Il grande pianista di colore, accompagnato dai Big Town Playboys. Blues e ritmo. Registrato alla fine degli anni ottanta. Ristampa.
Rarissimo album della Verve, con Dr John, John Primer, Larry McCray, Joe Louis Walker
Importazione giapponese
Reunion di tre grandi bluesmen bianchi, 1996. Molto famosi nei sessanta e ripresentati da Bob Dylan e Bonnie Rait.
19 canzoni. Tutte le registrazioni per la Willow del famoso duo blues, con la sfavillante chitarra di Mickey Baker.
Finalmente disponibile questa attessima ristampa della storica session del 1968. Incisione strepitosa, quattro bonus tracks, più di settanta minuti di musica. Il disco che ha dato inizio alle session in studio tra musicisti da fama. Kooper, Bloomfield & Stills at his best. Un classico.
Antologia del periodo Private.Include Mr.Pitiful,I'm Ready,Blues Ain't Nothing etc.
Giovane promessa del Blues
Atteso nuovo album per il chitarrista blues canadese. Con la partecipazione di David " Fathead " Newman.
Rare matrici inizio anni cinquanta di una blues jazz singer. A Bear Family Issue
Originario della Bay Area, Mike Schermer è uno dei chitarristi e sidemen più considerati di San Francisco ed Austin ( visto che da un pò di tempo sta da quelle parti ). Ha già cinque dischi al suo attivo e questo nuovo album lo vede accompagnato dal meglio della attuale scena blues di Austin: Marcia Ball, Elvin Bishop, Bonnie Hayes, Angela Strehli, Emily Gimble, Little Elmore Reed.
2 CD. Nuovo volume della serie Songs From The Road. Coco Montoya, già chitarrista alla corte di John Mayall, noto axeman blues, finalmente catturato dal vivo. Registrato all'inizio del 2013 a Seattle, nell famoso club Triple Door, il doppio CD presenta due serate diverse (17 e 18 Agosto, 2013) con una scaletta completamente differente.
Inquieto e sempre in movimento, Jimbo James Mathus prosegue una carriera interessante, geniale quanto disordinata. Rocker, bluesman, produtture, membro fondatore degli Squirrel Nut Zippers, membro della South Memphis String Band, leader dei Tri-State Coalition, Jimbo è un vulcano di idee e di suoni. Come conferma questo nuovo lavoro, u a sorta di saga ambientata tra memphis e le colline del Mississippi dove il blues la fa da padrone, senza dimenticare rock e southern rock come dimostra l'iniziale Shoot out The Lights (con Eric Roscoe Ambel alla solista)
Guy Davis è uno dei migliori musicisti blues della attuale generazione. Legato alle radici, non è uno che tradisce, anzi, si impegna sempre a ricordarci quale era il vero blues. D'altronde Guy è nato e cersciuto in una famiglia blues, con parenti del calibro di Ossie Davis e Ruby Lee, ed ha assorbito nel profondo i dettami della musica vera. Be Ready When I Call You è una lezione di classic blues, nel puro senso del termine, fatta da un musicista che ama profondamente quello che fa. Brani come Got Your Letter in My Pocket, Welcome to My World, I Thought I Heard The Devil Call My Name, Spoonful, I Got a Job in The City, lo testimoniano a fondo.
2 CD. Le migliori registrazioni di Copeland, fatte in Texas, tra gli anni sessanta e settanta. 32 canzoni, 5 mai apparse su CD e, sul secondo CD, un numero cospicuo di rarità e b-sides, introvabili da oltre 40 anni. Poi ci sono tre canzoni registrate dal vivo nel 1993 ed un demo inedito del 1968. Compilation decisamente interessante.