
Era da Versatile Heart, 2007, che Linda Thompson non faceva un disco nuovo. Linda rimane una delle figure fondAmentali, ed una delle voci più importamnti, del folk inglese. Ex moglie di Richard, cOn Wont Be Long torna a fare grande musica. Il disco è un affare di famiglia: c'è Richard Thompson che duetta con lei, il figlio Teddy ed ospiti come John Kirkpatrick, Dave Swarbrick, Martin Carthy, Sam Amidon, Glenn Patscha, David Mansfield. Songwriting maturo, grandi canzoni, suono eccellente. Un gran bel ritorno. Copia non sigillata.

Every Mile è stato registrato in un periodo particolarmente tumultuoso della vita della band e dei suoi membri. Ci sono stati contratti discografici vinti e persi, tournée che sono state in egual misura trionfo e tragedia, e relazioni che hanno morso la polvere. Jon Nolan ha definito questo disco “pain with a hope chaser” (dolore con speranza), il che lo riassume alla perfezione. Prima edizione in vinile, Strolling Bones Records, stampa Usa.

Registrato l'11 settembre 1975, il disco rappresenta la seconda sessions per l'etichetta Delmark del "segreto maestro del sassofono tenore" con una formazione che compprende Sanie Garrett alla chitarra, Fred Hopkins al basso, Wesley Tyus alla batteria e Rita Omolokun al canto.

Registrato dal vivo in America. Copia non sigillata.