
Ex voce solista delle Be Good Tanyas, Frazey Ford ha confezionato un disco abbastanza diverso. Infatti combina i suoni e le suggestioni, tra folk e soul, di gente come Joni Mitchell, Ann Peebles, Neil Young e Donny Hathaway.

secondo un assunto consilidato della storiografia, roma diventa una citta`-stato solo alla fine del secolo vii a.c., e nulla puo` essere detto per il periodo antecedente, avvolto nel mito. ma il ritrovamento dei resti delle cosiddette "mura palatine" del secolo viii, avvenuto ad opera dello stesso autore una decina di anni or sono, rende questa posizione quasi insostenibile. liquidate come semplice leggenda dagli storici ufficiali, le mura palatine sono in realta` assai ben conservate, hanno visto diversi rifacimenti fino in epoca imperiale, sono ricordate da tacito e hanno avuto quindi un ruolo non marginale nella storia della citta`.

Leader dei Broken Social Scene, Canning arriva al suo terzo lavoro some solista. Veterano della scena indie rock, Brendan ha trovato la sua via con il suono particolare dei Broken Social Scene, ma come solista va più sul rock barocco e su certe ricercatezze sonore molto rarefatte. Un disco da balladeer consumato che sorprenderà i molti fans della band.


Personaggio decisamente importante, Ryley Walker, originario di Chicago, è un chitarrista e cantautore che va ben oltre la semplice catalogazione del suo stile. Ryley Walker è un artista vero, un personaggio fuori dalla norma. E se la critica mondiale lo ha spesso paragonato a Nick Drake, John Martyn ed anche a Van Morrison, Walker non si è certo seduto sugli allori, ma ha continuato a proseguire. Come mostra questo nuovo album, più legato alla contemporaneità che al folk. Deafman Glance è un signor disco da consumare lentamente, nota dopo nota, per assaporare le sue canzoni ed il suo suono.


questo non e` un atlante come tutti gli altri. e una guida alle terre leggendarie cercate dagli esploratori di tutte le epoche, dal regno sommerso di atlantide ai templi pieni di tesori di el dorado. ma oltre ai luoghi fantastici, troverai anche antiche civilta` scomparse e citta` perdute in cui il mito e la storia si sono fusi, come camelot, troia, cartagine e xanadu. preparati a scoprire posti straordinari, che e` possibile visitare solo sfogliando le pagine di questo libro. buon viaggio! eta` di lettura: da 10 anni.
