
Remasters, Il classico doppio dal vivo del 1971. Edizione rimasterizzata, stampa Usa.

EP. Contiene Doomsday, già sull'album Elvis Perkins in Dearland, più cinque canzoni nuove. Perkins è uno dei rockers più interessanti della nuova scena indie roots Usa. I titoli: Gypsy Davy ( rilettura di un traditional fatto anche da Woody Guthrie), Stay Zombie Stay, Stop Drop Rock and Roll, Weeping Mary e Slow Doomsday. Slow Doomsday è una versione completamente diversa della title track.

CD / DVD. Registrato con la Mystic Valley Band, questo DVD ci presenta le sessions in studio della band, registrate in Messico nel 2008. Mentre il CD contiene una decina di brani ineditii, registrati da Oberst negli ultimi anni, assieme alla Mystic Valley Band.

Giovane guitar band al suo esordio. La stampa Usa si è sbizzarrita, trovando radici e similitudini e citando band come Crazy Horse, Quicksilver Messenger Service, Television e il modo di suonare di Karl Precoda, quando stava nei Dream Syndicate. Una giovane guitar band di indubbio talento con un approccio moderno a forme sonore molto classiche.

Il grande Allan Taylor ultimamente ha spostato il suo raggio d'azione in Europa, come dimostra questo nuovissimo album dal vivo, registrato assieme al folksinger tedesco Hannes Wader. I due rileggono canzoni proprie ma anche classici, come Where Have All The Flowers Gone, It's Good To See You, The Green Fields of France etc. Reperibilità difficoltosa.

Jess Klein è nota grazie ad alcuni dischi che ha registrato qualche anno fa, su tutti City Garden ( 5 stelle su Mojo ) e Bound to Love. Behind A' Veil non tradisce le sue radici e ci mostra una autrice sempre in palla, tra musica rock e ballate sofisticate, con arrangiamenti curati ed una scelta musicale di qualità.

Esordio per un cantautore che proviene dal Sud, terra molto fertile a livello musicale. Florence, aiutato dalla sorella Kelly ( alle armonie vocali), mischia folk e rock e si ispira a musicisti come Sam Baker e Paul Simon, due opposti in un certo senso. Le sue canzoni sono mature, molto ricche dal punto di vista della strumentazione. Garth Hudson ( The Band ), guida i vari musicisti che si susseguono nel disco, tra i quali citiamo Jon Button, James McAllister e Danny Donnelly.

3 CD/ Blu Ray. Idlewild South è il secondo disco di studio della band di Duane e Gregg Allman. Forse il loro disco più bello, anche se la critica non lo ha mai considerato tale. Questa versione Super Deluxe offre cinque inediti, incisi nel 1970 in studio ed anche il famoso concerto al Ludlow Garage del 1970 ma in versione completa (con una fantastica versione di oltre 15 minuti di In Memory of Elizabeth Reed, inedita sino ad oggi) ed una registrazione splendida, di gran lunga superiore al disco originale.

LP. Testament, 1970, USA Le prime registrazionidella Library Of Congress di Muddy Waters, inizio anni quaranta (1941-42). Classico album della Testament Records. Edizione Usa, copia sigillata.

Valley of Rain, registrato nel 1983 e pubblicato due anni dopo, è il primo album dei Giant Sand, la band di Howe Gelb. Quel disco, registrato con mezzi di fortuna e costato un'inezia, è passato alla storia come una delle opere migliori e più seguite della band di Gelb. Ma Howe era sempre rimasto poco soddisfatto per la qualità audio del disco, così ha assemblato parte dei musicisti originali, più alcune giovani reclute, e lo ha riinciso da capo a piedi, usando una tecnica più moderna ed un equipaggiamento più adatto. Ed il risultato è tutto da sentire.

Canadese, Kathleen Edwards è una cantautrice cion la maiuscola. Ha già inciso quattro dischi a suo nome e si è fatta strada, proponendo una musica personale, mai artificiosa. Il nuovo lavoro, prodotto in modo puntiglioso da Jim Bryson e Ian Fitchuck, oltre alla stessa protagonista, è un disco solido, con una manciata di canzoni di qualità. Kathleen, da sempre sostenuta dalla critica, ha anche un bel pubblico alle spalle, sopratutto negli States.

Indubbiamente la pandemia e l'obbligo a restare in casa, hanno influito non poco sui musicisti. E Rodney Crowell non è certo sfuggito ed ha usato i tempi morti per lavorare ad un disco più riflessivo ed interiore rispetto al passato, ma anche le gato al periodo che stiamo vivendo, con profonde riflessioni sulla situazione contemporanea. Prodotto da Dan Knobler, nel disco suona un team notevole di turnisti, cominciando da Steuart Smith e Audley Freed alla chitarra, Larry Klein e Lex Price al basso, John Jarvis al piano, Jerry Roe alla batteria, Eamon McLoughlin al violino, David Henry al violoncello e Rory Hoffman all'armonica,

Kelsey Waldon è una giovane musicista country, qui al suo terzo lavoro come solista. Incide per la Oh Boy e fu John Prine in persona a mettarla sotto contratto. Animo libero, musicista di indubbia qualità, la Waldon mischia le sue esperienze personali con la vita di tutti i giorni, nelle sue canzoni, ed è in grado di fare musica di qualità, senza scendere a compromessi.

LP. Sony Music, 1991, UK. EP dal vivo uscito in seguito alla pubblicazione del secondo album di studio Time's Up contiene Solace Of you, Type, Information Overload e Desperate people registrate in concerto a Chicago e al mitico CGBG's di New York nel dicembre 1990 nel corso del tour denominato The Miracle Biscuit Tour: una miscela esplosiva di rock, funk e punk come non se ne sentivano dai tempi dei Bad Brains.