
Cofanetto di 4 CD.

Box Bear Family 133 pezzi

Ristampa rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite.

2 LP in un CD. Merrimack County, 1972, e Ladies Love Outlaws, 1974. Rimasterizzato.

Il secondo album di Francis, con Ry Cooder

Conlee è uno dei veterani della musica country. Si ripresenta con un disco con brani nuovi e classici, suoi, rivistati. Per chi se lo ricorda, bella voce, molto armonico, è un ritorno importante. Walkin' Behind The Star è il singolo apripista.

Texano, Zane Williams non è al suo primo disco. Già si era fatto notare coi precedenti HurryHome, Texas Like That e Overnight Success. Williams è un figura abbastanza anomala: è un barroom country rocker, ma anche un poeta. Infatti i suoi dischi mischiano classico country elettrico alla texana, ma hanno dei testi spesso quasi letterari che danno al personaggio uno status decisamente diverso, rispetto a quello di altri suoi coetanei. Questro nuovo lavoro è pure texan country e, come dice il titolo, Bringin' Country Back.

Shelby Lynne, oltre ad essere una interprete in possesso di una delle voci più belle della scena musicale americana, è anche una cantautrice di spessore, con una lunga carriera alle spalle, iniziata nel lontano 1988. Nel 2017 Shelby ha pubblicato un disco assieme a sua sorella, Alison Moorer, un disco di covers e, solo qualche mese fa Alison ha edito Blood, un disco bellissimo quanto sofferto. Ora è la volta di Shelby, con un disco intimo, strumentato in modo parco, tutto basato sulla sua bella voce e su una serie di canzoni di indubbio spessore. Il disco vede la Lynne, oltre che interprete anche musicista, in quanto impegnata a registrare tutte le parti strumentali. Un disco decisamente personale quindi, che cresce alla distanza e che merita attenzione ed un ascolto approfondito. Un nuovo step, nella canzone d'autore Americana.

Al terzo album come solista, Ward Davis si segnala tra i musicisti country più interessanti del momento. Il disco, prodotto come i precedenti, da Jim "Moose" Brown, è un album di country energico e vitale. Elettrico, il disco contiene canzoni scritte da Davis, Black Cats And Crows è un album di real country, come oggi se ne sentono pochi, prodotto in modo perfetto e suonato con grande forza. Ward Davis, prima autore conto terzi, ora solista a tutti gli effetti, è uno dei nomi caldi della scena country americana, prova ne è la fama che lo ha raggiunto nel giro di un paio di anni.



Engineered & Mixed at Oceanway Studios
©? 1999 Warner Bros. Records Inc. for the the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. Made in U.S.A.