
2 CD. Signori, questo è uno dei dischi dell'anno !! Doppio album con venti canzoni nuove per la cantautrice più rock che esista sulla terra. Un disco di ballate elettriche, di chitarre, di grandi canzoni. Luncida offre 18 canzoni nuove, una cover ed un omaggio a suo padre. Nel disco, oltre alla sua band, ci sono Tony Joe White, Jonathan Wilson, Greg Leisz, membri dei Wallflowers, la sezione ritmica di Costello ed altri. Il disco più bello e più rock della Williams, con una manciata di canzoni splendide ed un suono straordinario L'album si chiude con Magnolia, in omaggio a JJ Cale, in una versione di dieci minuti strepitosa. Sentire per credere.

2 CD. Non sono passati due anni dal capolavoro Down Where The Spirit Meets The Bone, che Lucinda Williams mette sul mercato un nuovo disco, ancora doppio. Un disco di canzoni che rievocano miti e leggende della vita on the road. Una manciata di ballate dal tocco amaro, profonde ed intense, e due cover da urlo: un inedito di Woody Guthrie e Factory di Springsteen. Lucinda Williams canta, le chitarre di Bill Frisell e Greg Leisz le fanno da cornice e la ritmica di Butch Norton e David Sutton fa il resto. Un altro disco formidabile. Copia non sigillata.

I Cordovas, band originaria del Tennessee, si sono fatti notare con l'esordio di alcuni di anni fa, That Santa Fe Channel e, per noi italiani, con la serata di chiusura del Buscadero Day del 2019, in cui hanno brillato per forza, energia ed idee. The Rose of Aces è il loro nuovo album l, un disco di selvaggia poesia, ma anche di intenso abbandono, suonato con una gloriosa esplosione di suoni, tra folk, country e rock and roll. Ballate ma anche brani energici, Hanno il suono di The Band, Grateful Dead e Allman Brothers nel dna, ma la personalità è forte e il disco ne guadagna enrmemente.