
Area 0. 150 minuti.

Già edito, parzialmente, in DVD lo scorso anno, questo concerto dal vivo vede i due grandi, in compagnia di Norah Jones, rifare il repertorio del grande Ray Charles. Ma ci sono delle differenze, infatti alcune canzoni sono prese dalla sera diversa ( il CD è stato tratto da due serate sold out ), il tutto per rendere più appetibile il prodotto. A monte di tutto, un concerto splendido, classe adamantina, tre grandi interpreti alle prese con un repertorio formidabile.

Carnie and Wendy Wilson sono le figlie di Brian Wilson. Chynna61 Phillips è la figlia di John Phillips. Le tre, molto popolari in Usa negli anni novanta, tornano con un disco molto atteso dai loro fans. Infatti interpretano alla loro maniera le canzoni che hanno reso celebri i propri padri. Le canzoni dei Beach Boys e dei Mamas and Papas.

Il nuovo album, 2012, della popolare rock band. Prodotto da Butch Walker.

Da non confondere con Dave Hardin, che ha un disco in uscita anche lui questa settimana, Harding è uno dei membri dei Richmond Fontaine. Durante il tour dell'ultimo album, Dave ha trovato l'ispirazione per fare il suo secondo lavoro. Ha coinvolto lo stesso produttore ( Mike Coykendall ) e membri dei Fontaine ( Scott Hampton e Michael Jodell ). Ed ha messo a punto un robusto disco di heartland rock.

Il disco più famoso, è dal vivo, della pub rock band dei Flyers. Registrato al mitico Marquee, nel 1977. CBS inglese, originale dell'epoca.

Il nuovo lavoro del cantautore statunitense è prodotto dallo specialista Stewart Leman. Partecipano musicisti titolati come Larry Campbell (Bob Dylan, Levon Helm) che suona di tutto, dalla steel guitar all' Irish bazouki e Kenneth Blevins (John Hiatt, Don Williams, Waterboys), batteria e percussioni. Il disco è incentrato sulle ballate, influenzate sia dalla musica irlandese che dal country. Maestro in questo genere musicale, Trooper non faceva un disco così bello da diversi anni a questa parte. Edizione Appaloosa che contiene in testi tradotti in italiano ed un brano esclusivo, Ireland, che è tra le cose più belle del disco.

Un cocktail di rock and roll, orrore e humor. Tre band per un disco che mischia rock ed ironia, per celebrare Halloween. Le tre band hanno registrato una serie di brani, apposta per questo disco, in omaggio alla festa più pazza dell'anno, ai Cramps, ed al rock and roll meno ortodosso.

Terzo volume per i due popsters per eccellenza, Matthew Sweet e Susanna Hoffs.Dopo che i primi due volumi hanno celebrato gli anni sessanta e settanta, questa è la volta degli anni ottanta. I due riprendono canzoni di Smiths, Go-Go's, XTC, Roxy Music, Dave Edmunds, REM, Tom Petty, Echo & The Bunnymen, Lindsay Buckingham, Pretenders, DB's ed altri ancora.


Southen musician, Kevin Gordon è sulla scena da molti anni, e ci ha regalato dischi di spessore, come il precedente Long Gone Time, ma anche Down The The Wall e Cadillac Jack's n 1 Son. In questo nuovo lavoro, prodotto da Jay MacMahan, Gordon mette a punto una serie di canzoni, scritte di suo pugno, dove passa in rassegna i suoni e gli umori del profondo South. Tra blues e rock, infatuazioni swamp, tocchi folk rock, deviazioni soul, Gordon mischia suoni e stili, richiamando John Lee Hooker, Otis Redding, Bobby Charles, Sonny Landreth, Willy DeVille e Solomon Burke.

Dopo avere passato 30 anni a fare il leader della band canadese The Mahones, Celtic Punk rockers per eccellenza, ed avere diviso il palco con gente del calibro di Dropkick Murphys, Shane MacGowan, Stiff Little Fingers, Billy Bragg, The Buzzcocks, Sinead O'Connor, The Damned, per nominarne alcuni, Finny McConnell ha deciso di fare un disco a suo nome. Ha messo a punto alcune delle sue canzoni, ma ugualmente ha voluto omaggiare musicisti che ama molto, dedicando loro una sua versione, e mi riferisco a Bruce Springsteen, Tragically Hip, Lou Reed, e Shane McGowan.. Un musicista di grande valore ed un disco decisamente bello.

Musicista, da anni sulla scena di Boston, Sarah Borges si è fatta un nome come cantautrice seria ed impegnata. In grado di scrivere canzoni di sostanza, in possesso di un buona voce, Sarah Borges non ha mi perso la bussola, ma ha sempre segnato la sua carriera in modo molto posotivo. Cosa che viene confermata da questo nuovo lavoro, prodotto da Eric "Roscoe" Ambel, musicista di peso, produttore molto impagnato ed anche personaggio in grado di dare consigli e prestazioni utili. Non è un caso che i musicisti che la accompagnano, da Keith Voegele, ad altri membri dei Bottle Rockets, siano tutti musicisti di indubbia qualità.

Dopo avere fatto, per cinquanta e passa anni, sopratutto l'interprete, Judy Collins ci propone un album con composizioni sue. Un disco fatto ed inciso solo ed unicamente con materiale scritto di sua mano. Primo disco scritto e prodotto ( assieme al fido Alan Silverman ), completamente da lei. Registrato assieme ad Ari Hest, il cui disco fatto assieme a Judy (Silver Skies Blue) era stato nominato ai Grammys nel 2016, e con il multi-instrumentalist Thad DeBrock (Duncan Sheik, Nelly, Jonas Brothers), il bassista Zev Katz (Marc Anthony, Elton John, Billy Joel), ed il batterista Doug Yowell (Suzanne Vega, Joe Jackson, Duncan Sheik).

Il nuovo lavoro, complesso ma anche intrigante, di Father John Misty: un po' cult leader, con un pizzico di hippie style, il cui songwriting è supervisionato da uno che di 70's e Laurel Canyon ne sa qualcosa: Jonathan Wilson.. Limited CD digipack edition.

Country singer emergente, con solo due dischi al suo attivo. Classic country, come si può evincere ascoltando brani come Blame It On Being Young, She Likes It ( duetto cone Jake Scott ), Big Wheels, Over and Over e Drink to This.

Deutsche Grammophon 2023. Contiene brani di Bach, Royer, Rameau, Forqueray e Duphly.

Registrato dal vivo al Club Keystone Corner, San Francisco, 1980. Con Marc Johnson al basso e Joe LaBarbera alla batteria. 1000 copie, numerate individualmente, TRANSLUCENMT GREEN COLOURED VINYL. Splendido concerto inedito.

Splendido concerto inedito, voce e piano, di Dr. John. Registrato a New Orleans nel 1984. Il Dottore, in gran forma, regala versioni da incorniciare di Junco Partner, Such A Night, Goodnight Irene, Stack- A - Lee, Tipitina, Rockin Pneumonia and The Boogie Woogie Flu. Disco stampato dalla Tipitina Records, l'etichetta del locale di New Orleans. Reperibilità molto difficile.

3 LP. I Blue Öyster Cult hanno festeggiato il cinquantesimo anniversario di attività a New York, alla Sony Hall. Per queste speciale evento ( che si è protratto per tre serate ) Eric Bloom e Donald Buck Dharma Roeser, due membri fondatori della band, hanno suonato con Richie Castellano, Danny Miranda e Jules Radino. A loro si è aggiunto Albert Bouchard, altro membro fondatore del gruppo, in veste di ospite. I BOC hanno suonato per quasi tre ore, eseguendo una parte del loro repertorio più importante. Il set iniziale ha presentato il primo disco, edito nel 1972, mentre nella seconda parte della serata hanno eseguito classici, ma anche brani minori, del loro repertorio, tra i quali canzonii famose come (Don't Fear) The Reaper, Godzilla, Burnin' For You, Stairway t The Stars. Il DVD contiene l'intera serata.

2 LP. Stevie Ray Vaughan in session con B.B. King, Albert King, Albert Collins, Paul Butterfield, Lonnie Mack, David Bowie, Bonnie Raitt, Jeff Beck, Dick Dale. Prima edizione in vinile, 2500 copie, numerate individualmente. Vinile audiofilo 180 grammi, TRANSLUCENT BLUE VINYL.


Recorded And Mixed At Factory Productions, Berkeley, California
Mastered At A&M Records, Hollywood, California