
John Mayer è una stella in Usa. I suoi dischi precedenti, tra rock, soul, blues e ballate, hanno venduto molto: ed ora il giovane chitarrista si apre alla musica californiana e (c'è anche un600a apparizione di Crosby e Nash) ci regala un disco di ballate classiche, elettro acustiche, con buone melodie, una struttura sonora adeguata, ed una musicalità ben costruita.

Registrato nel 1971 dalla formazione classica dei Beach Boys, un concerto inedito, passato per radio all'epoca. Non c'è Brian Wilson, che non suonava con la band già da un pò di tempo, ma Carl e Dennis Wilson, quel simpaticone di Mike Love ed Al Jardine sono sulla breccia, più in forma che mai. Tra le canzoni, dopo l'introduzione di Bill Graham, possiamo ascoltare notevoli versioni di Heroes and Villains, Do It Again, Cottonfields, Help me Rhonda, Would'nt It Be Nice, Your Song, Good Vibrations, I Get Around e California Gilrs, tra le altre. Incisione ottima.

Rare registrazioni di studio, anni sessanta, non dal vivo. Infatti questo disco contiene le sessions di Smile, ma si tratta di brani inediti, usciti molto tempo fa solo su Bootleg. L'incisione è ottima e le diciotto canzoni presentate sono un bel compendio delle sessions di Smile, con versioni mai ascoltate, leggermente diverse, anche molto diverse. Sopratutto I Wanna Be Around / Friday Night, The Old Master Painter / You Are My Sunshine, Child Is The Father to The Man, Vega-Tables, Cabin Essence, Prayer.

2 CD. The Complete Hite & Dorinda Morgan Sessions. Nel lontano Settembre del 1961, diverso tempo prima di firmare per la Capitol, i cinque Beach Boys hanno registrato queste prove a casa di Hite e Dorinda Morgan. Si tratta di prove con brani appena abbozzati, false partenze, versioni senza voce, demos, demos riveduti, sino ai master definitivi. Sessantatre canzoni in totale che però sono poi solo nove, presentate ognuna in diverse versioni. Canzoni diventate poi famose come Surfin, Surfin Safari, Surfer Girl oppure rimaste decisamente oscure come Lavender, Barbie, Judy, Luau, Beach Boys Stomp e What Is A Young Girl Made Of. Splendido oggetto della Omnivore, con note approfondite ed una masterizzazione perfetta. Più di 40 versioni sono inedite !