I due ottimi dischi di studio pubblicati nel 2023 facevano presagire che la band stesse attraversando un periodo particolarmente radioso, ma nel caso ci fossero ancora dubbi questo nuovo album dal vivo registrato a Roma nella suggestiva location dell'Auditorium Parco della Musica lo scorso 3 giugno è in grado di fugarli completamente, perché si tratta di una performance spettacolare con brani dal repertorio classico e pezzi nuovi che testimoniano come i National possano essere considerati una delle migliori alternative band in circolazione. 21 canzoni potenti e emezionanti che documentano lo stato di grazia che i National stanno vivendo in questi ultimi tempi.
Il trio olandese non si limita a copiare i suoni classic del rock, ne assorbe ogni principio base e ne ricompone le strutture con passione mescolando elementi soul, blues e psichedelici con lunghe cavalcate di chitarre, espansioni fantasiose e corposi riff. C'è tutto questo nel nuovo album di studio che fin dal titolo è un omaggio alla vechhia scuola del rock'n'roll.
Il settimo volume della serie denominata Lou's Jukebox è dedicato ai Beatles e non poteva che essere registrato ai mitici studi di Abbey Road dove Lucinda si è recata per le session per sentirsi più vicina allo spirito dei quattro di Liverpool. Il disco contiene 12 classici attinti più che altro dalla seconda fase di carriera dei Beatles che la cantautrice rivede con grande personalità e senza snaturare lo spirito degli originali e senza paura di mostrare le cicatrici di una vita vissuta con passione e autenticità.
Pubblicato in occasione del Black Friday/ RSD 2024, il disco è un'estratto dal cofanetto di 8 vinili riguardanti i concerti al Fillmore con la Band of Gypsys. Vinile color blu e viola a 140gr. incisione audiofila. Copie molto limitate.
Seguito del disco precedente, l'album miscela pop, rock, folk e soul in maniera fresca e dinamica risultando perfino meglio del volume 1 e confermando l'autore come uno dei più brillanti e dotati musicisti in circolazione.
Il nuovo album di uno dei migliori cantautori italiani: un disco in cui l'autore racconta sè stesso, il mondo che gli ruota intorno e i cambiamenti a cui costringe la vita attraverso vere e intense rock ballads scritte con il sangue e con tutta l'intensità possibile.
Saratoga gira attorno a epoche e canzoni ancorate al cuore della musica soul, al fuoco indomito del rock e alle tendenze più cool tracciando un viaggio affascinante attraverso l'America contemporanea.
2LP. I due ottimi dischi di studio pubblicati nel 2023 facevano presagire che la band stesse attraversando un periodo particolarmente radioso, ma nel caso ci fossero ancora dubbi questo nuovo album dal vivo registrato a Roma nella suggestiva location dell'Auditorium Parco della Musica lo scorso 3 giugno è in grado di fugarli completamente, perché si tratta di una performance spettacolare con brani dal repertorio classico e pezzi nuovi che testimoniano come i National possano essere considerati una delle migliori alternative band in circolazione. 21 canzoni potenti e emezionanti che documentano lo stato di grazia che la band americana sta vivendo nell'ultimo periodo. Vinile bianco in edizione limitata.
In un melting pot affascinante, il Silkroad Ensemble del violoncellista Yo-Yo Ma collabora con la cantautrice Rhiannon Giddens per tracciare un immaginifico ritratto delle "strade ferrate" americane sonorizzate in omaggio alla composizione multietnica degli Stati Uniti in un percorso articolato con intensità, sospiri tradizionalisti e grande passione,
Ci sono musicisti giovani in America che ancora riescono a amare identità profonde e Jerron Paxton è di sicuro un di questi: cantore, intrattenitore e menestrello con i piedi ben piantati nella tradizione blues, folk e jazz e con l'intenzione di tramandarle ai posteri nella maniera più autentica e appassionata.
4LP. RSD Black Friday. Spettacolare concerto del 5 maggio del 1977 in Connecticut prodotte da David Lemieux è il primo show estratto dal cofanetto in CD Get Shown The Light. Un concerto entusiasmante con versioni da antologia di Sugaree, Fire on the mountain (oltre 12 minuti) medley tra St. Stephen e Sugar Magnolia, Scarlet Begonias e Fire e fantastiche covers come Mama Tried di Merle Haggard, El Paso di Marty Robbins, il traditional Peggy-O e l'intramontabile Johnny Be Goode di Chuck Berry inn chiusura, Edizione limitata a 8000 copie.
2CD. Il sesto album dal vivo della pianista americana registrato nel tour Ocean to Ocean nel 2022 e 2023 con un trio formato dal bassista Jon Evans e dal batterista Ash Soan.
Pubblicato a nome di Jimmie Dale and The Flatlanders, la sigla con cui il nome ottenne ill primo contratto discografico, il disco contiene le sessions del 1972 con cui Jimmi eDale Gilmore, Joe Ely e Butch Hancock insieme a diversi altri musicisti diedero vita al progetto.
2CD. Spettacolare concerto registrato l'8 giugno 1999 nel celebre Shepherd's Bush di Londra, un locale d 1800 posti dove lo spazio ridotto rispetto alle arene e agli stadi, l'intimità di un pubblico quasi da club e la felicità di suonare in casa regalano un feeling paragonabile a quello dei concerti di inizio carriera. Classe, canzoni come Tumbling Dice, Hony Tonk Women (con Sheryl Crow), Route 66 o All down the line, feeling, un suono brillante e pulito, da teatro, e arrangiamenti di fiati di prim'ordine rendono il concerto una meraviglia.
A 70 anni, il sassofonista americano pensa al passato e ai suoi maestri Ben Webster, Lester Young e Coleman Hawkins celebrandoli con uno stile caldo, ricco e melodioso che si aggancia all’epoca d’oro dello swing, evocando nostalgia con una musica senza tempo.
LP. La prima collaborazione tra lo straordinario violinista e cantautore e la brava cantautrice nasce con lo scopo di reimmaginare il classico album degli anni '70 Buckingham Nicks e i due riescono in qualche modo a ricreare la stessa mania pur rivedendo le canzoni in maniera molto personale.
2CD. Raccolta inedita, la prima negli ultimi 33 anni, di performance trasmesse sull’emittente radio di Las Vegas KNPR della straordinaria e sfortunata chitarrista jazz scomparsa nel 1990, con brani eseguiti in trio e in quartetto e incisi dal vivo al Queens Hotel di Las Vegas nel 1984 e nel 19888. Un doppio live spettacolare!
Registrato ai Real World Studios di Peter Gabriel, il nuovo album del blueman americano è una sorta di autoritratto che condensa le influenze dell'autore in 15 canzoni dal tenore country blues e dai toni introspettivai delineate dalla chitarra morbida e dalla voce calda dell'artista.
Il ventunesimo album del musicista country arriva dopo otto anni di inattività anche se l'autore non sembra aver perso un solo grammo del suo smalto riportando in auge il ringhio delle chitarre come si trattasse di un disco in bilico tra Buck Owens e Tom Petty. Da qualunque parte lo si guardi, Brighter days somiglia molto a una rinascita.
2LP. Il trio olandese non si limita a copiare i suoni classic del rock, ne assorbe ogni principio base e ne ricompone le strutture con passione mescolando elementi soul, blues e psichedelici con lunghe cavalcate di chitarre, espansioni fantasiose e corposi riff. C'è tutto questo nel nuovo album di studio che fin dal titolo è un omaggio alla vechhia scuola del rock'n'roll. Copertina fustellata con finestra.
La prima collaborazione tra lo straordinario violinista e cantautore e la brava cantautrice nasce con lo scopo di reimmaginare il classico album degli anni '70 Buckingham Nicks e i due riescono in qualche modo a ricreare la stessa mania pur rivedendo le canzoni in maniera molto personale.
2LP. Il classico album di Natale del 2003 della band inglese rimasterizzato dai nastri originali da Bruce Soord dei The Piniapple Thief. Stampato in vinile per la prima volta. 180gr. Copertina apribile
3CD. Cofanetto antologico per celebrare i primi 25 anni di carriera con 49 grandi successi del periodo 1999-2015 reincisi e in una straordinaria edizione. Il box contiene anche un libro di 28 pagine con appunti, disegni e schizzi del cantautore comasco.
2CD. Inedito disco dal vivo registrato all Teatro Morlacchi di Perugia il 14 luglio 1986 dell progetto Sphere che comprende il pianista Kenny Barron, il sassofonista Charlie Rouse, il bassista Buster Williams e il batterista Ben Riley.
Nuovo album di studio del leggendario trombettista statunitense con i musicisti danesi Søren Nørbo al piano e Kresten Osgood alla drums: tre improvvisatori straordinari che interpretano il jazz in maniera creativa abbattendo confini e raggiungendo nuovi orizzonti.
LP. Versione limitata in vinile verde chiaro con 2 Bonus Tracks. Seguito del disco precedente, l'album miscela pop, rock, folk e soul in maniera fresca e dinamica risultando perfino meglio del volume 1 e confermando l'autore come uno dei più brillanti e dotati musicisti in circolazione.
Registrato dal vivo all'Auditorium del Vittoriale di Gardone Riviera il 28 novembre 2021, il disco è una pubblicazione in occasione del Black Friday in tiratura limitatissima di sole 100 copie numerate a mano e firmate. Il disco comprende vinile, CD e QR Code per scaricare tutti i brani in formato Hi-Res: il vinile contiene una selezione di 7 brani, il CD e l’Hi-Res, invece, l’intero concerto. Pochissime copie disponibili.
Stretto collaboratore di Jack Hardy, Meyer fu un cantautore molto attivo e poco fortunato nella scena dell Greenwich Village di New York. Purtroppo l'artista è mancato nel 2012, ma questo disco inedito registrato nel 1999 ne celebra la memoria e sottolinea il talento di un folksinger autentico e ispirato.
Solo un altro nuovo album della band inglese? Può darsi, ma non escono molti dischi ancora in grado di emozionare e sedurre come fa Soft Tissue.
LP. il nuovo album della band che ha inventato l'alternative country: il tempo è passato veloce ma Maria McKee, Don Heffington, Ryan Hedgecock e Marvin Etzioni paiono non aver perso la freschezza di un tempo. Viva mette insieme una serie di covers eseguite con brio e grande immediatezza: il sogno continua...
Il nuovo album di Robyn Hitchcock è una raccolta di canzoni dell'anno 1967 tra queste A Whiter shade of pale dei Procol Harum, Itchycoo Park degli Small Faces, San Francisco di Scott McKenzie, Waterloo Sunset dei Kinks e molti altri.
2LP. Vinile 180gr color ambra. Prodotto dal figlio più giovane Micah e realizzato con una band che comprende Mickey Raphael all'armonica, Daniel Lanois alla pedal steel e l'ex batterista dei Doors John Densmore, il nuovo album del musicista novantaduenne è un disco espressivo, asciutto e essenziale e allo stesso tempo impressionista, colto che fluttua con dolcezza tra le più disparate suggestioni. Seguendo i consigli del figlio, Nelson rivisita un repertorio dagli ampi orizzonti intepretando tra le altre canzoni di Tom Waits, Keith Richards, Nina Simone, Sunny War, Beck, Neil Young e Flaming Lips. L'ennesimo disco perfetto da parte dell'artista.
Attesissimo album postumo dell'ex Beatle. Finalmente disponibile in vinile, rimasterizzato dai nastri originali analogici. 180 grammi, copertina apribile.
Terzo album per l'ex cantante e chitarrista degli Old Crow Medicine Show, che abbandonò la band proprio nell momento in cui incominciò ad avere successo. Watson è un'anima pura e la sua passione per i bei vecchi tempi è davvero profonda, come dimostra questo album che intreccia country e folk con gusto e delicatezza estreme, evocando i dischi di Gillian Welch così come quelli di Norman Blake.
Un adesivo in copertina lo dichiara "il miglior album dal vivo di Gordon del 21esimo secolo" e basta un ascolto di questo eccitatissimo concerto per essere d'accordo, perché quando il principe del rock'n'roll originario del Maryland arrivò al Corallo di Scandiano il 21 aprile del 2006 accompagnato dal trio del fiorentino Marco Di Maggio, fece fuochi e fiamme. Gordon è senza freni e la band swinga, sciabola e imbastisce un furioso rock'n'roll come quello che appartiene ai Blasters. Inciso con una fiammeggiante qualità audio, il disco restituisce intatta tutta l'eccitazione e la febbre da rock'n'roll che pervase quella notte leggendaria.
LP. Il nuovo album 2024 della brava cantautrice italiana che come sempre dimostra un certo impegno.
Uncut Ultimate Guide numero speciale dedicato ai King Crimson.
Mojo Collector`s series uk dedica questo numero agli Oasis. All'interno interviste e inediti sulla band.
Ristampa in occasione del RSD/ Black Friday 2024 del classico del 1963 di John Lee Hooker che contiene registrazioni effettuate tra il 1953 e il 1961. La nuova edizione contiene 4 bonus tracks che non apparivano sull'originale e ha la rara copertina dell'edizione francese. Edizione limitata in vinile giallo.
Uncut UMG SPECIAL UK un numero speciale dedicato ai 500 album migliori degli anni '70.
LP. Il settimo volume della serie denominata Lou's Jukebox è dedicato ai Beatles e non poteva che essere registrato ai mitici studi di Abbey Road dove Lucinda si è recata per le session per sentirsi più vicina allo spirito dei quattro di Liverpool. Il disco contiene 12 classici attinti più che altro dalla seconda fase di carriera dei Beatles che la cantautrice rivede con grande personalità e senza snaturare lo spirito degli originali e senza paura di mostrare le cicatrici di una vita vissuta con passione e autenticità.
Registrazioni inedite di un concerto che la bravissima cantante aveva teneuto poco tempo prima della sua triste scomparsa in un piccolo locale del Maryland. Si tratta di una performance molto intima in cui la vocalist interpreta voce e chitarra alcuni classici come Fever, Ain't no sunshine, Summertime, Desperado accompagnata da una piccola band formata da Chris Biondo al basso, Keith Grimes alla chitarra elettrica e Bruno Nasta al violino. Un concerto che emoziona e addirittura commuove come raramente succede.
Concerto inedito registrato a Chiari in provincia di Brescia il 28 aprile 2001, quando il cantautore californiano si esibì con l'accompagnamento di Eric Westphal al basso, David Allen Hammond alla chitarra e John Powell alla batteria, rilasciando una performance all'insegna di un folk rock palpitante e torrenziale, visionario e trascinante proprio come quello del miglior Van Morrison. Uno spettacolo esplosivo che l'eccellenza della registrazione restituisce in tutta la sua straordinaria bellezza.
2LP. Nuovo albumm dal vivo per la rock band italiana.
LP. Registrato ai Real World Studios di Peter Gabriel, il nuovo album del blueman americano è una sorta di autoritratto che condensa le influenze dell'autore in 15 canzoni dal tenore country blues e dai toni introspettivai delineate dalla chitarra morbida e dalla voce calda dell'artista.
Attivi fin dagli anni quaranta, gli Oak Ridge Boys sono una sorta di monumento nazionale che interpreta un country molto aperto a influenze blues, spiritual e in sintonia con accenti folk. Con voci visitate dal tempo ma comunque spumeggianti, la band realizza un'opera riuscita e coerente da eterna giovinezza musicale.
RSD/ Black Friday 2024. Ideale continuazione di “Basement Blues”, il disco pubblicato da Appaloosa prosegue la ricerca di Fabrizio Poggi nei suoi archivi presentando una serie di brani con il blueman statunitense Guy Davis e aggiungendo canzoni nuove con le voci di Shar White, da anni al fianco di Eric Clapton, e le chitarre di Enrico Polverari. LP 140gr tiratura limitatissima per il RSD.
Con canzoni che parlano di vita vissuta, di esperienze personali, degli alti e bassi della vita, Zach Bryan è un cantautore che fa venire in mente la poetica di artisti come Bruce Springsteen o Steve Earle ma anche del Ryan Adams degli esordi. Nella sua musica ci sono elementi di folk, di country e di rock intrecciati a una sensibilità moderna e a una vena maliconica affascinante. The Great American Bar Scene è probabilmente il suo disco migliore con una manciata di ariose ballate Americana e qualche ospite di tutto rispetto come Bruce Springsteen o il chitarrista John Mayer.
Il nuovo album, l'undicesimo della sua carriera, della brava cantante americana è un disco ispirato e pieno di sentimenti con un suono elettrico e potente che sta in equilibrio tra rock, soul, blue e rhythm'n'blues.
LP. Nominati dalla UK Blues Federation "Blues band britannica dell'anno", i Cinelli Brothers sono un quartetto di Londra con un suono che mischia ablues e soul con piglio moderno influenzati da leggende come i Beatles e Stevie Wonder. Registrato a Woodstock, il loro quarto album di studio miscela soul, blues e roots rock catturando un particolare momento d'ispirazione nella carriera della band.
2LP. Vinile colorato con effetto velluto prismatico. L'ultimo album del quartetto del Vermont è un disco di canzoni che fluttuano tra bollenti rhythm'n'blues, morbide ballate dalle sfumature country, fiammate funky e rock progressivi. Non ci sono le ampie improvvisazioni che la band sviluppa sul palcoscenico, ma una manciata di celestiali assolo di Trey Anastasio e Page McConnell fanno presagire che dal vivo i brani potrebbero dilatarsi parecchio. Al solito prova di grande stile e solidità. Rispetto al CD aggiunge la bonus track The Well.
Il talentuoso chitarrista statunitense prosegue il viaggio musicale iniziato con il primo volume di qualche anno fa, alzando i volumi degli strumenti e muovendosi con disinvoltura tra rock, rhythm'n'blues e blues, tra ballate e sventole elettriche, tra passato e presente. Kenny Wayne Shepherd si conferma artista di classe e buon gusto suonando senza mai strafare o cercando l'assolo a tutti i costi.
Nuovo album di inediti per il grande sassofonista jazz che raccoglie materiale inciso a Kansas City tra il 1941 e il 1951 in grado di esprimere tutta la grazia e la grandezza dell'artista in situazioni rilassate e informali come sessions private con piccoli ensemble di musicisti e due brani mai pubblicati con la Jay McShann Band. Un altro tesoro disseppellito dalla prestigiosa etichetta Verve.
Il secondo volume delle registrazioni del 2022 e 2023 allo storico Ryman Auditorium di Nashville che comprende esibizioni dal vivo dei brani degli ultimi due album di studio e un paio di sorprese: un live spettacolare in cui country, rock, soul e umori southern si mescolano per formare quel fantastico Nashville Sound che Jason Isbell ha maturato negli ultimi anni.
Il nuovo album del bluesman di New York è composto da dieci brani originali e tre cover di Blind Lemon Jefferson, Leadbelly e Sam Chatmon con un sound caldo e speziato che mette insieme roots, blues, folk, rock e musiche dal mondo e che l'autore definisce “morbido come il migliore dei whiskey”. Davis suona chitarre a 6 e 12 corde, il mandolino, l’armonica e il banjo a 5 e 6 corde accompagnato dal Professor Louie all’organo e Chris James a mandolino e banjo a 6 corde.
2CD. Doppia antologia di brani in versione alternata, riregistrati e dal vivo che ripercorrono la carriera della band americana. Completa l'opera un libretto con saggi, note e foto rare.
Il secondo progetto di cover di Zucchero Sugar Fornaciari nel quale l’artista reinterpreta facendole sue alcune delle canzoni che più ha amato nella sua vita, tra queste With or without you degli U2, Knockin' on heaven's door di Bob Dylan e I See a Darkness di Will Oldham cantata con Paul Young.
2LP. Ristampa rimasterizzata per ill ventesimo anniversario della pubblicazione con l'aggiunta dell'inedita Fast Cars. vinile 180 grammi, stampa EU.
3CD. Ristampa rimasterizzata del settimo album di studio dei Grateful Dead con l'aggiunta di due bonus tracks inedite: China Doll (Demo) e Wave That Flag (demo). Nel marzo del 1974 i Dead tornarono agli studi Coast Recorders di San Francisco dove nel '67 avevano inciso il singolo The Golden Road del loro esordio. L'idea è di incidere un disco che rifletta la spettacolarità dei concerti e con autentici classici come China Doll, Scarlet Begonias, Ship of Fools e Unbroken Chain, il risultato è quello che il celebre critico Robert Christgau definisce un disco "...con canzoni memorabili quanto American Beauty...". Il secondo e il terzo CD raccolgono l'intero concerto inedito alla University of Nevada di Reno del 5/12/74 in cui la band impiegò il leggendario sistema d'amplificazione Wall Of Sound. Un concerto mitico che comincia con Sugaree e si conclude con Sugar Magnolia portato a termine nonostante l'infuriare di una bufera. Prodotto da David Lemieux.
Il nuovo album raccoglie delle sessions effettuate dal chitarrista blues nel 2006 per l'etichetta Stony Plain e mai pubblicate alle quali l'artista ha aggiunto diversi brani nuovi: ne è venuto fuori un disco che alterna blues elettico, soul e r'n'b con grande eleganza e gusto.
LP. Un'altra sorpresa da casa Easy Eye Sound, l'etichetta di Dan Auerbach dei Black Keys, Jeremie Albino è un incrocio di tutto quello che oggi è considerato rock'n'roll che si itratti della voce del primo Elvis, del tono vibrante di Little Richard, del timbro blues di Fats Domino o delle impennate di Jerry Lee Lewis. Our Time in the Sun è un disco che racconta un rock'n'roll anni sessanta vivido e pulsante accompagnando in un meraviglioso viaggio sulle strade dellìAmerica fatte di passioni, sudate aspettative e inevitabili delusioni. Disco del mese per il mensile Buscadero.
5CD. Edizione di super lusso della ristampa di How to dismantle an atomic bomb che contiene la nuova rimasterizzazione del disco originale con l'aggiunta dell'inedito Fast Cars, il CD How to Re-Assemble an atomic bomb che contiene canzoni nuove e inedite scoperte negli archivi delle sessions originali; una selezione di remix di cui 4 inediti realizzati da collaboratori vicini alla band come Hot Chip, Trent Reznor e Jacknife Lee, e per la prima volta su CD l'intero concerto di Chicago del Vertigo Tour del 2005. In aggiunta un libro fotografico con immagini di Anton Corbljn conn note manoscritte e foto mai viste e infine un set di 8 stampe illustrate dalla band.
2LP. Edizione limitata vinile colorato. Il nuovo album del geniale cantautore italiano è dedicato alle feste, non in particolare al Natale, ma alla gioia delle festività e al senso di malinconia che lasciano quando finiscono. Il disco è stato inciso tra il 2020 e il 2021 con la partecipazione della band storica di Vinicio e con ospiti come Marc Ribot, Greg Cohen, Mikey Kenny e Renzo Vasi e vede la luce oggi come parte di un progetto più ampio che comprende il film Natale Fuori Orario e un tour celebrativo.
Il settimo disco del duo di Austin è un lavoro che abbassa il volume degli amplificatori portando a galla un suono più folk e acustico.
Con un gioco di rimandi nel titolo e nella divertente copertina al debutto dei Roxy Music, la cantante inglese pubblica un manifesto folk rock davvero ispirato e pieno di belle canzoni tanto da evocare l'entusiasmo suscitato dai classici degli anni '60 e '70. La aiutano nell'impresa illustri ospiti come il figlio Teddy Thompson, The Unthanks, Rufus Wainwright, John Grant, Eliza Carthy e Dori Freeman.
Affiancato i bassisti Gregg August e Ian Kenselaar, qui in versione sia acustica che elettrica, e l’ottimo batterista Nic Cacioppo, il tenorsassofonista americano mescola svariati stili musicali, sfumando i confini del jazz contemporaneo con una vivace fusione di tradizione e modernità e affrontando tematiche storiche e culturali e toccanti narrative attraverso un approccio sofisticato e grande capacità di improvvisazione..
Il talentuoso trombettista di Tel Aviv prova a interpretare lo spirito turbolento dei tempi con tre lunghi brani ammantati da profonda malinconia e da un particolare senso della melodia. Accompagnato dal pianista Yonathan Avishai, dal bassista Barak Mori e dal batterista Ziv Ravitz, Cohen spazia tra jazz e musica classica interpretando Adagio Assai di Ravel e le lunghe suite Ashes to Gold e The Seventh.
Nuovo album del grande trombettista italiano in quintetto con Matteo Paggi al trombone, Francesco Diodati alle chitarre elettriche e acustiche, Francesco Ponticelli al contrabbasso e Evita Polidoro alla batteria e alla voce. Grazie alla coesione e all'equilibrio sonoro del quintetto, il disco contiene una musica proteiforme che ci permette di vedere il mondo del jazz da prospettive nuove, vivaci e stimolanti.
Il nuovo album della formazione dark inglese, il quattordicesimo in carriera e il primo negli ultimi 16 anni, è un disco che segue le traiettorie di opere come Pornography, Disintegration e Bloodflowers riportando i Cure ai massimi livelli della loro discografia. SONGS OF A LOST WORLD è stato scritto e arrangiato da Robert Smith, prodotto e mixato da Robert Smith e Paul Corkett ed eseguito dai Cure - Robert Smith: Voce / chitarra / basso a 6 corde / tastiera, Simon Gallup: Basso, Jason Cooper: Batteria / percussioni, Roger O'Donnell: Tastiera, Reeves Gabrels: Chitarra.
5LP. Cofanetto antologico per celebrare i primi 25 anni di carriera con 49 grandi successi del periodo 1999-2015 reincisi e in una straordinaria edizione. Il box contiene anche un libro di 28 pagine con appunti, disegni e schizzi del cantautore comasco. Contiene una stampa autografata con un disegno esclusivo dell'artista. Edizione limitata e numerata a mano.
2CD/2Blu Ray. Ristampa ampliata per celebrare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di uno dei capolavori della discografia dei King Crimson. Rimasterizzato da Steve Wilson il disco originale è in Dolby Atmos, 5.1 DTS-HD MA, Surround and Hi-Res Stereo mentre il CD aggiunto contiene estratti dalle sessions originali.
LP. Edizione limitata vinile colorato. Il nuovo album del cantautore americano è un altra prova di gran classe da parte di un artista mai abbastanza considerato e nemmeno baciato dal successo, nonostante sia uno di quei rari songwriter capaci di mettere poesia e melodia in una canzone come un pittore spande colore sulla tela. Accompagnato da una band che comprende Gurf Morlix alle chitarre, Rob Clores alle tastiere, Aaron Comess alla batteria, Byron House al basso e Layonne Holmes ai cori, Forbert mette a punto un disco che può sembrare ordinaria amministrazione ma che regala emozioni come pochi altri.
LP. Edizione limitata con poster 50x70cm. Il nuovo album di uno dei migliori cantautori italiani: un disco in cui l'autore racconta sè stesso, il mondo che gli ruota intorno e i cambiamenti a cui costringe la vita attraverso vere e intense rock ballads scritte con il sangue e con tutta l'intensità possibile.
LP. Quarto album del cantautore britannico di origini ugandesi che conferma la buona vena che spazia tra varie influenze a partire dal cantautorato nero americano (Marvin Gaye e Terry Callier) al rock inglese (Beatles e Rolling Stones) fino alle più sognanti sonorità pinkfloydiane. Un disco bello, ispirato, sofisticato ma senza sofisticazioni.
2LP. Il ventunesimo album del musicista country arriva dopo otto anni di inattività anche se l'autore non sembra aver perso un solo grammo del suo smalto riportando in auge il ringhio delle chitarre come si trattasse di un disco in bilico tra Buck Owens e Tom Petty. Da qualunque parte lo si guardi, Brighter days somiglia molto a una rinascita.
Buscadero n. 482 dicembre 2024. Copertina dedicata a Rory Gallagher in occasione dell'uscita del box At The BBC con ampio oarticolo all'interno. Articoli su Gillian Welch, Richard Ford e Talking Heads. Interviste a Massimo Priviero, John Murry e Elles Bailey. Disco del mese: Jeremy Albino e tante recensioni tra cui Warren Haynes, The Cure, Vinicio Capossella, Crosby Stills Nash & Young, Michael Kiwanuka e molti altri.
LP. Il nuovo album 2024 della più grande cantante italiana.
Versione rimasterizzata in occasione del 20esimo anniversario della pubblicazione con l'aggiunta della bonus track Fast Car.
2LP. Per la prima volta su vinile una raccolta di sessions alla BBC che copre il periodo dal 1962 al 1970, rimasterizzata agli Abbey Road Studios con tanti classici come Little by little, You don't have to say you love me, Son of a preacher man e To Love Somebody.
Il nuovo album del cantante e chitarrista ex Green on Red è una straniante collaborazione con il gruppo latino di cumbia Qiensave?, un avventurosa celebrazione della vita e della speranza e una meditazione su quello che conta nella vita dopo la guarigione da una brutta malattia. Le canzoni hanno una potente carica ritmica e intrecciano suoni e culture passando dal rock'n'roll, al punk, alla surf music e al soul che palpitano lungo le strade di San Francisco.