
Con un gioco di rimandi nel titolo e nella divertente copertina al debutto dei Roxy Music, la cantante inglese pubblica un manifesto folk rock davvero ispirato e pieno di belle canzoni tanto da evocare l'entusiasmo suscitato dai classici degli anni '60 e '70. La aiutano nell'impresa illustri ospiti come il figlio Teddy Thompson, The Unthanks, Rufus Wainwright, John Grant, Eliza Carthy e Dori Freeman.

Mojo Collector's series dedica questo numero ai Beatles. All'interno tanti approfondimenti sulla band.
Parte 1/2
La rivista è in inglese.

Il nuovo del sassofonista americano in trio con Chad Taylor alla batteria e Josh Werner al basso e alla batteria risvolta ritmo e groove in un dialogo estremamente creativo tra spiritual jazz, hip-hop e funk.

Il nuovo album in duo del pianista e del trombettista americani è una profonda meditazione in musica sulla condizione umana.

Scomparso dalla cartografia del mainstream, l'artista londinese continua a occupare un posto di riguardo nel cuore di chi non abbia dimenticato il romanticismo rock di certi LP un tempo profumati di strade lontane e caseggiati di periferia, risvegli bruschi e separazioni repentine, finestre appannate e albe livide. Uscito nel 2021, On the Up Beat fu il quinto disco della carriera di Fardon e oggi la benemerita New Shot Records lo ristampa, rimasterizzando e ripulendo il suono e aggiungendo un inedito.

Negli ultimi anni la band veneta ha generato un interesse mondiale proponendo una musica senza dubbio adatta a chi ama le sensazioni forti e sollevando un certo baccano in orbita metal ma mettendoci sempre una certa poesia. Il nuovo album conferma una costante evoluzione nel loro suono, sempre piuttosto scuro e duro, ma illuminato dalla splendida voce della cantante Sara B. e ai tocchi jazzati della chitarra di Alberto Piccolo. Da sentire per un'esperienza estrema ma comunque interessante.

LP. La colonna sonora del film diretto da Daryl Hannah, raccoglie incisioni dal vivo effettuate nel corso del solo tour del 2023 lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Interessante la selezione dei brani che comprende episodi solitamente poco frequentati come le canzoni di Mirror Ball, Prime of Life da Sleeps with Angels e una lunga e allucinata versione di Revolution Blues da On The Beach, che è sicuramente tra i momenti più entusiasmanti del disco.

LP. La colonna sonora del film diretto da Daryl Hannah, raccoglie incisioni dal vivo effettuate nel corso del solo tour del 2023 lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Interessante la selezione dei brani che comprende episodi solitamente poco frequentati come le canzoni di Mirror Ball, Prime of Life da Sleeps with Angels e una lunga e allucinata versione di Revolution Blues da On The Beach, che è sicuramente tra i momenti più entusiasmanti del disco. Edizione limitata in vinile trasparente e con poster esclusivo.

Il primo album della cantautrice canadese che qui celebra le sue origini irlandesi cantando un brano in gaelico.