
Quarto album per la rocker canadese, influenzata dalla Joplin. Rock e blues, voce forte, canzoni di peso. La produzione di John Alagia ( John Mayer, Dave Matthews ) dà ancora più sostanza alla musica della Ryder, che ora è una rocker completa. Serena è destinata ad avere un futuro roseo, come confermano canzoni quali Sweeping The Asher, Little Bit of Red, l'acustica Dark As The Black e la poderosa What I Wanna Know.

3 CD. Contiene tre dischi originali degli anni sessanta, da tempo introvabili. Smiley Smile che, in prospettiva della pubblicazione di Smile diventa importante, quindi due classici come Today ! e Summer Days ( And Summer Nights ! ).

Album edito nel 1966, un capolavoro assoluto. Nuova edizione 2012,contiene sia la versione Mono che quella stereo. Rimasterizzato ex novo dai master tapes originali.

2 CD. Surfin' Safari, gli inizi dei Beach Boys, sul primo CD, mentre il secondo contiene prove di studio, outtakes,versioni diverse, registrare agli albori del rock, 1961-1962. Rimasterizzato, bella confezione in digipack.

2 CD. Party ! è uno dei classici degli anni sessanta. E' il disco che ha generato Barbara Ann, per esempio. Il disco originale, una sorta di album unplugged registrato dalla band in studio, dove si diverte a cantare brani propri ma anche covers di Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, classici del rock and roll, Dion and The Belmonts, Sam The Sham and Tha Pharahos etc. Dal disco originale, 12 brani, qui arriviamo addirittura ad 81 canzoni, con le sessions complete, ma anche i talking tra una canzone e l'altra, gli stop e le ripartenze. Un work in progresss affascinante con Brian Wilson e band che si divertono un mondo. Il booklet contiene anche una bella serie di foto mai viste delle sessions.

Siamo negli anni ottanta. Brian Wilson è di nuovo in formazione e la band sta vivendo una seconda giovinzza grazie ad una serie di successi, sia a livello di album che di singoli. Il concerto, passato per radio il 4 Luglio 1985, è una festa e vede la band californiana duettare con Joan Jett ( Barbara Ann ), Christopher Cross ( Good Vibrations) e Oak Ridge Boys ( Come Go With Me ). Tra le varie canzoni, segnaliamo una splendida God Only Knows, che supera i sette minuti.

Raro concerto, registrato nel 66. Il periodo è quello in cui Brain Wilson stava registrando Pet Sounds da solo, in studio, mentre la band era andata in tour in Giappone, senza di lui.

2 CD. Beach Boys, con Brian Wilson in formazione, dal vivo a Philadelphia, 1980, e Washington DC, 1981. 35 canzoni, buona parte dei classici .

76 minuti di Classic Beach Boys Music, registrata al Nassau Coliseum, New York, 14 Giugno 1974. La band, senza Brian Wilson, esegue 19 canzoni. Classici a go-go, tra cui California Girls, Good Vibrations, I Get Around, Heroes and Villains, God Only Knows, Don't Worry Baby, Sloop John B, Surfer Girl etc. Poi ci sono alcune delle canzoni migliori di Holland, Surf's Up e Carl and The Passions.

L'otto e nove marzo di quest'anno, i Beach Boys sono andati a Londra, nello studio 2 di Abbey Road, dove hanno registrato alcuni dei loro brani più famosi, con nuovi arrangiamenti sinfonici, preparati appositamente per la Royal Philharmonic Orchestra. L' orchestra era condotta da Steve Sidwell e Sally Herbert, che hanno scritto anche parte degli arrangiamenti. Il progetto, molto interessante, ha dalla sua una sorta di completa reinvenzione, dal punto di vista del suono, di brani celebri che, in questa veste, assumono una notevole fascinazione. Canzoni come Don't Worry Baby, Fun Fun Fun, God Only Knows, Heroes and Villains, Good Vibrations, Help Me Rhonda, In My Room. California Girls, Sloop John B etc. 17 canzoni in totale.

BMG 2018.

