DISPONIBILE IN NEGOZIO DAL 28 NOVEMBRE 2025
2LP. Record Store Day Black Friday 2025.
Trace, pubblicato originariamente nel 1995, è l'album di debutto dei Son Volt, seguito all'uscita di Jay Farrar dai pionieri dell'alt-country Uncle Tupelo. Acclamato dalla critica e di grande successo commerciale, conteneva il singolo di successo “Drown”. Questa edizione in doppio LP per il trentesimo anniversario segna la prima ristampa dell'album dal 2015 e include un secondo disco di brani bonus che fanno il loro debutto in vinile. Al quarto posto nella classifica di Paste dei “50 migliori album alt-country di tutti i tempi”, Trace rimane una pietra miliare del genere. 3000 copie in tutto il Mondo.
Tracklist
A1. WINDFALL
A2. LIVE FREE
A3. TEARSTAINED EYE
A4. ROUTE
A5. TEN SECOND NEWS
A6. DROWN
B1. LOOSE STRING
B2. OUT OF THE PICTURE
B3. CATCHING ON
B4. TOO EARLY
B5. MYSTIFIES ME
C1. TULSA COUNTY (SINGLE VERSION)
C2. LOOKING AT THE WORLD THROUGH A WINDSHIELD
C3. REX’S BLUES
C4. AIN’T NO MORE CANE
C5. TEARSTAINED EYE (4-TRACK DEMO)
D1. DROWN (ALT.UNRELEASED DEMO)
D2. GOING GOING GONE
D3. ROUTE (ALT.UNRELEASED DEMO)
D4. HOLOCAUST
D5. I’VE GOT TO KNOW
2 CD. Come The Search, riedito di recente, ma ancora meglio rispetto a The Search, Okemah & The Melody of Riot ha rappresentato, e rappresenta, il fulcro del sound dei Son Volt, la band guidata da Jay Farrar. Pubblicato nel 2005, da tempo irreperibile, è stato riedito per il Record Store Day dello scorso aprile, solo in vinile, ed ora viene ripubblicato in versione doppio CD, con molto materiale inedito rispetto all'edizione originale. Okemah ha precorso e guidato il suono Americana, grazie ad una serie di canzoni esemplari quali Afterglow 01, 6 String Belief, Ipecac, Bandages & Scars e World Waits For You. Questa nuova versione aggiunge due brani inediti e diverse esecuzioni dal vivo di canzoni. Un disco importante anche per lo stesso Farrar, che giudica duramente, attraverso le sue composizioni, il mondo che ci circonda. Elettrico e teso, Okemah rimane una delle opere più riuscite nella discografia della band Usa.
2CD. Ristampa in edizione di lusso del primo album dei Son Volt di Jay Farrar. Il primo CD contiene la rimasterizzazione dell'album originale con l'aggiunta di 8 Demos inedite. Il secondo CD contiene il concerto inedito Live at the Bottom Line 2/12/96.
I Son Volt di Jay Farrar celebrano la musica di Dog Sahm, un artista unico ed un precorritore di suoni e di sentieri musicali. Alfiere di un suono personale, che coniugava country, Tex-Mex, rock, rhythm and blues, folk e psychedelia, Doug Sahm, oltre al suo periodo da solista è stato leader del Sir Douglas Quintet e dei Texas Tornados. Tra le canzoni che Farrar e la sua band riprendono, abbiamo Dynamite Woman. Juan Mendoza, It's Gonna Be Easy, What About Tomorrow, Beautiful texas Sunshine e Sometimes You've Got to Stop Chasing Rainbows. Grande nusica, con i sapori del confine, influenze country e mexcian ed una manciata di canzoni ancora molto belle, rinvigorite dal trattemento dei Son Volt. Da sentire assolutamente.
©2005 Grain Elevator Songs
Già leggendo il titolo, si può capire quale sarà il suono del nuovo album di Jay Farrar. Poi, una volta che lo suonate, venite coinvolti in una serie di canzoni che richiamano il classico suono country, quello vero, quello di Buck Owens, tanto per intenderci, quello che poi Dwight Yoakam ha fatto suo.Jay Farrar non ha una voce country, e questa è la differenza con il classico honky tonk. Ma per il resto tutto funziona benissimo. Belle canzoni, sonorità curate nei minimi particolari ( uso costante di steel guitar e violino), per un disco che ci riavvicina definitivamente ai primi Son Volt.
Antologia della band di Jay Farrar con 5 brani inediti. Copia non sigillata.
Raro EP di 6 brani inediti.