


Dowling Press Inc., 1996, USA. Lo straordinario diario dell'ultimo tour dei Beatles: una vivida ricostruzione città dopo città del leggendario viaggio dei quattro di Liverpool attraverso il Nord America con tante foto inedite e testimonianze scritte dei fans, dei musicisti e dei componenti al seguito.






Broadman & Holdman Publishers, 1990, UK. Scritto da Ken Mansfield, un giovane esecutivo della Capitol Records che venne scelto dai Beatles per amministrare la Apple Records di proprietà del quartetto, racconta le sue esperienze incredibili, di come fossero i suoi rapporti con i Beatles e dell'impatto che ebbereo sulla sua vita. In Inglese.

Schirmer Books, 1999, USA. Un saggio che racconta la storia della realizzazione di Exile On Main Street, iconico album dei Rolling Stones e uno dei loro capolavori assoluti, attraverso testimonianze di chi era presente alle sessions, approfondendo il mondo di sesso, droga e rock'n'roll in cui si crogiolava la band, includendo foto rare e informazioni dettagliate sulle sessions, le canzoni e la bibliografia.






Cooper Square Press, 2001, USA. Un memoriale degli annii di John Lennon trascorsi in America dal 1971 al 1980, basato in parte sui diari perduti dell'artista.







Thunder's Mouth Press, 2000, USA. Coincisa e dettagliata biografia di Neil Young che esplora le influenze esercitate su praticamente chiunque dai Sonic Youth passando per i Nirvana fino a Ron Sexsmith e contiene dichiarazioni curiose come "Sono uno che ha sempre cercato di distruggere sistematicamente le fondamenta del mio pubblico che acquista i dischi...questo è ciò che mi tiene vivo".










Plexus Press, 1995, UK. Iconoclasta rock, poeta di strada, critico della società, icona pop, la duratura influenza di Bob Dylan sulla cultura americana non ha eguali: l'autore stilla per la prima volta un accurato commento disco per disco di una delle figure più influenti della musica popolare e una cronaca del suo percorso da sconosciuto musicista folk a leggenda del rock. In inglese.






Sanctuary Publishing, 1997, UK. Scritto dall'esperto Alan Clayson, il libro è un'accurata biografia del più timido Beatle che prende in analisi la rivalità all'interno della band, le pressioni che portarono allo scioglimento e la crescita artistica e compositiva di George Harrison. In inglese.








Goodman Books, 2010, UK. Volume dedicato alla collezione personale di memorabilia dei Beatles del figlio di John Julian Lennon. Include immagini e descrizioni di un'infinità di strumenti, apparecchiature, oggetti, regali e curiosità che hanno fatto la storia.

































