
Orion Books, 2006, UK. Con una prefazione del cantante dei Pixies Frank Black e curato dallo scrittore Mac Montandon, il volume raccoglie diverse interviste e profili critici del grande cantautore e dato che Tom Waits non ha ancora scritto un'autobiografia, rappresenta quanto di più vicino possa esistere al racconto di una vita. "Per me parlare con la stampa, è un po' come parlare con un poliziotto" dichiara Waits, rendendo l'idea del curioso eloquio che sfodera in queste pagine. In inglese.

Carlton/ Orion books, 1993, UK. Quando gli U2 suonarono il lor primo show a Dublino nei tardi anni '70, nessuno avrebbe immaginato che quel quartetto privo d'esperienza fosse destinato a conquistare il mondo. Nel corso degli anni ottanta, la band si è costruita un seguito enorme in Europa e negli Stati Uniti, ma è stato al LIve Aid del 1985 che la band ha attratto l'attenzione di tutto il mondo. La pubblicazione di The Joshua Tree nel 1987 li consacrò come delle stelle del rock andando al numero uno delle classifiche in USA e UK e vendendo 14 milioni di copie in tutto il mondo. Negli annii '90 gli U2 si sono proiettati nel futuro con un disco come Achtung Baby, con il tour multimediale Zoo TV e con un album influenzato dalla cultura cyberpunk come Zooropa. Il libro racconta dettagliatamente tutto ciò soffermandosi sulle personalità dei musicisti, sulla musica e sull'immagine mutevole di una delle più grandi rock'n'roll band del pianeta. Contiene una lista completa dei dischi fino a Zooropa e numerose illustrazioni a colori. In inglese.

Carlton Press, 1994, UK. Capofila nella new wave dell'heavy metal, i Def Leppard sono una delle band più popolari al mondo: la loro è la storia di un gruppo di giovani che sognavano di diventare i prossimi Led Zeppelin e sono diventati delle leggende del rock cogliendo un successo che mai avrebbero potuto immaginare. Pieno di aneddoti, curiosità e grandi fotografie, il libro esplora ogni aspetto del notevole contributo dei Def Leppard alla storia del rock. In Inglese.

Carlton Press, 1994, UK. Libro in formato CD che ripercorre la carriera di uno degli artisti più oltraggiosi, provocanti e sensazionali che la musica abbia conosciuto. L'autore John Ewing prende in considerazione l'uomo e l'artista e le contraddizioni e le ambiguità che lo hanno reso uno dei performers più eccitanti e originali al mondo. Illustrato con foto a colori, il volume contiene una completa cronologia, la discografia e le pozioni raggiunte nelle classifiche. In inglese.

Carlton Book, 1994, UK. I R.E.M. sono stati una delle band più popolari e influenti degli anni '80, '90 e '00 con un suono chitarristico molto personale e canzoni splendide che dagli esordi nella scena delle college radio li hanno trasformati in figure di culto dell'indie rock e degli agitatori del mainstream. Il volume ripercorre la storia della band di Athens dalle prime incisioni fino al successo di Out Of Time e alla consacrazione del meraviglioso Automatic For The People. Illustrato con foto a colori e completato da una cronologia completa e dalla discografia. In inglese.

OrionBooks, 2014, UK. Jim Morrison morì nel 1971 a Parigi ma non in una vasca da bagno. Gli altri Doors erano tristi e scioccati ma l'avevano già licenziato e mandato via. Non è stato Jim a scrivere i successi dei Doors, fu il chitarrista Robbie Krieger. Non era Jim a prevedere un brillante futuro per la band ma il tastierista Ray Manzarek. E di sicuro non è stato il batterista John Densmore ad essere arrestato per aver causato una rissa al concerto di Miami, era Jim. Con questa biografia, l'autore intende far luce su questi fatti e altri ancora delineando la storia dei Doors e del clima culturale in cui sbocciarono nella Los Angeles di fine anni '60. in inglese.


Carlton Book, 1993, UK. Dagli improbabili inizi, quando l'adolescente danese pazzo per l'heavy metal Lars Ulrich mise un annuncio indirizzato a cappelloni sulla sua stessa lunghezza d'onda per formare una band di speed metal, fino a vendere 20 milioni di dischi, la storia dei Metallica è un di quelle che contano. Da un garage di Los Angeles, i Metallica hanno raggiunto i più grandi stadi del mondo, sopravvivendo nel frattempo a autentiche tragedie. La loro repentina ascesa al successo è accuratamente documentata nelle pagine del libro, accanto ad un profilo dei singoli membri e ampie recensioni dei loro primi 5 dischi. In un decennio, i Metallica sono diventati la forza trainante dell'intero heavy metal, in questo volume viene spiegato come lo siano diventati. Illustrato con molte fotografie a colori. In Inglese.