2 CD. Sail On Sailor è una nuova antologia che mette in evidenza la produzione discografica, in studio e dal vivo, dei Beach Boys nel periodo in cui hanno pubblicato: Carl and the Passions - So Tough (1972) e Holland (1973), due dei loro dischi più belli, nel dopo Pet Sounds. Il doppio CD contiene le versioni rimasterizzate dei due LP aggiungendo ben 18 tracce equamente divise tra missaggi alternativi, provini, outtakes, versioni a cappella e registrazioni dal vivo effettuate in quel periodo alla Carnegie Hall di New York ed a Big Sur in California. I due CD presentano un periodo molto posuitivo della band californiana: Carl and the Passions: So Tough, con brani come You Need a Mess of Help to Stand Alone, Marcella. Mentre Holland conteneva brani come Sail On, Sailor, California Saga- California. Copia non sigillata.
Il meglio dei Beach Boys, in una splendida versione in CD. CD edito per il sessantesimo anniversario. 30 canzoni rimassterizzate, con 15 missaggi nuovi di zecca. Qualità audio eccellente.
6 LP. Il meglio dei Beach Boys, in una splendida versione in vinile. Cofanetto in vinile, edito per il sessantesimo anniversario. 80 canzoni rimassterizzate, con 24 missaggi nuovi di zecca. Vinile audiofilo 180 grammi. Edizione molto limitata.
2 CD. I Beach Boys scoprono uno scrigno di gioielli, incisi nel perido che intercorreva tra il 1969 ed il 1971, anni d'oro per la band californiana. Si parla di due tra i loro disco più importanti: Sunflower e Surf's Up. Il doppio CD contiene i due dischi rimasterizzati ed una serie di brani inediti: 58 canzoni delle quali ben 34 sono inedite. Registrazioni dal vivo, outtakes di studio,demos, versioni a cappella, missaggi diversi, versioni strumentali ed altre leccornie per i fans. Il lavoro è stato realizzato da Mark Linett e Alan Boyd, lo stesso team di produttori che si era occupato dieci anni fa del magnifico progetto Smile Sessions.
Numero speciale della rivista Vintage Rock, dedicato ai Beach Boys. Ogni disco di studio, da Surfin' Safari a That's Why God Made The Radio, recensito ex novo. Le 20 canzoni più famose, i bootlegs, gli album solisti . Smile: la storia vera. Charlie Manson: come l'amico di Dennis Wilson si è rivelato un mostro. Brian Wilson: gli anni della depressione. La rivista è in inglese
L'otto e nove marzo di quest'anno, i Beach Boys sono andati a Londra, nello studio 2 di Abbey Road, dove hanno registrato alcuni dei loro brani più famosi, con nuovi arrangiamenti sinfonici, preparati appositamente per la Royal Philharmonic Orchestra. L' orchestra era condotta da Steve Sidwell e Sally Herbert, che hanno scritto anche parte degli arrangiamenti. Il progetto, molto interessante, ha dalla sua una sorta di completa reinvenzione, dal punto di vista del suono, di brani celebri che, in questa veste, assumono una notevole fascinazione. Canzoni come Don't Worry Baby, Fun Fun Fun, God Only Knows, Heroes and Villains, Good Vibrations, Help Me Rhonda, In My Room. California Girls, Sloop John B etc. 17 canzoni in totale.
3 CD Il meglio dei Beach Boys, in una splendida versione in CD digipack. Cofanetto edito per il sessantesimo anniversario. 80 canzoni rimassterizzate, con 24 missaggi nuovi di zecca. CD digipack, qualità eccellente.
76 minuti di Classic Beach Boys Music, registrata al Nassau Coliseum, New York, 14 Giugno 1974. La band, senza Brian Wilson, esegue 19 canzoni. Classici a go-go, tra cui California Girls, Good Vibrations, I Get Around, Heroes and Villains, God Only Knows, Don't Worry Baby, Sloop John B, Surfer Girl etc. Poi ci sono alcune delle canzoni migliori di Holland, Surf's Up e Carl and The Passions.
2 CD. The Complete Hite & Dorinda Morgan Sessions. Nel lontano Settembre del 1961, diverso tempo prima di firmare per la Capitol, i cinque Beach Boys hanno registrato queste prove a casa di Hite e Dorinda Morgan. Si tratta di prove con brani appena abbozzati, false partenze, versioni senza voce, demos, demos riveduti, sino ai master definitivi. Sessantatre canzoni in totale che però sono poi solo nove, presentate ognuna in diverse versioni. Canzoni diventate poi famose come Surfin, Surfin Safari, Surfer Girl oppure rimaste decisamente oscure come Lavender, Barbie, Judy, Luau, Beach Boys Stomp e What Is A Young Girl Made Of. Splendido oggetto della Omnivore, con note approfondite ed una masterizzazione perfetta. Più di 40 versioni sono inedite !
Raro concerto, registrato nel 66. Il periodo è quello in cui Brain Wilson stava registrando Pet Sounds da solo, in studio, mentre la band era andata in tour in Giappone, senza di lui.
2 CD. Beach Boys, con Brian Wilson in formazione, dal vivo a Philadelphia, 1980, e Washington DC, 1981. 35 canzoni, buona parte dei classici .
Rare registrazioni di studio, anni sessanta, non dal vivo. Infatti questo disco contiene le sessions di Smile, ma si tratta di brani inediti, usciti molto tempo fa solo su Bootleg. L'incisione è ottima e le diciotto canzoni presentate sono un bel compendio delle sessions di Smile, con versioni mai ascoltate, leggermente diverse, anche molto diverse. Sopratutto I Wanna Be Around / Friday Night, The Old Master Painter / You Are My Sunshine, Child Is The Father to The Man, Vega-Tables, Cabin Essence, Prayer.
Ristampa rimasterizzata 2016, vinile 180 grammi. Il classico di Brian Wilson, versione Mono. Edizione Usa.
Siamo negli anni ottanta. Brian Wilson è di nuovo in formazione e la band sta vivendo una seconda giovinzza grazie ad una serie di successi, sia a livello di album che di singoli. Il concerto, passato per radio il 4 Luglio 1985, è una festa e vede la band californiana duettare con Joan Jett ( Barbara Ann ), Christopher Cross ( Good Vibrations) e Oak Ridge Boys ( Come Go With Me ). Tra le varie canzoni, segnaliamo una splendida God Only Knows, che supera i sette minuti.
Registrato nel 1971 dalla formazione classica dei Beach Boys, un concerto inedito, passato per radio all'epoca. Non c'è Brian Wilson, che non suonava con la band già da un pò di tempo, ma Carl e Dennis Wilson, quel simpaticone di Mike Love ed Al Jardine sono sulla breccia, più in forma che mai. Tra le canzoni, dopo l'introduzione di Bill Graham, possiamo ascoltare notevoli versioni di Heroes and Villains, Do It Again, Cottonfields, Help me Rhonda, Would'nt It Be Nice, Your Song, Good Vibrations, I Get Around e California Gilrs, tra le altre. Incisione ottima.
2 CD. Party ! è uno dei classici degli anni sessanta. E' il disco che ha generato Barbara Ann, per esempio. Il disco originale, una sorta di album unplugged registrato dalla band in studio, dove si diverte a cantare brani propri ma anche covers di Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, classici del rock and roll, Dion and The Belmonts, Sam The Sham and Tha Pharahos etc. Dal disco originale, 12 brani, qui arriviamo addirittura ad 81 canzoni, con le sessions complete, ma anche i talking tra una canzone e l'altra, gli stop e le ripartenze. Un work in progresss affascinante con Brian Wilson e band che si divertono un mondo. Il booklet contiene anche una bella serie di foto mai viste delle sessions.