
2 LP. Il nuovo lavoro in studio della band di Jim James, dopo lo straordinario Okonokos, è un disco potente di rock, jam e grandi ballate. Con la voce particolare del leader, le chitarre e le tastiere fuse in un suono liquido e potente, la band del Kentucky mostra di essere in continuo progresso e di saper alimentare il proprio repertorio con composizioni di notevole impatto. Nuova edizione in vinile, masterizzata a 45 giri, per una qualità audio superiore. CREAM COLORED Vinyl

Un classico di Hendrix, il disco edito dopo la sua inattesa morte, nel 1971. Un disco che manca dai cataloghi da molti anni, finalmente disponibile in versione rimasterizzata. E' il primo di una serie di classici che verranno nuovamente resi disponibili dalla Famiglia Hendrix. Contiene Dolly Dagger ed Hear My Train A Comin, sino a quel momento inedite su qualunque disco di Hendrix.Ristampa rimasterizzata in vinile. Copertina apribile. Edizione Usa.

L'unico disco di covers di The Band. Vinile 180 grammi, qualità audiofila, rimasterizzato 2015.

The Queen is Dead è considerato, da molti, il disco migliore degli Smiths. Baciato dalla fortuna, bestseller negli anni ottanta, The Queen is Dead rimane, ancora oggi, il classico della band di Morrissey. Rimasterizzato 2017.

Willie Nelson, 83 anni, non molla un colpo. Questo nuovo album è un omaggio ad un suo grande amico, Ray Price, che ci lasciato poco tempo fa. Un omaggio al suono country più classico. Brani dominati dai violini oppure ammorbiditi da una leggera sezioni d'archi. Canzoni romantiche, melodiche, e brani swingati e veloci. C'è tutto un mondo (country) che non esiste più in questo disco. Per ricreare il suono di Ray Price Nelson ha usato suoi produttori discografici, Fred Foster e Bergen White. Mentre nei brani più country e western swing ci sono i Time Jumpers, la formazione di all stars che comprende anche Vince Gill e Paul Framklin.Le prime copie sono in digipack. Edizione limitata in vinile, stampa EU.

Uno dei dischi più noti della band di Paul Westerberg. Ristampa rimasterizzata 2019, vinile 180 grammi. Nuova edizione in CLEAR VINYL, limited edition

A Love Supreme è uno dei classici assoluti della musica jazz, come Kind of Blue. John Coltrane ha inciso questo disco con il suo quartetto (in cui militava McCoy Tyner) in sole due sedute di studio. Edizione limitata in vinile colorato, vinili 180 grammi, copertina apribile.

Registrato il 18 Ottobre 1967 a Montreal, Canada. Rara registrazione acustice del 1967, con Otis Spann, Sam Lawhorn, Mojo Buford e Luther Johnson. Fuori catalogo da tempo, solo una copia disponibile.

2 LP. Sono passati sei anni dal suo disco precedente, Bottom of The World, e Terry Allen non ha perso il vizio di fare grande musica.Anzi, si è ancora migliorato. Just Like Moby Dick, prodotto da Charlie Sexton ( è la prima volta che alla produzione non c’è Lloyd Maines ), ma suonato da soliti compadres del musicista texano, è senza dubbio il suo disco più bello.Un disco composito con Shannon McNally alla voce solista in qualche brano, con Terry Allen leader a tutto tondo, con una manciata di canzoni superbe, con dei testi realisti e pieni humor, che fanno di Just Like Moby Dick un lavoro di grande forza espressiva.Tra le canzoni, tutte bellissime, ci piace ricordare alcuni titoli: Abandonitis, Sailin' on Through, City of the Vampires, Pirate Jenny ed Houdini Didn't Like the Spiritualists. Edizione limitata in vinile, incisa su tre facciate, la quarta contiene una sorpresa per i fans di Allen. Vinili hi- res, 180 grammi, download code. Foldout cover, printed in the Usa.

Tempo fa, descrivendo la musica di Nicole Atkins, si parlava di lato oscuro del country. Ora invece la brava cantante si porta più verso il soul, pur non dimenticando le sue radici. Italian Ice è un signor disco e si avvale di musicisti di prim'ordine In Italian Ice, si è presa in carico dei musicisti di grande levatura ed è andata ad incidere il disco in quel di Muscle Shoals, Alabama, dove la magia regna sovrana. Infatti Nicole ha inciso il disco usando musicisti di Wild Seeds, Dap-Kings,, Swampers ed altri.Infatti, per le sessions di Italian Ice sessions, Nicole ha assemblato un gruppo di amici, tra cui Jim Sclavunos e David "Moose" Sherman dei The Bad Seeds di NIck Cave, Binky Griptite dei Dap-Kings ed il batterista McKenzie Smith (St. Vincent, Midlake), assieme a Spooner Oldham e David Hood della Muscle Shoals Rhythm Section.Co prodotto da Nicole e Ben Tanner,, Italian Ice presenta anche ospiti speciali come Seth Avett, John Paul White ed Erin Rae, e canzoni scritte assieme a Hamilton Leithauser, Britt Daniel e Carl Broemel dei My Morning Jacket.Disco del mese per la rivista Uncut, Luglio 2020. Vinyl limited edition, stampa Usa, 180 grammi.

2 LP. Un concerto trionfale. Riuniti per l'occasione, i fratelli Everly hanno sbancato Londra con una performance regale, dove eseguono 29 canzoni. Il meglio del loro repertorio con canzoni come: The Price of Love, Let it Be Me, Lucille, Good Golly Miss Molly, Bye Bye Love, All I Have to Do is Dream, Wake Up Little Suzie, You Send Me, So Sad, Cathy's Clown ctc. Nuove edizione, rimasterizzata, vinile 180 grammi, copertina apribile, stampa Usa

Il disco con cui Cash, nel lontano 1958, ha debuttato su Columbia. Un classico assoluto, visto il contenuto: I Still Miss Someone, Don't Take Your Guns to Town, Pickin' Time, I'd Rasther Die Young, Frankie's Man, Johnny etc. Nuova edizione Columbia Usa, rigorosamente in MONO, vinile audiofilo 180 grammi.

Edito, ma solo in Europa, nel 1981, Road Show Blues ha avuto una vita molto breve. Disco di notevole spessore, molto blues, viene finalmente ristampato, via Cleopatra e con il vinile colorato (RED MARBLED VINYL ). Il disco, che contiene brani come Mexico City e Baby What You Want Me To Do ( entrambe registrate dal vivo ). John Lee Boogie, Mama Talk to Your Daughter, Lost and Gone è tra i migliori dell'epoca e vede finalmente la luce dopo oltre 40 anni.

77 anni compiuti, una carriera come autore, ma anche tra i principali musicisti nell'ambito dell'outlaw country, Ray Wylie Hubbard non è mai riuscito a catturare quella notorietà che si sarebbe meritata. Autore con la maiuscola, ma anche performer di valore, Hubbard ha ripetuto quel disco che gli aveva dato maggiore notorietà, che nel resto della sua carriera.. Co-Starring Too, come recita il titolo, è il seguito del primo volume ed è pieno di ospiti, ancora di più che nel primo album. Dal duetto con Wilie nelson alle apparzioni, canzone dopo canzone, di Steve Earle, Hayes Carll, James McMurtry, The Last Bandoleros, Wade Bowen, Randy Rogers, Cody Canada, Gurf Morlix, Charlie Sexton, Ringo Starr, Steve Lukhater, Wynonna Judd,, Lizzy Hale, The Bluebonnets, Kevin Russell, The Band of Heathens ed altri. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi SPECIAL TRANSLUCENT GREEN VINYL.

2 LP. Si tratta di registrazioni inedite, fatte all'inizio degli anni ottanta nella chiesa metodista newyorkese di Washsington Square. Frippertronics, ciioè improvvisazione, cioè loop registrati su nastro e sovrapposti ad assoli e fraseggi di chitarra elettrica.Improvvisazioni fondate sulla tecnica esecutiva che prevede l'aggiunta o la sottrazione di suoni e rumori che variano l'atmosfera e l'intensità della performance, sperimentata in precedenza con brani noti e non. Mixato da David Singleton. Vinile 200 grammi, super heavy weight.

3 LP. Formidabile album dal vivo, registrato durante la famosa residency al Fillmore di San Francisco nel 1997. Tom Petty & The Heartbreakers, la migliore rock band al mondo, in forma smagliante. 33 canzoni, 18 delle quali covers, di branii di Bob Dylan, Rolling Stones, Byrds, Kinks, Grateful Dead, JJ Cale, Van Morrison, John Lee Hooker etc. Ci sono ovviamente buona parte dei classici di Petty. Band in forma smagliante, pubblico euforico, serate indimenticabili. Ospiti, nel corso delle serate, John Lee Hooker e Roger McGuinn. Un documento dal vivo di straordinario valore. Tutto da godere.

Donald Byrd, dal vivo a Montreux, 5 Luglio 1973. Concerto inedito del trombettista jazz- funk, con la partecipazione di Fonce Mizell, Allan Barnes, Nathan Davis, Kevin Toney, Barney Perry, Henry Franklin, Keith Kiligo, Ray Armando. Concerto inedito, con brani di Donald Byrd, Stevie Wonder, Laurence Mizell. Blue Note Records.

Angry è il singolo di apertura, il brano che precede il lancio del nuovo album degli Stones, Hackney Diamonds, atteso per il prossimo 20 ottobre. Primo disco nuovo da 18 anni a questa parte. Il singolo viene pubblicato a tiratura limitata su vinile 10 pollici. La b side contiene una incisione realizzata con la tecnica dell'acquaforte mentre il lato A riproduce il brano Angry, presentato in anteprima mondiale il 6 settembre scorso con uno spettacolare video Un tipico rock and roll alla Stones, non particolarmente innovativo, ma dal riff coinvolgente e con una super band alle spalle. Da Mick Jagger, in grande forma, accompagnato daigli inossidabili Keith Richards e Ronnie Wood, Steve Jordan, Matt Clifford (piano) e Andrew Watt, Che è anche il produttore del singolo.

Marty Stuart, leader dei Fabulous Superlatives, la band country per eccellenza, riprende da dove aveva lasciato con Altitude, il suo nuovo lavoro, dopo cinque anni di silenzio. Il nuovo album mischia il country cosmico popolato da sognatori, angeli, eroi honky-tonk e loners. La musica ha un'impronta classica, che evoca orizzonti all'infinito, autostrade che finiscono nel nulla, sentieri battuti di rado e tutte le leggende del vecchio West. Il suono tra jingkle jangle e country twang, ripendende le tematic he più classiche. Basta ascoltare brani come Country Star, Sitting Alone e A Friend of Mine. Black Vinyl, 180 grammi, stampa Usa.
