![Musica_E_Oltre_Colloqui_Con_Ennio_Morricone_-Caramia_Donatella_Morricone_Ennio](cops/big/9788837226459g.jpg?tit=Musica_E_Oltre_Colloqui_Con_Ennio_Morricone_-Caramia_Donatella_Morricone_Ennio&r=17)
qual e` il mistero della composizione musicale? da dove nasce l`ispirazione creativa? il maestro ennio morricone in questa conversazione con donatella caramia accetta di perlustrare l`origine della musica, intesa come l`arte che piu` di ogni altra rende il nostro cervello attivo e "plastico", definendolo
![Hyperversum_Next_-Randall_Cecilia](cops/big/9788809816862g.jpg?tit=Hyperversum_Next_-Randall_Cecilia&r=43)
phoenix, arizona, futuro prossimo. alexandra freeland, furiosa perche` l`ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. non l`ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. all`interno, un enigmatico biglietto firmato da ian, il migliore amico e fratellastro di daniel, e una password. alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un`antiquata versione di un videogioco di culto: hyperversum, celebre per la veridicita` con cui sa ricreare l`ambientazione medievale. la tentazione e` forte. alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. saint germain, francia nordoccidentale, xiii secolo: alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto piu` forti. hyperversum non e` solo un gioco ma una realta` virtuale parallela e alex non sa come tornare nel proprio mondo. testimone involontaria di un delitto, scoprira` di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all`arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con marc, figlio inquieto e affascinante del falco del re.