Finalmente disponibile il tributo di Mayall a Freddie
King. Mayall ed i suoi fidi Bluesreakers rivedono i classici del grande chitarrista di colore. Going Down, Palace of the King, Big Legged Woman, Cannonball Shuffle etc. Blues rock at his best.
Originari di Columbus Ohio, i Mount Carmel sono al terzo disco. Il trio, formato da Matthew Reed (vocals/guitar), Patrick Reed (bass) e James McCain (drums), ha un suono rock/ blues, mischiato a robuste dosi di psichedelia che li ha fatti emergere nel corso degli ultimi anni. Grazie sopratutto alla forza dirompente di Real Woman, il disco precedente, il power trio ha creato una formula sonora che ora sta diventando popolare oltreoceano, quella di mischiare rock duro e blues, con folate psichedeliche inserite nel pentagramma. E Get Pure focalizza ancora più profondamente il sound del trio.
English Blues at his Best. Sconosciuto ai più, Harry Hmura è un eccellente chitarrista blues, che esordisce con questo album edito dalla Appaloosa. Un disco di blues elettrico, con Damiano Della Torre e Pablo Leoni, con brani quali Boogie Run, Cool Cool World, Goin' Home, I Like to Roll.