
Il meglio dei Pink Floyd, nuova antologia, rimasterizzata 2011. 16 canzoni: Comfortably Numb, Money, Another Brick In The Wall, Pt. 2, See Emily Play, Wish You Were Here, Shine On You Crazy Diamond etc

2 CD. Ora che ha firmato per il gruppo Sony, Morrison comincia a mettere fuori anche il catalogo, bloccato da vari anni. La prima pubblicazione è un doppio antologico, edito nella serie The Essential. 37 canzoni con i classici assoluti ma anche brani che non sentiamo da tempo ( in quanto introvaibili ) come Why Must I Always Explain?, Irish Heartbeat (w. The Chieftains), Whenever God Shines His Light (w. Cliff Richard), Someone Like You, Tore Down A La Rimbaud, il capolavoro And The Healing Has Begun. Ci sono anche brani live rari: Cleaning Windows e Sweet Thing.

His Band and The Street Choir è il quarto album di Van Morrison. Un disco bellissimo che ha avuto solo il torto di essere pubblicato dopo Astral Weeks e Moondance, due capolavori. Un quattro stelle tanto per capirci. Questa nuova versione è stata rimasterizzata usando i master tapes originali che erano negli archivi della Warner Bros. Un disco splendido che vale la pena di riscoprire e che viene reso ancora più prezioso dall'aggiunta di cinque outtakes di studio, registrate all'epoca. Si tratta di versioni diverse di Call Me Up in Dreamland, Give Me A Kiss, Gypsy Queen (eccellente versione), I've Been Working (grande) ed I'll Be Your Lover Too. Imperdibile.

Racchiuso in una copertina apribile con un libro di 28 pagine, Pubblicato nel 1987, A Momentary Lapse Of Reason, è stato nuovamente masterizzato e curato nei minimi dettagli da David Gilmour e Andy Jackson per il box The Later Years Box Set. Sono state ritoccate le parti delle tastiere di Richard Wright, mentre Nick Mason ha aggiunto delle parti di batteria CD digipack limited edition.

Il famoso film di Hal Ashby, finalmente rappresentato da una colonna sonora vera e propria. Il disco contiene dialoghi e canzoni di Cat Stevens. Ci sono una decina di canzoni di Stevens, tra cui due brani scritti per l'occasione: Don't Be Shy e If You Want To Sing Out, Sing Out. Le altre canzoni arrivano da Mona Bone Jakon e Tea For The Tillerman. La soundtrack contiene anche delle versioni inedite ed il packagaing del vinile è molto ricco: note di copertina, testi, trascrizioni di dialoghi del film e foto riprese dagli archivi dalla Paramount Pictures.

Chi si aspettava il seguito di Latest Record Project Vol 1, rimarrà certamente confuso, visto che invece delle canzoni che compongono quel secondo volume abbiamo 15 canzoni nuove di zecca. E, come al solito, 15 canzoni di grande spessore, tra rock, soul, rhythm and blues e spolverate roots.Morrison, in forma vocale smagliante, regala brani come Pretending, Dangerous, What's It Gonna Take, Fighting Back is the new Normal, Money From America, Nervouse Breakdown. Puro spettacolo, grande musica, arrangiamenti splendidi ed un disco, ampiamente superiore all'ora di durata, che ci accompagnerà per tutto l'anno in corso. Copia non sigillata.

Per celebrare adeguatamente il 50° anniversario della pubblicazione del classico Dark Side Of The Moon i Pink Floyd pubblicano The Dark Side of The Moon - Live At Wembley Empire Pool, London, 1974, famoso concerto in cui la band ha suonato per la prima volta il disco. Copertina apribile e booklet di 12 pagine. Copertina disgnata da Hipgnonis

2 CD.Si tratta di un concerto registrato il 15 novembre del 1972 alla Sporthalle di Böblingen, in Germania, nel corso del tour europeo quando i Pink Floyd, mesi prima della pubblicazione di The Darks Side of the Moon, presentavano dal vivo una buona parte delle tracce che poi avrebbero completato l’album definitivo. Nel primo CD c'è la suite Dark Side of The Moon, mentre nel secondo abbiamo Careful With That Axe, Eugene, Echoes ( 26 minuti), One of These Days e Set The Controls For The Heart of The Sun.

Registrato a Austin, Texas il 14 September 2006.

2CD. Pubblicazione non uffciale ottenuta da registrazioni dal pubblico che documenta un concerto alla O2 Arena di Londra del 26 ottobre 2019.