
Antologia sulla carriera per un autore unico, ma poco conosciuto Solo in questo disco troviamo classici come Reason to Believe, Misty Roses, If I Were a Carpenter, Green Rocky Road etc. Non sigillato.

2 CD. Titus Andronicus ( prendono il nome da una tragedia di Shakespeare) sono una band del New Jersey che gode già di una certa popolarità in patria. Questo nuovo album, doppio, è il loro lavoro più maturo, ma anche più ambizioso. Una sorta di rock opera, 29 canzoni su due CD, per quasi cento minuti di musica. Rock, alternative rock, anche radici roots, il tutto condensato da un suono elettrico, chitarristico e diretto. Disco del mese su Uncut di Settembre.

Sono più famosi adesso, che quando erano in vita. Questa performance della band di Alex Chilton ( qui con Jody Stephens, il batterista originale, quindi Jon Auer e Ken Stringfellow del power pop trio The Posies ) è stata registrata a Chicago nel 1994, per la reunion della band. 20 canzoni, un concerto tosto, corposo, con brani che spaziano sul repertorio del gruppo, ma anche canzoni di Chilton, Marc Bolan, Kinks, Todd Rundgren etc.

Siamo nel 1979 ed i Flamin' Groovies sono in una formazione particolarmente valida: Cyril Jordan, Chris Wilson, Mike Wilhelm (ex Charlatans, scomparso di recente ), George Alexander e David Wright. Con Jumpin' in The Night edito solo qualche mese prima, la band è al massimo della sua forza. Ed il concerto, inciso a San Francisco, in una location particolarmente affascinante ( Villancourt Fountains ) regala eccellenti versioni di Shake Some Action e Tell Me Again. Ma la parte del leone la fanno le covers: I'll Feel a Whole Lot Better ( Byrds), Please Pleas Me e From Me to You ( Beatles ), Paint it Black, Around and Around e 19th Nervous Breakdown ( Rolling Stones), Baby Please Don't Go ( Them ), Fall on You ( Moby Grape) e I Want You Bad ( NRBQ ). Tutto da godere.

Fantastic AMERICANA!