2 CD. Noto album del band leader e jazzista inglese, registrato dal vivo al Ronnie Scott, Londra, nel 1972.
Con Bud Shank, Claude Williamson, Jimmy Giuffre, Shelly Manne. Registrato 1954.
Ristampa rimasterizzata, registrazioni ESP, Con Alan Silva.
Grande quintetto gospel
Solo piano, 2008
l`esercizio della poesia ha accompagnato tartaglia lungo tutto l`arco della sua esistenza. questa antologia e` una prima selezione di un`opera immensa, composta da piu` di settemila testi, quasi del tutto ignoti. un`opera che custodisce il volto nascosto dell`"uomo della novita`", che annunciava la "novita` pura e totale oltre questa realta`, irrealta`, soprarealta`", "oltre la cupola troppo facile del divino", un "puro irriferito" che non puo` essere definito, ma solo trovato per via negativa. la tensione religiosa che domina anche questi "esercizi" non lascia spazio a una scrittura di fantasia ma esige un lavoro di scavo per il quale il linguaggio si modifica acrobaticamente e attinge alle piu` remote radici della nostra tradizione poetica.
il volume e` centrato su circa due secoli che vanno dall`ascesa al trono di alessandro magno (336 a.c.) ai decenni centrali del ii secolo a.c. quando roma inizia ad affermare la propria egemonia sul mediterraneo orientale. l`astro di alessandro duro` solo 13 anni, ma il vasto impero che seppe fondare sarebbe stato il nuovo teatro della grecita`, la matrice di un nuovo ordine politico e territoriale di monarchie e citta`-stato dall`india al mediterraneo orientale. il termine "ellenistico" sta appunto ad indicare questo vasto ambito territoriale entro il quale si sviluppo` un quadro politico, economico, sociale e culturale che perduro` a lungo immutato.
e attraverso la pelle, dalla nascita e per tutto il corso dell`esistenza, che prende corpo l`identita` dell`individuo: essa si adatta all`ambiente, comunica benessere oppure disagio, riceve gli stimoli esterni e incarna quelli interni. tramite la pelle viene vissuta l`esperienza del contatto e del distacco, si strutturano le nozioni di spazio e tempo e si realizza una fitta rete di comunicazioni preverbali. `pelle e psiche` e` dunque un binomio indissolubile, e quando la pelle si ammala chiama in causa una complessita` di fattori: biologici, genetici, psicologici, familiari, relazionali. l`autore approfondisce in modo nuovo e fecondo lo stretto rapporto che puo` nascere tra psicoanalista e dermatologo, dove l`uno puo` colmare con l`ascolto cio` che si nasconde allo sguardo dell`altro: spesso una scissione profonda tra psiche e soma, in seguito alla quale i vissuti di angoscia e sofferenza vengono cancellati dalla coscienza e scaricati sul corpo. prefazione di mariella fassino e dennis linder.
Il primo album
Filmworks IX
Il nuovo atteso album del sassofonista di colore. Con Liberty Ellman, Gregg August e Rudy Royston. Savant, 2017.
Una volta, ma sono passati diversi anni, i dischi di Mark Olson ( ex Jayhawks ) erano attesi, considerati anche importanti. Ora Mark Olson, pur facendo sempre musica onesta, è rientrato nei ranghi e la sua musica non è più essenziale. In questo disco fa coppia con la norvegese Ingunn Rigvold, cantautrice e, per la cronaca, anche sua moglie.
5 CD. La storia degli Spirit, almeno i primi anni della band Californiana, quelli fondamentali per conoscere il reale valore del gruppo guidato da Randy California. Il box contiene alcuni classici assoluti del rock Americano come Spirit, il disco d'esordio, The Family That Plays Together, Clear, Twelve Dreams of Dr. Sardonicus e il rarissimo Feedback del 1972, senza California, ma con gli originali Ed Cassidy e John Locke. Ogni CD (che contiene da 19 a 24 brani, più del doppio dei dischi originali ) è corredato da brni rari, demos, outtakes ed inediti. Un must per conoscere a fondo uno dei maggiori gruppi della storia del rock. dove psichedelia, rock e jazz sono stati fusi in modo mirabile.
Nel giro di un paio di anni Ian Forsman è passata molto velocemente dell'essere il segreto meglio custodito della Finlandia ad una della top musician della Ruf Records, etichetta specializzata in musicisti ( e musiciste ) blues. Prodotto dallo specialista Kaz Kazanoff, Been Meaning to Tell You si presenta in modo sorprendente con brani classici ma anche canzoni in stile diverso, come la latineggiante Every Single Beat.
2 CD. 40 canzoni, registrate in Texas tra il 1963 ed il 1968. Il periodo iniziale della carriera del grande chitarrista texano. Quando Johnny Winter ha imparato a fare blues. 40 brani che testimoniano la sua gavetta e le sue radici. Un inedito assoluto, ma gran parte dei brani sono assolutamente rari e poco conosciuti. Registrazioni precedenti al classico The Progressive Blues Experiment ed al suo debutto omonimo su Columbia. Digipack limited edition, materiale completamente rimasterizzato.

2 CD. 24 Agosto 2019, Lockn' Festival. Tedeschi Trucks Band sul front stage, con ospiti come Trey Anastasio e Doyle Bramhall. In programma c'è la rilettura di Layla, il capolavoro di Eric Clapton e Duane Allman. Operazione rischiosa, quella di rifare un capolavoro: ma non per Derek Trucks, uno dei pochi in grado di rivaleggiare coi grandi. E così, senza esagerare, la Tedeschi Trucks Band rilegge il disco di Clapton in modo preciso, coinvolgente ed anche creativo. Layla, la canzone, è superba, ma anche altri brani, tutti classici comunque, subiscono lo stesso trattamente. Little Wing, Bell Bottom Blues, Nobody Knows You When You're Down and Out, Anyday, Key To The Highway, Tell The Truth, Have You Ever Loved a Woman,Why Does Love Got to Be So Sad?. Imperdibile.
Secondo disco del concept album che comprende anche Macon, che sta appunto in Georgia. Dieci canzoni in studio, tra cui Trouble With Heartbreak e Whiskey Me Away e 5 registrate dal vivo in varie location del south.

Ristampa rimasterizzata, vinile audiofilo, IMPEX Records. Qualiotà audio superba, per un disco di straordinario valore.
Columbia 1963. MINT.
LP. Bulldog Records, 1984, UK. L'unico disco pubblicato da questa bella ragazza originaria di Cullman in Alabama che collaborò con artisti di area country come Waylon Jennings, Ronnie Milsap, Faron Young e Marty Robbins. Il suo aspetto grazioso e l'indiscusso talento nel mettere insieme polvere della prateria e ritornelli da classifica sembravano una promessa per il successo e invece, purtroppo qualcosa andò storto e oggi in pochi si ricordano di questo disco che per una stagione fece sognare chiunque avesse a cuore il country più genuino.

