
Il classico assoluto di Etta, rimasterizzato e con dieci brani in più.The complete Muscle Shoals Sessions: 22 canzoni.

Cantautrice, rocker, chanteuse, la McCardle ha avuto una splendida presentazione con il suo disco d'esordio, Summer of the Whore, incensato persino da Greil Marcus. Ora si ripresenta con questo nuovo lavoro, tra rock e canzone d'autore, che trae ispirazione dalla musica dei Velvet Underground, Rolling Stones e delle Girls Groups.

Dopo l'ambizioso Twelfth Night del 2009, la band newyorkese si è preso un lungo momento di meditazione, prima di tornare di nuovo in studio. Tra folk ballads e rock songs, gli Hem continuano un percorso personale che non si ispira a nessuno in particolare, ma che ha profonde radici nella musica dei propri padri. Reperibilità difficoltosa.

Seiin combina il talento di due grandi musiciste, nell'ambito del folk celtico. La vocalist Mary Jane Lamond e la violinista Wendy MacIsaac. Tradizione ed attualità, due grandi musiciste si confrontano in modo diretto mettendo ognuna, al servizio dell'altra, la propria bravura.

La leggendaria band di Austin, ora sotto la guida di Bruce Hughes, quindi Jud Newcomb, Miles Zuniga e Jeff Plankenhorn è tornata in azione. Classico rock texano, chitarre in bella evidenza, una miscela possente di rock e radici e qualche canzone che già viene segnalata come Nothing I Can Do, Ghost Ship, Trouble Will Find Me ed All Night Long. Texas rockin' country at his best.

Sono tredici anni che attendiamo un nuovo disco da parte di Roy Harper, cantautore inglese mitizzato da legioni fans e da decine decine di colleghi. Autore con la maiuscola, Harper ha studiato a lungo questo disco, lo ha registrato in parte negli studios di Jonathan Wilson a Los Angeles e, in un brano, c'è persino il suo vecchio amico Pete Townshend alla chitarra solista. Un disco intrigante, misterioso, molto personale che non farà altro che aumentare il culto attorno alla sua persona ed alla sua musica.

Eccellente disco dal vivo, registrato ad Austin dal leggendario Rob Fraboni. Bobby Whitlock, con la moglie Coco Carmel e la sua attuale band, ripercorre i classici di Derek and The Dominos, più altre canzoni che ha scritto nel corso della sua carriera. Molto blues oriented, il concerto si segnala per riletture ad alto livello di Why Does Love Got to Be so Sad?, Got to Get Better, Little Wing, John The Revelator, Tell The Truth, Keep on Growing, Nobody Knows, Devil's Blues.Reperibilità molto difficoltosa.

Visto il successo del recente Live Party on The Moor, viene ristampato quello che da molti viene definito il loro disco Live più famoso, Year of The Flood. Registrato nel 2007 di fronte ad una folla oceanica, il disco contiene il meglio della band folck rock. Un concerto assolutamente spettacolare.

2 LP. Il nuovo album, 2020. Edizione stampa Usa. Gigaton è l'undicesimo album dei Pearl Jam, il primo disco nuovo dal 2013. " Incidere questo disco è stato come fare un lungo viaggio " ha detto Mike McCready. " Una storia musicale di redenzione, eccitante e coinvolgente." La band è sulla breccia ormai da 30 anni ed ha venduto 85 milioni di dischi. L'abum è prodotto da Josh Evans coi Pearl Jam. Vinyl limited edition, stampa Eu.

Jim Weider, Marty Grebb, Brian Mitchell, Albert Rogers, Michael Bram formano il nucleo della Weight Band che, come fa supporre il nome, sono una continuazione di The Band. The Weight Band non sono una cover band, assolutamente no, ma una appendice del glorioso gruppo di Woodstock, visto che, negli anni precedenti, hanno suonato tutti sia nelle formazioni varie di The Band che nei gruppi di Levon Helm, Rick Danko e Garth Hudson. Live is A Carnival è un album dal vivo e, come ci si attende, contiene brani del gruppo ma anche canzoni di The Band. Don't Do It, Kingdom Come, Stege Fright, Rag Mama Rag, Ophelia, sino alle straordinarie The Night They Drove Old Dixie Down e The Weight, che chiude il disco in una bella versione di 7 minuti.

2 CD. Disco dal vivo che arriva dagli archivi della band sudista. Si tratta di un concerto, inedito, registrato ad Erie in Pennsylvania nel 2005. Concerto considerato dalla band stessa, oltre che dai fans, come uno dei migliori in assoluto, e non solo di quella tournèe. La band, assieme dal 2001, era una delle migliori formazioni della ABB: Gregg Allman, Derek Trucks, Warren Haynes, Butch Trucks, Jaimoe, Marc Quinones ed Oteil Burbridge. Tra le canzoni eseguite, 19 in totale, brillano le cover di The Night They Drove Old Dixie Down ( The Band ), Don't Think Twice, It's All Right (di Bob Dylan, con la voce di Susan Tedeschi), Into The Mystic ( Van Morrison), una scintillante Mountain Jam, Good Morning Little School Girl, Leave My Blues At Home, Jessica, Don't Keep Me Wonderin' e la chiusura di One Way Out.

Artista molto popolare in ambito country, un million seller, tanto per intenderci. Traciy Lawrence non ha mai venduto la sua anima, ma ha sempre cercato di fare musica di qualità. Come dimostra questo live al BIly Bob's, registrato nel 2022, dove il nostro esegue buona parte dei suoi classici ma anche canzoni si Jamey Johnson e Charlie Daniels, tanto per dimostrare da che parte sta.