
20 canzoni da Crimson and Clover ad Hanky Panky, Sweet Cherry Wine, I Think We're Alone Now, Sugar on Sunday, Mony Mony etc. Rhino records, 1990, stampa UK.

2 CD. Il nuovo album dei Barclay James Harvest, sempre guidati da John Lees. Edizione limitata con un secondo CD, registrato dal vivo alla Buxton Opera House.

Già parte del famoso due folk Hazel & Alice, la Gerrard torna a fare dischi con la produzione di Hiss Golden Messenger. Un melting pot di suoni che va dal folk rigoroso al cosmic country con la Gerrard, aiutata da una bella serie di musicisti, che ripropone la faccia più pulità e, per certi versi, più antica della musica popolare americana, in una veste però molto più moderna ed attuale.

Secondo volume con una serie di registrazioni tratte dagli archivi del Bottom Line, uno dei locali storici della New York musicale. Contiene brani di Bruce Cockburn, David Johansen, Patty Smyth, William Bell, Pete Seeger, Gordon Gano (Violent Femmes), Felix Cavaliere (Rascals), Billy Bragg, Suzanne Vega, Chris Difford & Gene Tilbrook Squeeze), General Johnson, Jill Sobule, Marcia Ball, Don Dixon etc. Tutti rigorosamente dal vivo.

4 CD. Registrato il 29, 30, 31 Gennaio 1971, tre mesi prima del seminale Live at Fillmore East, che ha creato la leggenda degli Allman Brothers. Si tratta di una registrazione inedita, rimasterizzata con un procedimento molto accurato dall'archivista della band, Kirk West.Nella fromazione c'è ancora Duane Allman e questo dà al cofanetto una valenza ancora più importante. Tra le canzoni che vengono preentate: Touble No More ( di Muddy Waters), Elizabeth Reed, Midnight Rider, Whipping Post, Hoochie Coochie Man, Hot Lanta, Dreams, You Don't Love Me. Per chiudere in bellezza il box c'è una versione di Mountain Jam, registrata a New Orleans, Warehouse, il 13 Marzo 1970. Versione spettacolare, che dura oltre 45 minuti.

Sono passati dodici anni da quando Joe Ely, Butch Hancock e Jimmie Dale Gilmore avevano inciso un disco per l'ultima volta ( The Odessa Tapes ).Sono tornati assieme per il puro piacere di incidere, di fare musica, di interpretare una manciata di canzoni a loro care. Infatti Treasure of Love contiene quindici canzoni, dieci delle quali sono covers, brani di altri, che i tre interpretano con consumata classe e grande passione. Canzoni di Johnny Cash, George Jones, Townes Van Zandt, Everly Brothers, Leon Russell, Reno & Smiley, Paul Siebel, Mickey Newbury, The Mississippi Sheiks e Bob Dylan.Come si può evincere, leggendo gli autori, una scelta da appassionati.Ed il disco trasuda amore per la musica e grande forza espressiva.Treasure of Love è un grande disco e si ascolta con immenso piacere. Copia non sigillata.

La band, tutta texana, di Randy Rogers ha sempre avuto la stessa formazione, sin dal lontano 2002. Ed il gruppo ha raggiunto il successo, arrivando nei top 5 di Billboard, nelle country albums charts, coi suoi ultimi tre dischi, compreso il recente Shines Like Neon.Classico sxound country rock, con contaminazioni red dirt ed una serie di canzoni di tutto rispetto, tra rock e country, suonate alla grande. Con la produzione di Radney Foster, Randy Rogers e la sua band offrono un eccellente esempio di Texas music.

Pensi che The White Buffalo sia una country band? Una folk band? Americana? Rock? Cosa cavolo dirai ora? Con questo album, ho voluto fare qualcosa che andasse al di là di quello che ho sempre fatto. Ho voluto aprire gli orizzonti. Fare qualcosa di pericoloso. È sempre stato difficile inserire la mia musica in un genere unico, ma stavolta volevo davvero eliminare ogni tipo di preconcetto o di incasellamento.Così Jake Smith si è espresso nei confronti del nuovo album. Il disc o è prodotto da Jay Joyce (Eric Church, Brothers Osborne, Fidlar).

2 LP. Eccellente bootleg di Capitain Beefheart and His Magic Band, registrato dal vivo a Seattle, 15 Gennaio 1981. Bootleg stampa Usa, Not on Label Records, 1982. Copia originale.

Deutsche Grammophon 2023.

Appena dopo la fine della pandemia, Robben Ford ha registrato, sommerso dalle richieste, un disco dal vivo. Lo ha registrato al City Winery di Nashville con la sua band (Nate Smith, batteria, Anton Nesbit, basso, Jeff Coffin e Jovan Quallo al sax ). Un disco in cui ha mischiato brani vecchi con cose più recenti: Go, Blues For Lorrie Johnson, Cotton Candy, Just Another Country Road. In questo disco Ford torna a fare il bluesman a tempo pieno.