LP. Record Store Day Black Friday 2025.
Scoprite i demo inediti di uno dei 100 migliori album degli anni '80 secondo Rolling Stone. Include il demo dell'inno “I Love L.A.”, che ha contribuito a definire la sua eredità come voce della musica americana, e due demo inediti. Prodotto dai hitmaker della Warner Bros. Russ Titelman e Lenny Waronker, e con un cast stellare di vocalist ospiti tra cui Paul Simon, Linda Ronstadt e Bob Seger, la raccolta del 1983 mostra la maestria che avrebbe reso il cantautore uno dei compositori più ricercati per il cinema e la televisione. 3500 copie in tutto il Mondo.
Tracklist
Side 1:
1. I LOVE L.A.
2. CHRISTMAS IN CAPETOWN
3. THE BLUES
4. SAME GIRL
5. MY LIFE IS GOOD
6. MIAMI
Side 2:
1. REAL EMOTIONAL GIRL
2. TAKE ME BACK
3. THERE’S A PARTY AT MY HOUSE
4. I’M DIFFERENT
5. SONG FOR THE DEAD
6. BIG FAT COUNTRY SONG (SOMETHING TO SING ABOUT)
7. RAINBOW
Il 1972 è un anno importante per Randy Newman, infatti Sail Aawy è proprio di quell'anno. E, solo un anno prima, il nostro aveva anche edito un disco dal vivo, solo voce e piano. Questo Live, trasmesso via radio dalla KSAN- FM di San Francisco, ribadisce la sua straordinaria vena compositiva, e l'esecuzione tra classe ed humor, a cui viene in sostengo uno splendido lavoro pianistico. Copia non sigillata.
2CD. Considerato dalla rivista Rolling Stone uno dei 100 migliori dischi degli anni ottanta, Trouble In Paradise viene rimasterizzato e ristampato in versione espansa con l'aggiunta di demos inediti e un disco dal vivo promozionale all'epoca pubblicato solo in Francia.
Colonna sonora del nuovo film di Noah Baumbach, interpretato da Adam Sandler, Ben Stiller e Dustin Hoffman. Colonna sonora composta e suonata in solitario da Randy Newman. Infatti l'unico strumento usato per tutto il disco è il pianoforte ed a suonarlo è proprio il suo autore, Randy Newman. Edizione strettamente limitata. Lakeshore Records, stampa Usa, vinile 180 grammi.
Randy Newman firma, as usual, la colonna sonora del nuovo film della Pixar. 2013.
Registrato a New York, 21 Agosto 1971. Newman in piena forma, voce e piano, con tutti i suoi brani più noti ( almeno il primo periodo, sino a Sail Away, 22 brani ). Il disco viene completato da un concerto registrato a San Francisco nel 1972 ( sei canzoni ) e da I Love LA, live nel 1984. Registrazione eccellente, tratto da una trasmissione radio.
Raccolta rimasterizzata dal 1968 al 1999 con 21 classici del grande cantautore americano.
First released in 1968
"Creates Something New Under The Sun" noted on back cover and in liner notes.
