
Terzo album per il geniale musicista di colore che ha collaborato anche con Springsteen per il tour della Seeger Sessions Band.Musica a 360 gradi che va da Sam Cooke ai Beach Boys, con idee ed invenzioni, senza alcun tremine di paragone definito.

Terzo album per il cantautore, completamente sconosciuto in Europa. Ma, tramite il film Paper Man, questo piccolo album rischia di dargli la fama. Infatti Paper Man Songs è, come dice il titolo, la colonna sonora del film e ci rivela un cantautore intenso, intimista, profondo e personale. Pochi strumenti, una bella voce ed una manciata di canzoni in cui credere. Moderno, McAdam ha un scrittura che sta tra i Wilco e Nick Drake.

Toh, chi si rivede. Il rocker della Florida torna con la sua classica miscela di rock e southern rock. Ma questa voilta il suo approccio al Blues è più diretto e le jam in chiave southern sono decisamente godìbili. Hardage non solo non ha perso la mano, ma ci dà dentro alla grande.


4 CD. Non siamo ai livelli di Chimes of Freedom ( il tributo a Dylan ), ma neanche tanto lontani. Occupy This Album è una compilation benefica di brani inediti, i cui proventi vogliono sostenere il movimento Occupy. Partecipano alla mega operazione ( 76 canzoni) musicisti di valore ma anche emeriti sconosciuti ( come in Chimes of Freedom ).Tra i più noti: Willie Nelson, Jackson Browne, Patti Smith, Loudon Wainwright III, Debbie Harry, Lloyd Cole, Richard Barone, Ani DiFranco, Nanci Griffith, Joseph Arthur, John Doe, Tom Morello, Yoko Ono, Yo La Tengo, Garland Jeffreys, Warren Haynes Band, Steve Earle, Joan Baez, James McMurtry, Lucinda Williams, David Crosby & Graham Nash, Dar Williams, Ronny Elliott, Arlo Guthrie, Mogwai etc etc



Elvis Presley con la Royal Philarmonic Orchestra. La classica operazione commerciale. La voce di Elvis ed alcune delle sue canzoni più note, ripassate con la Royal Philarmonic Orchestra e con un duetto, creato per l'occasione. Infatti Michael Bublè duetta con il King in Fever, mentre il grande Duane Eddy fa una bella apparizione, e questo non è certo un male.

2 LP. Sembra che Sheryl Crow abbia deciso di lasciare la scena, almeno per quanto riguarda la pubblicazione di nuovi dischi. Threads, il farewell record, è un saluto in grande stile e coinvolge musicisti di indubbia fama. Infatti il disco presenta dei duetti: il più eclatante è Redemption Day con Johnny Cash, Ma poi abbiamo canzoni con Bonnie Raitt e Mavis Staples, Eric Clapton. Keith Richards, Vince Gill, Chris Stapleton, Lukas Nelson e Neil Young, Willie Nelson, Kris Kirstofferson, James Taylor ed Emmylou Harris.Edizione limitata in vinile, copertina apribile in tre prti, 180 grammi, stampa Eu.

centocinquantasei scintille del genio letterario di dino buzzati: e` questo il contenuto di "in quel preciso momento", una raccolta di prose brevi, racconti lampo, note, appunti, divagazioni, parabole, riflessioni, memorie in cui si ritrovano tutti i temi piu` cari allo scrittore bellunese, che riesce a ridurre alla quintessenza, a condensare nel giro minimo di una battuta la sua interpretazione del mondo. sono frammenti, pezzi di laboratorio tratti spesso dalle pagine del suo diario, nei quali si coglie la materia prima del buzzati narratore `in grande`, quello del deserto dei tartari, dei sette messaggeri, di un amore. cosi` che proprio in queste note a margine di una piu` imponente produzione e` piu` viva e scoperta la sua emozione di fronte ai fatti della vita, piu` esplicita la visione magica del quotidiano, piu` immediata e illuminata da scatti improvvisi e segrete risonanze l`arte con cui lo scrittore si trasforma in lettore delle proprie giornate, che egli sfoglia a una a una, entrando in intimo colloquio con le proprie angosce e i propri raccapricci.

LP antologico, edito solo in Europa. Contiene brani tratti da vari dischi della Asylum, ma anche due inediti, che appaiono solo su questo vinile: The Piano Has Been Drinking, registrata dal vivo a Dublino, Irlanda (Marzo '81 ) e Mr. Henry, inedito di studio. Elektra Asylum Records, 1981. Copia originale.

2 CD / DVD. A pochi giorni dalla scomparsa di Paddy Moloney (12 Ottobre scorso), la Unversal celebra la carriera della sua creazione, I Chieftains. Tre CD ed un DVD con il meglio della produzione, ospiti a gogo e molte registrazioni dal vivo inedite. Tra gli ospiti, ricordiamo. Van Morrison, Rolling Stones, Diana Krall, Sinead O'Connor, Alison Krauss, mentre per quanto riguarda le partI dal vivo inedite, abbiamo registrazioni alla Royal Albert Hall, Cambridge Folk Festival, Massey Hall Toronto, Old Grey Whistle Test, Knappogue Castle, Di nuovo disponibile

diario intimo e privato, lucido strumento di introspezione e analisi, incisivo breviario filosofico, raccolta di aforismi e massime morali, libro della propria memoria. non esiste una definizione che possa racchiudere la complessita` di quest`opera unica nel suo genere, che l`imperatore marco aurelio (121-180 d.c.) scrisse ormai in tarda eta`, consegnandoci l`immagine piu` sincera della sua esperienza interiore, illuminata da una straordinaria intensita` religiosa e morale.

Cassetta

Live radiofonico registrato a Chicago nel 1970 con Duane ancora in formazione. Copia non sigillata.