SCOPRI TUTTI I TITOLI BLUE NOTE IN UHQ-CD NELLA PAGINA CD - JAZZ. Ultimate High Quality CD. 2CD. Il colosso del sassofono Sonny Rollins aveva già registrato tre album in studio per la Blue Note di Alfred Lion —Sonny Rollins, Sonny Rollins, Vol. 2, e Newk’s Time – quando scese le scale del Village Vanguard il 3 novembre 1957 per registrare il suo primo album dal vivo, nonché il primo album dal vivo mai registrato nell'iconico jazz club di New York City: A Night at the Village Vanguard. Il magistrale album live in trio di Rollins è stato registrato prevalentemente durante il set serale con Wilbur Ware al basso e Elvin Jones alla batteria, con due brani provenienti dal set pomeridiano con Donald Bailey al basso e Pete La Roca alla batteria.
Gli UHQ-CD riproducono il suono dei nastri master originali nel modo più fedele possibile, utilizzando nuove tecnologie di trasferimento e materiali migliorati per produrre un suono di alta qualità con una migliore rappresentazione dell'intero palcoscenico. Gli UHQ-CD sono conformi agli standard CD e possono essere riprodotti sui lettori esistenti. Ogni titolo è presentato in una custodia UHQ-CD con una striscia obi e le note originali della copertina riprodotte sul retro.
Ultimate High Quality CD. Sonny Rollins apparve per la prima volta in una sessione di registrazione della Blue Note nel 1949 come membro dei Modernists di Bud Powell, in un periodo in cui il sassofonista stava emergendo sulla scena e facendo esperienza al fianco di innovatori del bebop come Thelonious Monk, Charlie Parker e Miles Davis. Dopo aver iniziato a incidere i propri album negli anni '50, Rollins si riunì con Alfred Lion e registrò quattro album straordinari per la Blue Note in meno di un anno, tra il dicembre 1956 e il novembre 1957. Dopo due album in quintetto pubblicati con il titolo Sonny Rollins, Volume 1 e Vol. 2, il colosso del sassofono tornò al Van Gelder Studio nel settembre 1957 con un quartetto composto dal pianista Wynton Kelly, dal bassista Doug Watkins e dal batterista Philly Joe Jones per registrare Newk’s Time (il titolo dell'album era un riferimento al suo soprannome Newk, dovuto alla sua somiglianza con il lanciatore dei Brooklyn Dodgers Don Newcombe). Rollins & Co. si scatenano in un set tipicamente eclettico che include brani dei suoi colleghi jazzisti (Tune Up di Miles Davis e Asiatic Raes di Kenny Dorham), brani di musical di Broadway (il duetto sassofono-batteria Surrey with the Fringe on Top e il sontuoso Namely You), canzoni pop (Wonderful! Wonderful!“, che fu un successo di Johnny Mathis nel 1956) e il vivace brano originale di Rollins ”Blues for Philly Joe".
Gli UHQ-CD riproducono il suono dei nastri master originali nel modo più fedele possibile, utilizzando nuove tecnologie di trasferimento e materiali migliorati per produrre un suono di alta qualità con una migliore rappresentazione dell'intero palcoscenico. Gli UHQ-CD sono conformi agli standard CD e possono essere riprodotti sui lettori esistenti. Ogni titolo è presentato in una custodia UHQ-CD con una striscia obi e le note originali della copertina riprodotte sul retro.
2LP. RCA, 1986, USA. Doppia raccolta che comprende incisioni del '62 e del '64 con vari quartetti con Jim Hall alla chitarra, Bob Cranshaw al basso e Mickey Roker o Harry T. Saunders alla batteria. Copia originale sigillata. Copertina apribile.
Con Ron Carter, Herbie Hancock, Candido, Thad Jones.
1981, con Clifton Anderson, Mark Suskin, Jerome Harris, Bob Cranshaw, Steve Jordan.
Sonny Rollins at his best. Milestone 1993, con Clifton Anderson, Tommy Flanagan, Bob Cranshaw e Jack DeJohnette con Jon Faddis, Byron Stripling.
On Impulse!/There Will Never Be Another You, due LP in un CD
Con Don Cherry e Billy Higgins.
Con Herbie hancock, Jim Hall, Ron Carter etc.
Un classico per il sassofonista jazz, con Ray Bryant, Walter Booker e Mickey Roker.
Un classico, 1956
Il meglio, su Blue Note.
1951
Uno dei dischi più famosi di Rollins, ma anche del jazz. Rimasterizzato, vinile 180 grammi.Nuova edizione, Deluxe gatefold sleeve, 180 gram audiophile vinyl.
2 CD. Due classici, in un CD rimasterizzato. Sonny Rollins e Sonny Rollins Vol 2, due classici su Blue Note.
2 CD. Il meglio di Rollins su Prestige, Riverside e Contemporary. 21 brani, rimasterizzati
Ristampa rimasterizzata Rudy Van Gelder
Ristampa rimasterizzata RVG di un album di Rollins del 1956.
Torna, con una spettacolare registrazione in studio, l'ultrasettantenne sassofonista newyorkese. In forma come poche altre volte nella sua lunghissima carriera. Considerato come uno dei dischi migliori del 2007.
2 CD. Antologia del periodo RCA con brani tratti da dischi noti come The Bridge, What's New, Our Man in Jazz, Sonny Meets Hawk! ed altri. Rimasterizzato 24 Bit.
Con Clifton Anderson,Stephen Scott,Jack De Johnette e Perry Wilson.new 2000!


