
2 CD. Tutte le registrazioni effettuate dai fratelli Stanley, Ralph e Carter, per la Mercury. 48 canzoni, incise tra il 1953 ed il 1958. Un classico del bluegrass. Rimasterizzato.

Ristampa rimasterizzata. Uno dei capolavori di Petty

Il famoso Black Album, rimasterizzato 2021

Nuova band targata New West. Arrivano da Brooklyn, il gotha della nuova scena della East Coast, e mischiano indie sound e folk, con una attidutine elettrica ed un bella propensione alla melodia. Lo scorso anno hanno girato gli Usa con Steve Earle e la sua band, ora volano da soli. Da sentire.

Erano una band jam-grass, dal suono fluido, molto country oriented. Ma sono fermi da diversi anni. Questo nuovo lavoro, mostra un deciso cambio nel suono, con la chitarra elettrica che sostituisce l'acustica, il banjo che quasi scompare, per dare spazio a sonorità più rock. La forma canzone è simile, ma c'è la tendenza alla jam che porta questa band verso territori inesplorati e sonorità più intriganti.

The Stones, Ronnie Lane and the Faces, Johnny Cash, New York Dolls, Dylan, the Ramones queste sono solo alcune delle radici di Pat Todd and Band. Arrivano da Los Angeles, sono caldi, anzi pulsanti, mischiano rock e rimembranze anni settanta con un forza notevole. Suonano per il puro piacere di fare musica. E questo è già un bel biglietto da visita.

Vi ricordate dei Miracle Legion ?. Beh Marc Mulcahy era il leader. Era dal 2005, da In Pursuit of Your Happiness che Mark non si faceva vivo. Classico guitar rock, stile primi REM o, perchè no, proprio Miracle Legion. Un suono che ci mancava. Bentornato.

Folksinger, ma anche rock singer, moderna e dotata di una voce interessante, Shelby Earl esordisce con la produzione adulta di Damien Juradp. Swift Arrows è un disco di folk moderno, eseguito in modo diretto con analogie con musiciste estroverse come Cat Power o Sharon Van Etten.

3 CD. Ambizioso progetto, messo in cantiere parecchi anni fa e portato a termine solo di recente. Un triplo album dal vivo che mette a confronto 40 anni di carriera, attraverso alcune esibizioni dal vivo, catturate in diversi concerti.Tra canzoni note e brani mai realizzati sui suoi dischi, il fuoriclasse della chitarra francese, ci consegna un pezzo della sua carriera su un piatto d'argento. Un triplo dal vivo dove moderno e tradizionale vanno a braccetto.

James Maddock è tornato. Dopo un paio di dischi sottotono, il rocker inglese, ma trapiantato da anni a New York, torna a fare musica come deve. Sano rock, con il piano in bella evidenza, ed una serie di ballate di indubbio spessore. Su tutte la strepitosa Nearest Thing to Hip, ma anche Kick The Can, The Mathematician, What Elephant Knows, November's Tale, The Old Rocker sanno il fatto loro. Cantautore rock, nel pure senso del termine, Maddock è merce rara. Oggi come oggi non ci sono molti musicisti che suonano questo tipo di musica. Non a questo livello.

CD / 2 LP / Blu Ray / 45 / Book. Il classico debut album di The Band, riedito in occasione del 50° anniversario della sua pubblicazione originaria. Si tratta di un capolavoro assoluto, un disco che ha fatto epoca e di cui, malgrado siano passati 50 anni, se ne parla ancora. Un classico, che contiene brani senza tempo come The Weight, Tears of Rage, Long Black Veil,Chest Fever, This Wheel's on Fire, I Shall Be Released. Nuova edizione, rimasterizzata con le tecniche più innovative da Bob Clearmountain, che ha dato al disco un suono straordinario ( ci sono anche delle brevi parti parlate, tra un brano e l'altro, inedite sino ad oggi ). Questa versione comprende anche 6 canzoni aggiunte, cinque outtakes tratte dalle sessions originali ed una versione acappella di I Shall Be Released, mai pubblicata sino ad oggi.Cofanetto limitato, con Blu Ray audio in qualità spettacolare, doppio LP, 45 giri e CD. Inoltre la confezione comprende anche un libro rilegato, esclusivo per il box.

4 CD. Ecco finalmente l'atteso cofanetto postumo, curato dalla famiglia di Tom, assieme a Mike Campbell e Benmont Tench. 63 canzoni, moltissimi brani inediti, altrettanti registrati dal vivo e mai pubblicati. Un box memorabile che conferma il valore di Tom e la sua leggenda di formidabile band leader. Ci sono alcune versioni Live da capogiro mentre, tra gli inediti, la scelta spazia su tutta la carriera, dagli inizi coi Mudcrutch, 1974, sino alle canzoni lasciate fuori da Hypnotic Eye, l'ultimo disco con gli Heartbreakers. Di nuovo disponibile, in edizione Usa.

Sono passati sei anni anni da Restless Ones, il precedente lavoro dei Restless Bastards, uscito nel 2015. Prodotto da Kevin Ratterman (Strand Of Oaks, Jim James ), A Beautiful Life vede musicisti del calibro di Andrew Bird, Gregory Clifford (White Denim), Jesse Chandler (Mercury Rev); David Pulkingham (Patty Griffin) e Bo Koster (My Morning Jacket) coinvolti nel progetto.La band mischia rock, hard rock, psichedelia, folk rock, stillando idee e suoni da band come Byrds, Faces, Flaming Lips e Pink Floyd. Un cocktail di suoni intrigante.

Band originaria della west coast, gli Howlin' Rain ci regalano un nuovo disco che fa bella mostra in una discografia scelta. Pochi ma buoni, si usava dire, e nei confronti della band californiana niente è più vero. Psichedelia, rock acido, influenze orientali, jam intricate, un tocco di funky e del sano, vecchio rock and roll. La band, guidata da Ethan Miller, è poi aiutata da Adam McDougall (Black Crowes, tastiere ) e da Scarlet Rivera ( violino ).

2 LP. Smiths, dal vivo: Paseo de Camoens, Madrid, 18 Maggio 1985. Raro concerto della popolare band inglese, catturata qui nel suo peiodo aureo. Vinile in edizione limitata, 300 copie numerate. GOLD VINYL.

Naxos 2010.

Ades 1987.

EMI 1988.

Marco Polo 1993.

Singolo promozionale in edizione limitata distribuito con The Very Best Of Jerry Garcia. Contiene 3 brani:That's What Love Will Make You do, The Night They drove old dixie down e Dire Wolf.