

Deer Tick, la band del Rhode Island nata e cresciuta sotto la leadership di John McCauley, è giunta al quarto disco. Se il terzo( The Black Dirt Sessions ) era leggeremte inferiore ai primi due ( War Elephant e Born on a Flag Day), Divine Providence rimette la band sul sentiero giusto. Grazie alla produzione di Adam Landry e Justin Collins, i due che hanno reso il disco dei Middle Brother un progetto vincente. Ma poi ci sono le canzoni, tra rock e radici, e la voce aspra e diretta di McCauley che fanno il resto. In digipack.

2 CD/ 2 DVD. Tre concerti storici, registrati in Germania. 1980 e ( due diversi) 1983. Il periodo di maggior fama del musicista inglese, sull'onda dei primi dischi, quelli che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.Nuova versione 2024 che contiene sia i due CD che i due DVD. Rimasterizzato.

Come ha sempre detto John J. McCauley, il leader dei Deer Tick, band proveniente dal Rhode Island: ci sono due anime diverse nei Deer Tick, una deve tutto ai Replacements, l'altra a John Prine. Così si può spiegare brevemente il perchè di questo nuovo disco, diviso equamente in due CD distinti. Il volume uno, melodico, roots, oriented, pacficante. Il volume due, rock, quasi garage, elettrico, deciso. Su tutto la voce di McCauley e la bravura strumentale di una band, che non è seconda a nessuno.

Joe Jackson, comunque la si voglia vedere, è uno che ha sempre guardato avanti. Fool, il suo nuovo lavoro ( opera n. 22, senza contare i numerosi dischi dal vivo ) conferma il suo talento esecutivo vicionario. Opera che alterna brani tipici del nostro a canzoni innovative, Fool è un disco da assaporare lentamente per scoprire, canzone dopo canzone, la musica che Jackson viene a proporre in questo disco. Non c'è niente di risaputo, anche se in qualche brano c'è qualche deja vu, ed il disco, ad un ascolto attento, cresce lentamente, canzone dopo canzone.

Il meglio del periodo Vanguard, il migliore della band.

Booklet made in Canada. Disc made in USA.

Versione disco singolo.