
CD /DVD. Dopo due grandi dischi come Childish Things e Just us Kids, il texano McMurtry sbarca in Europa e si fa registrare al Paradiso di Amsterdam, uno dei locali storici della nostra musica. Con Ian McLagan, Darren Hess, Tim Holt e Robbie Johnson nella band. Solido rock con venature roots, tanto Texas ed una manciata di canzoni superbe. Copia non sigillata.

Il quartetto del Missouri è una delle band più dentro al fenomeno della rivisitazione delle tradizioni, fatta però in modo moderno. Paragonati, non nel suono me nell'idea di fare musica, ai Mumford & Sons, Ha Ha Tonka sono una band che ha un progetto in testa e che lo sta sviluppando disco dopo disco. Musicalmente sono cresciuti in modo esponenziale.

2 CD. Le più famose registrazioni della Simone. 23 canzoni, incise tra il 1959 ed il 1993:

Malgrado sia solo al quarto disco, Brandy Clark è già un nome assodato, e non solo in ambito country. La giovane musicista è rispettata e molto considerata oltre oceano. D'altronde non si potrebbe permettere di avere ospite un musicista del calibro di Derek Trucks ( nel brano Ain't Enough Rocks ) ed anche i Lucius e Brandi Carlile, se non avesse questo credito. Brandy Clark è un disco di ballate country, diretto e ben costruito, che si avvale della produzione di Brandi Carlile e di musicisti di valore alle sue spalle.

Warner 2023. Cofanetto di 15CD.

RCA 1974. MINT.

2 LP. L'attesa è finita. Sono 21 anni ( da Up) che i fans dell'ex leader dei Genesis attendono un disco nuovo. Presentato pressoché integralmente dal vivo durante l'ultimo tour mondiale che ha toccato anche l'Italia, i/o è ora disponibile come doppio LP. Le 12 canzoni sono presentate con il Dark-Side Mix a cura di Tchad Blake. Gabriel ha lavorato a lungo al disco, tra 1995 e il 2022 con una bella serie di musicisti: dai notissimi Tony Levin (bassi), David Rhodes (chitarre ), Manu Katché (batteria), Ged Lynch (percussioni) e Richard Evans (tin whistle, mandolino). Quindi Paolo Fresu alla tromba in Live And Let Live e Brian Eno, in Road To Joy:, uno dei brani portanti di un disco dalle tipiche tematiche gabrieliane in cui si alternano pezzi elettrici e ballate, con melodie talvolta rese più complete dall'uso di basi orchestrali, curate da John Metcalfe. Tra i brani migliori, segnaliamo: Playing For Time, Four Kinds Of Horses, Love Can Hear e Live and Let Live, destinati a diventare dei classici nel repertorio dell'artista inglese.

Splendido disco di Elvis, introvabile da tempo. edito originariamente nel 1969. Nuova edizione in vinile, limitata a 2500 copie, numerate singolarmente. Vinile audiofilo 180 grammi, TRANSLUCENT RED COLOURED VINYL.