



Edizioni Blues Brothers, 1991, IT. La turbolenta storia degli ormai celeberrimi Motley Cue (Nikki Sixx, Tommy Lee, Mick Mars, Vince Neil), il gruppo americano di heavy metal che a partire dall'esordio del 1981, sulla scia degli aspetti più estremi dell'hard rock anni settanta, si è imposto alla ribalta del successo internazionale lungo il corso di tutti gli anni Ottanta, grazie a una prepotente immagine glam, tra look post-punk, make-up Trans, oltraggiosa teatralità, simbolismi satanici e veemente heavy metal.

nuova edizione, ampliata e arricchita, del best-seller che racconta la genesi dell?album capolavoro dei pink floyd.

la vita - folgorante, estrema, drammatica - di james douglas morrison (1943-1971), il poeta del rock che attraverso` come un razzo l`orizzonte musicale e che fini` in frammenti brucianti quando la realta` gli sfuggi` di mano. una storia di genialita` e trasgressione, di ribellismi e follia, nata e consumata nell`america di fine anni sessanta, quando il giovane morrison - poeta, cantante, filosofo e libertino - irruppe sulla scena musicale nel ruolo di moderno dioniso. accompagnato dalla band the doors (ray manzarek, robby krieger, john densmore), e ricorrendo a quantita` di alcol e stupefacenti, jim morrison si impose alla ribalta del rock quale smagliante, oltraggioso, sensuale discepolo dell`oscurita` e cantore della sessualita`, della rivolta e dell`inconscio. il leggendario mito di "re lucertola", culminato nella scomparsa del ventisettenne morrison a parigi (3 luglio 1971), ricostruito nelle pagine della celeberrima biografia pubblicata nel 1980 dal giornalista jerry hopkins (1935-2018), e dall`ex manager doorsiano danny sugerman (1954-2005).

tutti i testi originali del repertorio di jim morrison & doors, con la traduzione.

dal punk al rock combattente, l`epopea di joe strummer, mick jones, paul simonon e topper headon.



Blues Brothers edizioni,1990, IT. Rocker geniale e personaggio autenticamente trasgressivo, Lou Reed - insieme ai Velvet Underground - si impose sulle scene alla fine degli anni '60 grazie al suo underground rock, e per tutti gli anni '70 costituì uno dei momenti portanti della musica contemporanea, autentica incarnazione della celeberrima triade "sesso, droga & rock'n'roll" sul versante americano. Questo libro ripercorre le tappe salienti del suo successo, all'insegna della trasgressione più tipica dei veri "miti" del rock.







Edizzioni Blues Brothers, 1996, IT. "Nessuno di noii quattro sotto l'aspetto tecnico, era un musicista: nessuno di noi, innfatti sapeva leggere la musica, né scriverla. Ma se si esce dal piano della tecnica e si parla di pura musicalità, allora noi quattro eravamo imabattibili" questa di John Lennon è solo una delle tante citazioni che sono raccolte in questo volume e che costituiscono un efficace ritratto dei Beatles. In Italiano.

