7 giorni è il tempo che l'attore Peter Gallagher, qui nelle vesti di soul singer, ci ha messo per registrare a Memphis il suo personale soul album. Con Steve Cropper, Betty Wright, Teresa James, Raymond Angry, The Acme Horns. Peter interpreta Still I Long For Your Kiss, When Sometime is Wrong With Me Baby, A Song For You, Everytime it Rains etc.
King Curtis era un sassofonista conosciuto in ambito rhythm & blues, rock & roll, soul, blues, funk e soul jazz. Bandleader, ha avuto diversi dischi in classifica e si è fatto un nome sia come solista che come sideman di studio. Questa ristampa rimasterizzata contiene due dei suoi dischi più conosciuti: Instant Groove (1969), con la partecipazione di Duane Allman e Get Ready (1970) in cui appaiono come ospiti Eric Clapton & Delaney Bramlett.
Debut album per Aaron Frazer, batterista e co-leader di Durand Jones and The Indications. Disco d'esordio per Fraser, voce incredibile, scoperto di recente da Dan Auerbach. La produzione di Auerbach è un sigillo di qualità, visto quello che sta facendo il cantante dei Black Keys, da un pò di tempo a questa parte, proprio come produttore e scopritore di talenti. Frazer, gran voce, è un cantante funk e soul di grande forza espressiva e questo album, una delle primissime novità importanti del 2021, una vera rivelazione.
Leon Bridges, giovane artista di colore, è stata una delle rivelazioni al South by Southwest di qualche anno fa. Giovane, bella voce, Bridges è stato paragonato a Sam Cooke. Indubbiamente il paragone è ingombrante, ma la presenza scenica e la voce di Bridges hanno contribuito a rendere reale il giuidizio che la stampa americana gli ha cucito addosso. Sono passati alcuni anni, ma Bridges ha manenuto la voce e gli arrangiamenti sono cresciuti di tono. Gold-Diggers Sound contiene soul moderno, deciso e vitale. Soul cantato con voce splendida e suonato in modo viscerale. A Bridges il talento certamente non manca.
Il nuovo album di Ivan Neville, 2023. Soul master.
Il meglio di Ike and Tina Turner. 22 canzoni, rimasterizzate.
