Brani della tradizione Yiddish.
Sullo stile di Richard Buckner. D. Braxton Harris, prima di chiamarsi D.B. Harris e svoltare verso il country rock.
With Don Dixon,Marshall Crenshaw etc.
Jason Ringenberg firma un bel disco di country rurale dedicato ai p'iù piccoli.

Attesissimo nuovo album del rocker di Detroit, dopo undici anni di silenzio. Un disco solido e grintoso, con ballate classiche, piano e chitarre in evidenza. Seger è tornato a ruggire.
Southern Christmas
Conosciuto per l'hit Hey Baby, il texano Bruce Channel è uno dei precorritori del sound texano tra rock, blues e radici. Come conferma questo album, introvabile da lungo tempo, in cui Channel incide per la prima volta alcune canzoni che aveva dato ad altri, come la popolare Stand Up.
Un classico degli anni sessanta, ristampato. Uno dei grandi dischi elettrici di John Lee Hooker. La versione in vinile mancava da moltissimi anni. Il disco, considerato tra i più belli album elettrici di Hook, contiene classici come Sugar Mama, It Serve You Right to Suffer, Shake it Baby e Bottle Up and Go. Impulse / Elemental Nuova versione, rimasterizzata 2023. Nel disco John Lee è accompagnato da Milt Hinton, Barry Galbraith, Panama Francis. Vinile 140 grammi, stampa Usa, GATEFOLD RED VINYL EDITION.
gli alberi monumentali sono testimoni del succedersi di mille e piu` stagioni e, con esse, dell`evolversi delle condizioni socio-economiche, delle tradizioni e degli eventi piu` salienti che nei secoli scorsi hanno scandito la storia delle nostre genti. sono tesori della memoria popolare, che per bellezza e maestosita` impreziosiscono paesaggi e rendono particolarmente suggestivi parchi, luoghi di culto, ambienti rurali, centri abitati. presenze che vanno tutelate con interventi volti a rallentare il processo di decadimento. questo libro che tratta delle malattie di natura patologica ed entomologica che affliggono gli alberi monumentali, si articola in schede dedicate alle specie arboree che possono vantare esemplari di valenza storica e monumentale.
Bastano le prime note del disco a farci capire che Bill Ryder- Jones, ex chitarrista dei Coral, ha cambiato musica e pelle. Stanco dello show biz e di tutto quello che gli gira attorno, Ryder-Jones è diventato un cantautore, intenso e profondo. Un vero autore. E questo album, il secondo a suo nome, è un piccolo miracolo di perfetto equilibrio tra musica d'autore e riferimenti colti ( Nick Drake, Dobie Gray, Lloyd Cole, David Gray.
Il seguito dell'ottimo City Sun Eater In The River of Light, pubblicato lo scorso anno. Una ulteriore immersione nella psichedelia rurale, già esternata nel disco precedente, con riferimenti a musica etnica e tratti esotici.Un gruppo che mischia il classico folk rock con intuizioni lisergiche, influenze etniche. Originali, abbastanza unici.
Raro album dal vivo di Sandy Bull.

2 CD. Il classico doppio dal vivo. Rimasterizzato e con delle tracce aggiunte. Edizione curata da Graham Nash

1990. Ristampa rimasterizzata.
Australiani, sono già al quarto album. Sono una band chitarristica e psichedelica di notevole caratura. Il loro nome, molto popolare down under, sta diventando importante anche in Usa.
The Return, album edito nel 2001, da tempo fuori catalogo.
DG 2018. Grimaud (pianoforte) interpreta pezzi di Silvestrov, Debussy, Satie, Chopin, Sawhney.
Naxos 1995.
.
2 CD. Apex, 2007, UK. Contiene Goyescas, El Peléle, 12 Danzas espanolas e 6 Escenas Romanticas eseguite al pianoforte da Jean-François Heisser.
CD. Auvidis Astrée, 1989, DE. Registrato nell'Atrio del Museo Nazionale Tedesco di Norimberga nel febbraio 1976 e prodotto da Michel Bernstein, il disco contiene le Suites per liuto 1 in RE maggiore; 2 in LA maggiore e 12 in LA minore suonate da Hopkinson Smith con un liuto costruito da Pietro Railich a Venezia nel 1644 e custodito nel museo in cui è stata effettuata la registrazione.
LP. Bang Records, 1972, USA. Il secondo disco del cantautore country soul del Mississippi. Copia Originale sigillata.
Album di covers per la bizzarra country band con Norwegian Wood dei Beatles, I'm On fire di Bruce Springsteen, Sweet Home Alabama degli Skynyrd e Where the streets have no name degli U2.
Produced By Spencer Proffer
Tracks 1 & 2 are Mono. All remaining tracks are Stereo.
45giri. Record Store Day 2015.
Tracks 1 - 2 - 3 - 4
John (vcl, hca, pno, org) with Buddy Whittington (gtr), John Paulus (bass), Joe Yuele (dms)
Tracks 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10
John (vcl, hca, pno, org) with Buddy Whittington (gtr), John Paulus (bass), Joe Yuele (dms)
© ? 2012 John Mayall
visit www.johnmayall.com
Recordings mastered from old gig cassettes.
Mini LP sleeve (cardboard sleeve)

