
Una band che si è creata un bel seguito, in ambito Americana. Sono originari del Tennessee, hanno già quattro dischi alle spalle. Non si tratta di un disco country, bensì di un album più completo: infatti Stranger to Me abbraccia il suono americano in generale, passando dal rock al country, anche al blues, senza mai tralasciare una forte influenza cantautorale. Un disco che mostra la bravura del gruppo, in cui il leader Cruz Contreras ha sempre più mano libera. Edito dalla specializzata Thirty Tigers, una etichetta che è ormai un marchio di fabbrica.

Il famoso album solista di Page, 1988. Nuova edizione rimasterizzata, Geffen UK.

Ci ha abituato bene, Rosanne Cash. Dopo una serie dischi di buona qualità, con l'inizio del nuovo millennio ha alzato il suo tasso qualitativo ed ha pubblicato una serie di dischi di indubbia qualità. Black Cadillac, Rules of Travel, The List, sino al recente The River and The Thread. She Remebers Everything prosegue sulla stessa linea del precedente, proponendo una serie di ballate, tra rock e radici, ma non country. La produzione, affidata a Tucker Martine e John Leventhal, arricchisce il suono, mentre il resto la fa la voce calda e coinvolgente di Rosanne Cash. Copia non sigillata.

Rhett Miller, leader degli Old 97's, torna con il settimo lavoro come solista, The Messenger. Registrato all'inizio di quest'anno negli studios at The Isokon a Woodstock, con il produttore Sam Cohen (Kevin Morby, Benjamin Booker), The Messenger ci presenta Miller in una versione più decisa e meno meditativa. Più rock rispetto al passato, con canzoni dirette, suonate senza fronzoli, come se fosse di nuovo con la sua abituale band e non come solista.Come autore MIller non si discute, ed il piglio elettrico di quest'opera ce lo mostra decisamente meglio rispetto ad altri dischi pubblicati in precedenza.

Il nuovo album, 2018. Edizione limitata in digipack.

Blake Mills è un chitarrista, un compositore ed anche un produttore. Look è un disco molto particolare, infatti si tratta di uno studio sui suoni. Una esperienza sonora sulle Japanese synth guitars degli anni settanta. Mills rivede il suo materiale attraverso sonorità avventurose, ricreando melodie ed atmosfere in una sorta di escursus molto personale che possiamo avvicinare ad esperienze tipo quella di Brian Eno in Music for Airports.

Jeff Tweedy, leader dei Wilco, pubblica il suo secondo lavoro come solista. Warm è stato registrato nello studio di Chicago, The Loft (con l'aiuto di alcuni dei suoi collaboratori usuali: Spencer Tweedy, Glenn Kotche e Tom Schick). Warm segue il disco acustico Together at Last (2017) e Schmilco, edito dai Wilco nel 2016. Il disco viene edito in contemporanea alla pubblicazione del libro Let's Go (So We Can Get Back): A Memoir of Recording and Discording with Wilco, Etc.Un disco tonico, che ci consegna il miglior Tweedy, cosa che non accadeva da tempo.