
5 CD. The Essential sixties masters. 130 canzoni

1992

Record Store Day 2018. Mini album, 4 canzoni, solo 1200 copie per tutto il mondo. Contiene Desert Suite ( Trip One ), composta da tre canzoni con anche la partecipazione di Merle Haggard in TB Blues. C'è poi un inedito, Ratlle and Roll, con la partecipazione di Mike Campbell ( Tom Petty & The Heartbreakers ).

Dopo avere annunciato il suo ritiro dalle scene, Paul Simon pubblica il suo quattordicesimo disco di studio In the Blue Light però non contiene canzoni nuove, bensì dei ripensamenti, a livello di suono e di arrangiamenti, di canzoni già registrate ma non molto note. Non abbiamo quindi i classici, ma una serie di brani abbastanza oscuri, anche secondari, riletti in modo personale, tra jazz e musica da camera, con largo spazio ad una strumentazione ricca che non fa altro che migliorare le canzoni stesse, renderle più ariose, anche più personali. E se buona parte del merito è di Paul Simon e del suo collaboratore di sempre Roy Halee, non si può disconoscere che la bellezza del disco deriva anche dai suoni, da Wynton Marsalis, Bill Frisell, Jack DeJohnette, Rob Moose, J. Camerieri, Bryce Dessner ( The National), Steve Gadd, John Patitucci e Joe Lovano. Per nominare i più noti.

17 CD. 80 anni compiuti, 55 on the road. Tom Jones celebra la sua carriera pubblicando un box con tutti i dischi editi dalla Decca, il suo periodo di maggiore notorietà. 15 dischi registrati per l'etichetta inglese più un doppio, esclusivo del box, che raccoglie brani rari, b-sides, inediti. Il box copre il periodo 1965-1975.

C'era attesa per il nuovo disco dei LosLobos, e molta. Attesa che va a buon fine in quanto il disco è bello, anche se non avevamo dubbi in proposito. La band dedica questa sua nuova opera a Los Angeles e, con la sola ecceszione del brano che dà il titolo al disco, esegue una serie di covers, di brani di altri, di artisti di Los Angeles, Brani noti e non. Canzoni di Buffalo Springfield, Jackson Browne, Beach Boys, War, Blasters ma anche meno noti, almeno fuori dagli Usa, come Jaguars, Premiers, Barrett Strong, Lalo Guerrero, Thee Midnighters. Rock and roll, Tex-Mex, country, zydeco, folk, R&B, blues, brown-eyed soul, and traditional music: Native Sons trasuda amore per la musica, ma anche per la propria città e per la sua unica scena musicale, presa in esame nella sua totalità, dagli anni cinquanta ad oggi. Grande disco !!!! Di nuovo disponibile !!!