
Uno dei classici della band di Leslie West e Felix Pappalardi. Nuova stampa, rimasterizzzato 2019. Il disco, edito in origine nel 1971, contiene il classico Mississippi Queen, la suite Dream Sequence ( più di 24 minuti), Flowers of Evil e Pride and Passion, altri sette minuti di grande rock chitarristico.

Torna il giovane cantautore, con un cast stellare alle sue spalle. Infatti, tra i musicisti coinvolti nel progetto, troviamo gente titolata come Phil Lesh, David Hidalgo, Pete Thomas, Larry Campbell. Prodotto da Steve Berlin ( Los Lobos ), l'album ci mostra un suono energico e collaudato, alle prese con materiale folk, blues e rock Ora Greene sta nei Black Crowes, come solista. Un disco da rivalutare.

Considerato uno dei principali musicisti nell'ambito del suono Americana, il californiano Greene procede sicuro per la propria strada. Adorato dalla stampa di settore deve ancora farsi conoscere dal grande pubblico. Ma le sue proposte sono sempre qualità, come conferma Ben Fong Torres di Rolling Stone ( Usa): Jack è un rocker sensazionale, da non perdere assolutamente.

il volume raccoglie sette storie di roald dahl: "un gioco da ragazzi" e` il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; "il tesoro di midenhall" e` la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in "la meravigliosa storia di henry sugar" il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casino` di tutto il mondo. altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del "cigno" e "l`autostoppista", dotato di poteri magici. in "un colpo di fortuna" dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore. eta` di lettura: da 10 anni.



2 CD. Tutti i singoli che hanno reso celebre Del Shannon, sopratutto in Inghilterra. Da Runaway a Hats off to Larry, So Long Baby, Little Town Flirt, His Latest Flame, Sue's Gotta Be Mine, Handy Man ed altre. 42 canzoni, qualche rarità. Per riscoprire un grande.

Sponsorizzato da Nick Cave.




don nero e` un gatto prepotente e latin lover con le unghie ben affilate che, gia` da piccolo, tiene in pugno tutti gli animali della fattoria in toscana dove e` nato. e siccome la campagna gli sta un po` stretta, decide di farsi portare da una coppia di turisti tedeschi la` dove la vita e` fatta di morbidi tappeti e di ciotole sempre piene: in germania, a colonia sul reno. se poi ci saranno altri gatti, tanto peggio per loro; si accorgeranno presto con chi hanno a che fare: con il magnifico don nero cuordileone.


2 CD. Il classico degli Hawkwind.Nuova edizione, rimasterizzata e potenziata. Edizione per il 50° anniversario, Esoteric UK. Registrato dal vivo al Liverpool stadium & Brixton Sundown.


Dopo avere pubblicato Gone Wanderin', il suo disco di esordio, Greene ha saputo costruirsi una solida fan base, con continui tour a suo nome, ma anche suonando o facendo parte di altre band. Ha aperto per BB King, Mark Knopfler, Susan Tedeschi, e Taj Mahal, quindi ha suonato la chitarra solista con i The Black Crowes, ha registrato ed è andato in tournèe con i Trigger Hippy e, negli ultimi 4 anni, ha suonato più di 300 concerti a suo nome ed ha continuato a pubblicare dei dischi.. Greene suona spesso anche con Phil Lesh & Friends, e va sul palco con Tedeschi Trucks Band, Govt Mule, North Mississippi All-Stars, Amy Helm, Steve Earle e Bob Weir. Live From Throckmorton Theatre è uno show intimo, in cui Greene esegue alcuni dei suoi brani più noti, accompagnandosi con chitarra e pianoforte. Il risultato è sorprendente.

Dopo il Live at The Ranbow 1974, la Repertoire ristampa un altro disco dal vivo, edito una prima volta nel 2003. Si tratta di Live in Boston, 1975. Maggie, voce potente e feeling da vendere, accompagnata da una solida band, esegue brani come Going Down di Don Nix, I Saw Him Standing There ( Beatles), Wishing Well, Penicillin Blues, What You've Got is So Good.


CD non sigillato.

Album del 2004.

la storia degli albi illustrati senza parole - i silent book - e` frutto del coraggio di editori, autori e artisti che offrono all`infanzia nuove possibilita` divisione. illustrazione, pittura, fumetto, fotografia, cinema, letteratura, pantomima, musica confluiscono nel linguaggio narrativo dei libri per immagini. i libri muti concorrono cosi` a educare il nostro sguardo, ci invitano a provare meraviglia e spaesamento, dispongono nuove immersioni nell`immaginario e al contempo determinano un nuovo rapporto con la parola. il volume, in un pionieristico lavoro critico, rielabora riflessioni, ricerche internazionali, esperienze condotte con lettori di ogni eta`. con piu` di cento immagini a colori, si propone come strumento di educazione estetica e poetica per tutti.