
Built To Last è l'ultimo disco regsitrato in studio dai Grateful Dead. Pubblicato nel 1989, era da tempo irreperibile nella versione in vinile. Nuova edizione, rimasterizzata 2023 e curata da David Lemieux. Il disco contiene brani come Foolish Heart, Just a Little Light, Picasso Moon, I Will Take You Home. Rhino Records, 180 grammi.

2 LP. Pur avendo un repertorio vastissimo, i Grateful Dead hanno cominciato ad aggiungere nuove canzoni, composte per l'occasione, già dal 1992. L'idea era quella di pubblicare un nuovo album,con registrazioni fatte in studio, a metà anni novanta, o poco più. Bob Weir si era messo a scrivere con Robert Hunter, lo stesso aveva fatto Jerry Garcia,. Mentre Vince Welnick, il nuovo tastierista, aveva dato il suo apporto componendo a sua volta.Poi Jerry ha lasciato la band senza preavviso e tutto è finito nel dimenticatoio. Ora quell'idea è stata ripresa e, non avendo le registrazioni fatte in studio, la band ha scelto alcune registrazioni dal vivo, di canzoni mai pubblicate sino ad oggi. Il risultato è, a tutti gli effetti, un disco nuovo dei Grateful Dead. Ci sono alcune canzoni molto belle, come l'iniziale Liberty, la finale Days Between, ma anche Lazy River Road, Eternity, So Many Roads. Forse Jerry non avrebbe gradito Easy Answers, ma questa è un'altra storia. Abbiamo tra le mani un disco nuovo dei Grateful Dead, e questa è una grande notizia. Edizione limitata in vinile, stampa USA, vinili 180 grammi. Edizione limitata a diecimila copie, a livello mondiale.

8 LP. Non a caso questo concerto viene considerato uno dei più importanti, più belli e più riusciti dei Dead, non solo del 1973, anno particolarmente felice, ma di tutta la carriera. Una performance altamente spettacolare, coinvolgente. Il 10 Giugno 1973 è sinonimo di grande concerto per i Grateful Dead come lo sono il 13 Febbraio 1970, il 27 Agosto 1972 e l'8 Maggio 1977. Concerto che si apre con Morning Dew e prosegue con Bird Song, El Paso, Playing In The Band, Here Comes Sunshine, Looks Like Rain, Eyes Of The World, oltre ad una straordinaria versione di Dark Star. Oltre a questo abbiamo un terzo set, quasi un'ora, in cui di membri della Allman Brothers Band fanno parte della serata, non solo abbiamo uno dei concerti più belli di sempre della band di Garcia, ma anche uno degli spettacoli più unici nella storia dei Grateful Dead. Il box di otto LP presenta l'esibizione completa, totalmente inedita, rimasterizzata ad arte. Limited edition, 9000 copies worldwide.