
dopo l`armistizio, dino, gianni e luigi abbandonano l`esercito e tornano a cadrezzate, il "paese dei tetti rossi" sulle rive del lago di monate. con loro un amico, paul. altri nemici li attendono. "morte ai disertori" e` la parola d`ordine delle camicie nere e delle ss che presidiano il territorio. i ragazzi trovano rifugio in alcuni capanni nei boschi. ma i fascisti hanno occhi vigili e orecchie lunghe. chi tra loro riuscira` a salvarsi?

2012. Prodotto da Tucker Martine, il nuovo lavoro della cantante inglese conferma la vena ipnotica ed interiore della musicista. Sonorità sospese tra musica ambient e introspezioni quasi sperimentali, una musicalità agrodolce, aggressiva e rarefatta, che mette a nudo i contrasti voluti che ci sono nella musica di Beth. La nuova svolta, più soul, fa venire a mente paragoni con Roberta Flack o Nina Simone.

Colonna sonora del film dedicato alla figura di Rodriguez, cantautore misconosciuto degli anni settanta, ora rivalutato alla grande. Il disco è anche una sorta di antologia del meglio della sua produzione e contiene la classica Sugar Man, Inner City Blues, I Wonder ed altri classici.

Il meglio della grande quanto sfortunata cantante, per la prima volta in un solo CD. In vita la Cassidy aveva mantenuto un culto a livello locale, dopo la sua dipartita amici e colleghi hanno divulgato la sua musica, che ha avuto un successo mondiale. In questo anno, che avrebbe segnato il suo cinquantesimo compleanno, la sua casa discografica ci regala le venti canzoni più belle di questa splendida performer.

13° album per la band americana, 2012.

Texano, Fauss è arrivato ad incidere un disco tutto suo, dopo avere seminato alcuni EP, dal 2009 in poi. Alternative country with a rock and roll feeling. Prodotto dal batterista di Will Hoge, Sigurdur Birkis, il disco di Fauss parte da dove Wilco ed Uncle Tupelo hanno lasciato. Reperibilità abbastanza difficile.

CD /DVD - Album inedito, registrato dal vivo 2010/2011. Nuovo CD/DVD edito solo via internet.

Mini album, parte studio, parte Live, par la band stile Jayhawks.

Il primo volume, edito alcuni fa e da tempo introvabile, era un grande disco. Il secondo, registrato di recente con l'aiuto di Sam Bush, Jerry Douglas, Matraca Berg e Gretchen Peters, si avvicina di molto. Atmosfere tenui, momenti acustici, canzoni elettriche: Black apre di nuovo la sua anima e regala grande musica d'autore. Musica intensa, profonda, personale, che non appartiene ad alcuna corrente o genere musicale, ma che è pura ed incontaminata.Di nuovo disponibile, difficile da reperire. Copia non sigillata.

Originario di Taos, New Mexico, figlio di un artigiano, Max Gomez ha iniziato sin da giovane a fare musica. Influenzato dal blues, Robert Johnson e Big Bill Broonzy, ma anche da John Prine, ha bilanciato la sua musica tra rock, blues e radici e si è lentamente creato un culto locale. Che poi è cresciuto al punto che la New West lo ha messo sotto contratto e gli ha affiancato l'esperto Jeff Trott come produttore.Rule The World offre tematiche classiche come amore, sofferenza, disperazione e redenzione, visualizzate attraverso una musicalità molto legata alla roots music.

James "Jimbo" Mathus con la sua attuale band, The Tri-State Coalition, arricchisce il catalogo Fat Possum con un disco che profuma di South lontano un miglio. Tra echi blues, accelerazioni rock, stranezze alla Jimbo, Mathus si eleva ad interprete personale, portando il suo marchio sonoro in un ambito più popolare. Che sia la volta buona ? Che il pubblico arrivi finalmente a conoscerlo ? Mathus è uno degli interpreti più veri della radici del Sud.

Nuovo lavoro per James Jackson Toth, il musicista che si cela sotto lo pseudonimo di Wooden Wand. Toth, questa volta accompagnato da un quartetto capitanato da David Hickox, abbandona il rock ruvido del precedente Briarwood, a favore di una serie di ballate avvolgenti ed evocative, tra le migliori mai scritte da Toth. Piacerà a chi ama musicisti come Phosphorescent e affini.

Era dal 2004 che David Lowery non riuniva la sua creatura primaria, i Camper Van Beethoven. L'amore per i Cracker era più importante. Ma ora, visto il periodo di crisi, David ha sentito il bisogno di ritornare alle origini e di ritrovarsi coi suoi vecchi compadres: Victor Krummenacher (bass), Greg Lisher (guitars), Chris Pedersen (drums), Jonathan Segel (violin ) Inciso a casa di Siegel il disco segna un forte ritorno alla radici per una band che ha ancora molto da dire.Gli strumenti a corda sono in evidenza e la musica è ben impostata.

Gorilla Manor li ha lanciati a livello mondiale. Ed ora la band tenta il grande salto. Paragonati ad Arcade Fire e The National, Local Natives appartengono al new breed della musica Usa. Senza vincoli, pieni di idee, mischiano suoni e stili con il solo obbiettivo di fare buona musica, grande musica. E ci stanno riuscendo. Versione De Luxe, con tre canzoni in più ed un poster.. ,