
da quasi vent`anni gli eroi e i malvagi conducono un`epica lotta sullo sfondo dei paesaggi di dragonlance. in tutto questo tempo, i piu` famosi illustratori della fantasy hanno saputo dar vita a questo mondo favoloso, ai protagonisti, nel bene e nel male, delle sue storie indimenticabili, e ai mostri che popolano il mondo di krynn. ora i lavori di questi artisti sono presentati in un singolo volume. la raccolta comprende tra l`altro opere di: clyde caldwell, jeff easley, larry elmore, daniel horne, todd lockwood e altri ancora.

il manuale contiene centinaia di curiosita`; decine di disegni per capire come funzionano i tuoi organi i luoghi comuni da sfatare; tutte le informazioni che ti conviene avere prima (o invece) di andare dal medico.












"negli anni sessanta la sardegna era conosciuta da pochi. il boom economico, che nel settentrione del continente era esploso a dismisura, aveva coinvolto anche il popolo sardo che, attratto dalla prospettiva di una vita piu` dignitosa, lasciava l`isola alla ricerca di un nuovo stile di vita che garantisse quell`agio economico che questa terra gli negava. flussi di emigranti partivano verso mete sino a quel momento sconosciute, portandosi dietro la nostalgia di una terra amara, si`, ma piena di ricordi, di affetti e di un`incomparabile immagine di bellezza. negli stessi anni il problema dell`emigrazione esisteva in tutto il mezzogiorno d`italia e molti giovani si arruolavano come volontari nelle forze armate. fu questa anche la scelta che mi porto` in sardegna, una terra sconosciuta, ma piena di meraviglie che mi conquisto` sin dal primo istante."

Della sua storia militare, quando nel 1958 l'ultimo custode lasciò la struttura oramai disarmata, senza i cannoni in cupola, rimase alla mercé dei vandali e all'oblio del tempo. Per opera della comunità montana alta valtellina, il forte, pur rimanendo di proprietà demaniale, fu restaurato e aperto al pubblico. Con ciò iniziò ad esserci un certo interesse verso quella struttura, di cui molti cittadini conoscevano l'esistenza, ma pochi l'avevano visitata. Con l'uscita, nel 1984, di un articolo dell'ingegner stefano zazzi sul forte, anche gli studiosi iniziarono ad interessarsi alla sua storia.




hai mai visto un leone con la coda da scimmia? e una zebra con la testa da ippopotamo? no? allora divertiti a crearli tu con questo libro "mix and match". sfoglia le tre parti che compongono ciascuna pagina e dai sfogo alla fantasia! eta` di lettura: da 2 anni.