
Rock and roots band from Austin, molto popolare negli anni novanta. Jud Newcomb e Troy Campbell, protagonisti di un disco unplugged, con Champ Hood e Toni Price ospiti.

Texano sino all'osso, Hand rappresenta lo zoccolo duro del country nel Lone Star State. Questo è il suo disco più bello e più raro. Reperibilità molto difficoltosa. Cowboy country, ma con un taglio moderno.

Duke Ellington e la sua orchestra 1966 - 1967. Masters RCA

2 CD. Nuovo album per il grande Kris Kristofferson. Registrato dal vivo in studio, nel giugno 2014, nei Cedar Creek studios di Austin, Texas.Kris rivede buona parte dei suoi classici, con una super band alle spalle: Kris Kristofferson (voce e chitarra), Shawn Camp (chitarra), Kevin Smith (basso), Michael Ramos (tastiere), Mike Meadows (batteria). Da Me and Bobby McGee a Sunday Mornin' Comin' Down, Spooky Lady Revenge, Darby Castle, Broken Freedom Song, Help Me Make It Through The Night, Lovin Her Was Easier, To Beat The Devil etc. L'ultimo giorno delle sessions, Kris ha inciso un brano di Johnny Cash (The Loving Gift), che non aveva mai registrato. Sheryl Crow ha preso il posto di June Carter. Tra i dischi più belli di sempre di Kris Kristofferson. Di nuovo disponbile. Copia non sigillata.

La recente scomparsa della mamma di Wynonna, una delle due Judds, ha convinto la figlia a mettere assieme un tributo alla madre, dove appauiono musicisti di grande spessore, in ambito country: Dolly Parton, Reba McEntire, Trisha Yearwood, Lainey Wilson, Blake Shelton, Jelly Roll, Carly Pearce, Cody Johnson ed altri ancora.Il disco celebra anche il quarantesimo anniversario delle Judds, con versioni reimmaginate di canzoni tratte dalla leggendaria discografia del duo Tutte le canzoni sono prodotte da Brent Maher, eccetto Cry Myself to Sleep, ched è stata prodotto da Cactus Moser.

Ispirato dai discorsi fatti con la figlia tredicenne, Aaron Watson, oggi forse il country classic singer più popolare in Usa, dedica il suo nuovo lavoro alle canzoni femminili, country ma anche rock. Infatti riprende brani di Dolly Parton, Emmylou Harris, Taylor Swift,Pretenders, Sheryl Crow, Lady Gaga, Rosanne Cash, Nanci Griffith. Ed ogni canzone ha una voce femminile ospite. Aron interpreta in modo personale le canzoni, con un suono distintivo e diretto ed il disco è assolutamente godibile.

Taylor McCall presenta il suo nuovo album, dopo avere pubblicato Black Powder Soul. Prodotto da Sean McConnell, assieme allo stesso McCall,Mellow War è il prodotto di un viaggio musicale complesso, iniziato da McCall all'età di sette anni quando ha ricevuto la sua prima chitarra. Negli anni successivi, ha forgiato il suo stile, mischiando suoni e colori della grande tradizione Americana, dal blues al country, anche al rock. Bella voce, canzoni solide, una produzione adeguata, ed ecco che ci troviamo di fronte un bel disco, di pura Americana, con momenti decisamente positivi, come Sinking Sand, Rest on Easy, Rolling Stoned Again, You to Blame,. Star of the Morning. Segnatevi il nome, Taylor McCall, un nuovo autore è arrivato in città.

Il nuovo album di John Foxx, il primo che incide per solo pianoforte.


Mini-CD
Track #1: From the album [m4980] ?1993.
Track #2: From the album [m4877] ?1985.
Track #3: Previously Unreleased, not available on album ? 1988.
? WEA International Inc. © 1993 WEA International Inc.
Licensed by Gema | LC 0322 | France WE739 | Made In England
Card sleeve

Country, hillbilly, honky tonk e western swing sono queste le lingue meglio parlate da questo cantautore di origini texane stregato dalla musica di Doug Sahm e decisamente orientato sulle sue traiettorie.