
2 CD. The classic singles collection. 32 canzoni, tutta la storia della band australiana, daglie sordi ai giorni nostri.

4 CD. CD 1 - 31 Dicembre 1967: Instrumental, Pride Of Men, Who Do You Love, If You Live 5. It s Been Too Long, Smokestack Lightning, Babe, I m Gonna Leave You, Gold And Silver, Dino s Song, Back Door Man, Mona > Maiden Of The Cancer Moon. CD 2 - 15 Aprile 1970: Subway, Warm Red Wine, The Truth, Mona, Long Haired Lady, Mojo, Pride Of Man, Edward, The Mad Shirt Grinder ( Nicky Hopkins, piano solo), Who Do You Love?. CD 3 - 28 Dicembre 1975: Fresh Air, Mona, Baby, Baby, Gypsy Lights, Heebie Jeebies, Cowboy On The Run, Bittersweet Love, They Don t Know. CD 4- 28 Dicembre 1975: Worryin Shoes, What About Me, Freeway Flyer, Subway, Who Do You Love?. Registrato dal vivo, performances complete, rimasterizzate ex novo, foto d'archivio e interviste inedite sul libretto.

Era da tempo che Massimo Priviero pensava ad un disco nuovo, poi è intervenuta la pandemia e il musicista ha avuto ancora più tempo. Essenziale è nato come disco acustico ma poi, avendo tempo, Massimo la ha riempito di strumenti. Sempre in modo parco, ma aggiungendo chitarre, tastiere, alcune volte anche la sezione ritmica ed il disco è diventato un album a tutti gli effetti.Dotato di una voce carica e potente, Massimo ha poi lavorato sulle melodie e su come cantarle, aggiungendo la musica a seconda del brano. Essenziale è cresciuto molto, anzi moltissimo, sino a diventare, come dice il titolo stesso, un disco essenziale,L’opera migliore di Priviero, un disco forte, deciso ed intenso. Super seller seconda stampa.

Rilettura personalissima, da parte di Walter Parks e della sua band, di brani spiritual, gospel e blues. Ci sono una bella serie di classici da Wade in the Water, Down By The Riverside, Amazing Grace, ma anche due canzoni composte dalla band.

Non sappiamo quanti di Voi si ricordano questo duo folk progressive irlandese, formato da Sonny Condell e Leo O'Kelly. Attivi nei primi anni settanta, incidevano per la Island, si sono costruiti un buon seguito, sopratutto in Europa, tanto che molti li ricordano ancora. La conferma arriva da questo concerto radiofonico inciso benissimo, che riprende brani noti e non del loro repertorio. Una ragione di più per riascoltare il loro folk progressive, reso ancora più interessante da splendidi impasti vocali e gran lavoro di chitarre.

Myron Elkins è un signore sconosciuto, almeno fino a poco tempo fa, visto che ora esordisce per la Elektra, con un disco prodotto da Dave Cobb. Due fattori indiscutibili. E Cobb non è uno che butta via tempo e denaro. Il disco di Elkins, edito dalla sotto etichetta Low Country Sound, distribuita dalla Elektra, è un album molto interessante. Dave Cobb lo ha prodotto ed ha curato la registrazione nel mitico RCA Studio A di Nashville, dove ha inciso persino Elvis Presley. Il disco contiene dieci canzoni, fresche e ben costruite, inciise dal vivo in studio con la band. Canzoni come Sugartooth, Factories, Farms & Amphetamines, Hand to Myself, Wrong Side of the River e Nashville Money, dove il country classico incontra il rock. Da sentire. Vinile stampa Usa, 180 grammi

Registrato nel corso dell'Estival Jazz a Lugano, con ospiti Matteo Mancuso e Luca Zabbini, questo nuovo lavoro conferma la forza e sopratuttio la voglia della band progressive, di continuare a fare musica a grandi livelli. Tra le canzoni eseguite: Mondi Paralleli, Il Respiro del tempo, Impressioni di Settembre, LA Carrozza di Hans, La Danza dei Cavalieri e Gli Amati di Verona.