festival, Stills è apparso un pò a sorpresa. Nella sua esibizione, voce e chitarra, Steve fa solo due brani dal nuovo album, Thoughfare Gap, ma poi riprende diversi dei suoi classici, ma anche brani di CSN e CSNY.
2 CD. Ristampa rimasterizzata delle reunion, avvenuta alla Royal Albert Hall nel 2005
Registrazione dal vivo, tratta dagli archivi del, leggendaria rocker di Memphis, più conosciuto al grande pubblico grazie ai dischi incisi coi Big Star ed i The Box Tops. Alex Chilton - Live At The Ocean Club '77, contiene una registrazione inedita, catturata su nastro nel 1977, all' The Ocean Club, New York City. Registrazione tratta dai masters originale, con un suono splendido, pulito e diretto. Durante la performance Chilton esegue molti dei suoi brani, ma anche classici del passato come The Letter (Box Tops) e September Gurls (Big Star). Il 1977 è un anno importante perchè prelude al successo, prima personale, poi del Big Star (rivalutati alla grande dalla stampa di settore). Un successo che Chilton avrebbe poi sfruttato ben poco. Live ufficiale. Copia non sigillata.
Esordio per questo rocker tedesco, da sempre innamorato di Willy DeVille E, infatti, in questo disco c'è parte della band di Willy DeVille: Kenny Margolis, Boris Kingberg e David Keyes.
Cantautore originario di New York, Zachary Cale è in giro da almeno dieci anni. Ha già diversi dischi al suo attivo e con il recente Blue Rider si è anche fatto un certo nome. Questo nuovo album mischia le sue principali influenze del momento ( Nick Cave ed il Dylan del periodo Oh Mercy / Time Out of Mind ), con una scrittura lucida e sonorità moderne.
Sono almeno dieci anni che Duncan Sheik non fa un disco nuovo. Noto per Barely Breathing e Spring Awakening, oltre che per varie colonne sonore, tra cui American Psycho, Sheik è un cantautore personale che ama la melodia e scrive canzoni di un certo peso. La sua notorietà, dagli anni novanta in poi, non è mai andata scemando ed il suo ritorno sulle scene, con un disco di canzoni nuove, dopo diversi anni, è certamente un evento non trascurabile.
L'altro grande disco della guitar band Usa, molto popolare due decadi fa. Doug Hopkins e crew avevano inventato un suono chitarristico che ha fatto epoca, purtroppo si sono separati per problemi interni, dopo essere diventati molto famosi, almeno in Usa. Ristampa rimasterizzata di un disco molto bello che merita, se non altro, di venire riscoperto. Vinile stampa Usa, 180 grammi, limited edition.
Sono passati diversi anni dall'ultimo disco registrato da Don Mc Lean. Ma per questo nuovo lavoro, il 19° della sua carriera, il cantautore torna a lavorare su stilemi a lui più congeniali. Ballate sospese tra folk e Americana sound, con influenze colte e liriche legate a fatti reali o personali.
Don McLean ritrova l'ispirazione ed il disco presenta diversi brani di un certo spessore, come Botanical Gardens, A Total Eclipse of The Sun, The King of Fools, Last Night When We Were Young.
Nuovo album per Levi Parham, registrato negli studi di Muscle Sholas, con una band di musicisti originri di Tulsa, Oklahoma, ma anche del south. Infatti partecipano al disco musicisti quali Paul Benjaman, Lauren Barth, John Fullbright, Jesse Aycock, Dylan Golden Aycock, Aaron Boehler, Dustin Pittsley, Michael Staub, e Lauren Farrah. Il disco mischia soulful guitar riffs con grooves sudisti, chi si ispirano alle musiche di Derek And The Dominos, The Band, The Rolling Stones, The Allman Bros.
2 CD / DVD. Ristampa rimasterizzata. Doppio CD che contiene classiche registrazioni di Dan Baird, fatte assieme a membri dei Georgia Satellites. Tra le canzoni contenute, abbiamo Battleship Chains, Keep Your Hands to Yourself, It Comes to Me Naturally, Be Good to Yourself, Open All Night. Il DVD è stato registrato dal vivo nel 2005 e contiene una apparizione di Spike dei Quireboys come ospite.
E' sulla scena già da tempo, ma sta emergendo adesso. Con questo nuovo lavoro il cantautore, poeta e chitarrista Zachary Cale ha fatto breccia nella stampa d'oltreoceano. Chitarrista eccellente, Cale sta migliorando anche nella composizione e mischia uno stile personale con il folk ed il rock, richiamando alla memoria cantautori particolari: da John Martyn ad Elliott Smith, da Bert Jansch a Simon Joyner. Skywriting è il suo disco migliore.
"È la prima volta che una radio ci lascia suonare dal vivo da quando fummo banditi dalla WNEW nel 1976". Con questa frase di Patti Smith si aprone le note di retro copertina di questo eccellente doppio dal vivo. Il disco registrato e mandato per radio nel 1978 dalla stazione KZEL dell'Oregon è un raro documento delle esibizioni Live della Smith e della sua band. Supportato da una superba qualità audio.
2 CD / Blu Ray. Lo storico concerto, 2 day run, allo Yankee Stadium, New York, 22 e 23 Giugno 1990. Tutta la performance su 2 CD e il concerto in una nuova versione Stereo e Dolby Atmos Surround Sound su Blu Ray. Joel esegue 22 canzoni, tutto il suo repertorio classico comprese delle performances inedite, tra cui Uptown Girl, Only the Good Die Young e Allentown. Billy Joel at his best.
The Candle And The Flame, nuova uscita di Robert Forster, è composto da nove canzoni scritte da Robert assieme a Karin Bäumler e Louis Forster (The Goon Sax), vede la partecipazione dell'ex bassista dei Go-Betweens e dei Warm Nights Adele Pickvance, nonché di Scott Bromiley e Luke McDonald (The John Steele Singers). " Le sessioni di registrazione per l'album si sono svolte sporadicamente nell'arco di sei mesi. A volte solo uno o due giorni al mese. Era tutto ciò che le forze e le condizioni di Karin le permettevano di fare. Così abbiamo dovuto registrare dal vivo, cogliendo i momenti magici e cercando il feeling. E questo è diventato il suono dell'album", racconta Robert.
2 CD. Patti Smith e la sua band, dal vivo al CBGB, New York, 11 Agosto 1979. 20 canzoni, tra cui La Mer, Redondo Beach, Dancing Barefoot, Cold Turkey, For Your Love, Frederick, All Along The Watchtower, The Spider and The Fly, Twist and Shout e molte altre. Chiusura spettacolare con My Generation.
CBS, 1990, UK. Singolo 12" del canatnte e pianista newyorkese che contiene The Downeaster "Alexa", Street Life Serenades, I've Loved these days e An Innocent Man.
Il secondo EP di 6 canzoni, seguito di Paradise Alone uscito circa sei mesi fa, conferma la band canadese come una delle più eccitanti realtà classic rock in circolazione. Calati nei seventies fin dall'immagine di copertina, i cinque ragazzi di Toronto lasciano partire esplosioni di chitarre e pianoforte dal mood sudista,, armonie influenzate dalla Marshall Tucker Band e sintonie vocali sulle corde di C.S.N. & Y.. Insomma sono uno di quei gruppi che fanno venire voglia di aprire l'armadio vintage e indossare pantaloni a zampa per viaggiare verso altre dimensioni, fra svolazzi folk e avventure in vari generi.
Concerto dal vivo alla Massey Hall di Toronto nel marzo 1969 con Red Shea alla chitarra e Rick Haynes al basso. Copia non sigillata.
Prodotto da Edwyn Collins
Il classico del 1970 del cantautore canadese.
LP. Situation Two, 1992, UK. Il terzo album della band di Boston.
