
Si riformano i Blasters per il primo album registrato in studio da venti anni a questa parte. Phil Alvin è il leader, Joh Bazz, Jerry Angel e Keith Wyatt sono gli altri. Sano rock and roll venato di radici, con blues, errebi, gospel e country in dosi massicce. Un disco robusto e vitale.

Cantautore rock, con influenze roots e blues. Nolan arriva dal Canada ed è prodotto dallo specialista Colin Linden. Autore diretto ed essenziale, Nolan mostra una sua poetica, che ben si raffronta con le sonorità dirette e piene di pathos che la produzione di Linden gli ha fornito. Da seguire.

2 CD. La collezione definitiva sulla carriera di Tom Petty, scelta da Mike Campbell, Benmont Tench e dai famigliari di Tom. 37 canzoni su due CD. Tutto il meglio: dagli Heartbreakers ai brani come solista per chiudere con i Mudcrutuch. Ci sono tutti i classici, ma anche brani culto ed i favoriti personali di Tom. Non mancano ovviamente canzoni come Free Fallin, American Girl, You Don't Know How It Feels, You Wreck Me, The Waiting, I Won't Back Down, Refugee, Wildflowers e molte molte altre. Ci sono anche due inediti: la versione alternata di The Best of Everything e For Real, un inedito assoluto.

Marcus Mumford, conosciuto dalla maggior parte del pubblico come membro fondatore, ma anche leader, di Mumford & Sons,esordisce come solista. Seft-Titled è prodotto da Blake Mills, tra i migliori produttori della scena attuale, e vede Marcus collaborare con Brandi Carlile, Phoebe Bridgers, Clairo e Monica Martin. Il disco continua sulla linea delle registrazioni di Mumford & Sons, pop rock melodico, gradevole e ben costruito.

12 CD. Wattstax fu un concerto di beneficenza organizzato dalla mitica Stax Records, assieme al Watt Summer Festival, evento che ricordava il settimo anniversario dei disordini di Watts a Los Angeles, accaduti nel 1965. Con una affluenza superiore ai 100.000 spettatori e una durata di 7 ore, il concerto venne fatto al Los Angeles Memorial Coliseum il 20 agosto 1972. Soul, Funk e Gospel con i più grandi artisti della Stax: Staple Singers, Isaac Hayes, Albert King, The Bar- Keys, Eddie Floyd,William Bell, Carla Thomas, Rufus Thomas e molti altri. Finalmente la Stax Records ha deciso di pubblicare la versione integrale dell'evento Wattstax ed anche delle esibizioni locali, per esempio al Summit Club ( a cui sono dedicati sette CD), in un box da 12 CD. Questa edizione contiene la pubblicazione integrale del concerto tenutosi a Los Angeles,, con anche i dialoghi tra un brano e l'altro, quindi un libro di 76 pagine, con l' introduzione di Al Bell, ideatore dell’evento, più nuovi saggi di Rob Bowman e A. Scott Galloway. Oltre al concerto il box contiene ben 31 inediti, mentre l'ultimo CD presenta delle performances avvenute in altri club locali. Edizione limitata.