Esordio per la band irlandese. Anzi per Conor J. O'Brien, unico responsabile della band, autore e cantante. Conor suona anche tutti gli strumenti.
Poetico, profondo, il ragazzo irlandese mostra dei numeri inattesi e timbra un esordio positivo.
Il nuovo album della band inglese. Conor O’ Brien, da classico one band band, suona tutti gli strumenti. Canzoni melodiche, come scrive l'inglese Mojo: songs in a beautifully sparse, spacious, intimate, acoustic-leaning fashion.
Gli indizi che Sleepwalkers, il nuovo lavoro di Brian Fallon, già leader dei Gaslight Anthem ed ora degli Horrible Crows, fosse un bel disco c'erano già da tempo. Qualche canzone di peso fatta ascoltare nelle sue date recenti e, sopratutto, il ritorno in sala di registrazione assieme a Ted Hutt, produttore dei dischi coi Gaslight Anthem ( The '59 Sound e American Slang ), nonchè la trasferta a New Orleans, dove è stato registrato il disco. Solide pop songs, sostenute da altrettanto solide chitarre, un tocco di British invasion, molto power pop made in Usa e, quello che conta, una manciata di canzoni di indubbio spessore. Bentornato Brian.
Il nuovo album, 2018
Il cantante e leader dei Gaslight Anthem, Brian Fallon, si allontana dal suono della sua band, per affrontare sonorità Americana. In questo suo terzo lavoro da solista, Fallon lavora con il produttore Peter Katis (The National, Frightened Rabbit, Death Cab for Cutie). La produzione asseconda la vena dell'autore, che evidenzia nelle sue canzoni il suo amore per la figlia ma anche il piacere di descrivere delle personali vignette di vita quotidiana o di scendere addirittura nell'ambito delle murder ballads.
Il nuovo album della popolare rock band inglese, 2021. Digipack limited edition
Brian Fallon sorprende sia il suo pubblico, sopratutto i fans dei Gaslight Anthem, che gli ascoltatori generici, con un disco che nessuno si sarebbe aspettato da lui. Night Divine è un disco che mischia canzoni religiose, brani natalizi, antichi gospel e qualche blues.Un disco poco strumentato, asciutto, ma con quel che di presonale che solo un autore ispirato è in grado di fare. Ci sono brani noti come Silent Night, O Holy Night, chiaramente stagionali. ma anche Amazing Grace, Sweet Hour of Prayer, Angels We Have Heard on High. Inatteso ma intrigante. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa. NATURAL VINYL WITH BLACK SWIRLS
