
Non è al primo disco Sweaney, già The Old Southern Drag ci aveva detto che era uno che ci sapeva fare. In questo nuovo album lavora con membri dei Lambchop, della band di Levon Helm e di Justin Townes Earle. Ma è lui a fare la differenza, con il suono della sua chitarra e con le sue canzoni, a metà tra Tony Joe White e ballate molto influenzate dal blues.

2 CD. Il classico album della band inglese, uno dei loro migliori. Ristampa rimasterizzata, pubblicata in una elegante confezione Questa nuova edizione, curata dall'inglese Esoteric, contiene il disco originale, edito nel 1970,, più alcune sessions inedite per la BBC, sul primo CD. Mentre il secondo presenta una serie di registrazioni dal vivo inedite, incise alla Fairfield Hall di Croydon nel 1970. Band molto importante, era capitanata dal cantante Roger Chapman e contava tra le sue fila il chitarrista John 'Charlie' Whitney, il batterista Rob Townsend, il bassista e violnista John Weider ed il polistrumentista John 'Poli' Palmer

2 CD. Il nuovo album della PFM, Edizione limitata con booklet in inglese ed in italiano. Un disco è in inglese, il secondo in italiano. Ian Anderson ( Jethro Tull) e Steve Hackett ( Genesisi ) ospiti speciali.

Hard to Kill è il nuovo disco della blues woman Janiva Magness. Un disco auto prodotto (assieme al suo chitarrista Dave Darling, e pubblicato sulla propria etichetta, Un album di blues, con canzoni anche auto biografiche, dove la forza interpretativa della Magness viene alla luce in modo prepotente. Come dimostrano brani come Don't You Forget About Me, Strong As Steel, The Last Time, Fireman, Right Here e Closer.

2 CD. Il tour di Shake Your Moneymaker. La band ha scelto le migliori performances per pubblicare questo disco. Un tour trionfale, con una band superba alle prese con uno dei suoi lavori migliori in assoluto. Grandi versioni di Twice As Hard, Jealous Again, It's Only Rock and Roll ( But I Like It) ( Rolling Stones ), Remedy, Thorn in My Pride, Papa Was A Rolling Stone ( Temptations ), She Talks to Angels, Hard to Handle ( Otis Redding ), Sister Luck, Rock and Roll ( Velvet Underground). 19 canzoni in totale. Un grande album Live.

Era da un pò che non sentivamo parlare del chitarrista blues canadese JW Jones. Questo nuovo album, che segna il suo debutto su Idla, è stato inciso con la produzione di Gordie Johnson (Big Sugar), uno specialista nel blues elettrico. Il disco vede anche la partecipazione di Jimmie Vaughan. Blues elettrico, vibrante e potente, con la chitarra di JW in grande evidenza. Tra le canzioni che appaiono nel disco, segnaliamo: Everything Now, Keeping Me Up, Take Your Time, My Luck, To Tell The Truth, It's Not Raining in L.A., Works Every Time e Good to Be True. OLtre a Jimmie Vaughan, appaiono nel disco The Texas Horns, Stanton Moore, Aaron Ster.