
4 LP, Registrato nel 1971, nel tour che è seguito ai classici American Beauty e Workingman's Dead, con Garcia e Pig Pen alle voci. Il suono si divide tra rock e blues con accenni acidi. Lunghe jam (dominano i 18 minuti di Good Lovin, ma anche Smokestack Lightning,14.42, e The Other One,16.09 ) e qualche canzone che viene eseguita per la prima volta (Deal e Bird Song ) fanno di questa serata una delle più belle dell'intera carriera della band. Il suono è splendido.Edizione molto limitata in vinile, stampa Usa. Compertina apribile, rimasterizzato 2023, vinile 180 grammi

Anche la dolce Joanie ci regala il suo Christmas album. 11 classici stagionali cantati dalla voce personale di Joan Osborne.

Natale a tempo di swing. Diana Krall con la Clayton / Hamilton Jazz Orchestra.

Con la produzione di Ben Ellman dei Galactic e pochi ospiti, ma di nome, come Irma Thomas, Ivan Neville e Jon Cleary, questo si può considerare come il primo vero disco solista di Walter Wolfman Washington. 74 anni, colonna portante del blues a New Orleans, Wolfman ha avuto, ed ha tutt'ora, una onorata carriera come bluesman, ma sempre con dei dischi di secondo piano. Ma con questo album, con lui e la sua chitarra in decisa evidenza, un suono scarno, la voce glabra ben evidenziata, vengono fuori tutta la forza ma anche il carattere di Wolfman Washington.

Registrazioni inedite, fatte per la BBC tra il 1968 ed il 1969, dei Fleetwood Mac, in formazione originale, con Peter Green leader. Ottima qualità audio per una serie di brani a carattere blues, classici nel primo periodo della band ingelse. Reperibilità scarsa, poche copie disponibili.

Walter Wolfman Washington ci ha lasciato nel 2022, a 79 anni, e giustamente questo disco viene considerato come il suo testamento definitivo. Prodotto, come il precedente, da Ben Ellman (fondatore del Club Tipitina ),registrato assieme a Stanton Moore, batteria, James Singleton, basso, ed anche Steve DeTroy, piano. Con l'aggiunta di una strumentazione varia, c'è anche un sitar, Washington rilegge il blues in maniera personalissima e ci regala un piccolo gioiello, tra attualità a tradizione, come solo lui, e pochi altri, erano in grado di fare. Grande blues, So long Walter. Disco stampato dalla Tipitina Records, l'etichetta del locale di New Orleans. Reperibilità molto difficile.