|
..........................
|
|
..........................
|
|
|
|
| |
Buscadero, Dicembre 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!
Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale
7.00 € (+ 1.00 € di spedizione)
pagamento con carta di credito.
(Il giornale sarà spedito con la modalitá "piego di libri" di Poste Italiane)
Info
0331 792508
info@carudischi.com
| |
|
| Autori
| OFFERTA SPECIALE!!!
Sconto 20% * *escluse le novitá
| |
| |
Ciclo Dell`acqua (il) Autore:Sidoti Beniamino
EAN: 9788893931755 Editore: Editoriale Scienza Collana: A Tutta Scienza Formato: libri
6.90 € -20% 5.52 €
NON DISPONIBILE
| una piccola e indispensabile guida al ciclo dell`acqua, uno dei piu` importanti fenomeni naturali del nostro pianeta, perche` garantisce lo spostamento continuo e il rinnovarsi dell`acqua, una risorsa fondamentale per la vita della terra e dei suoi abitanti. curiosando nell`indice: che cosa e` l`acqua perche` l`acqua e` cosi` importante, gli specchi d`acqua, i corsi d`acqua, le falde e le sorgenti, creature dell`acqua, miti e storie dell`acqua, le forme dell`acqua, il ciclo dell`acqua, l`inquinamento; cosa c`e` nell`acqua; la potabilizzazione; controllare l`acqua; l`acqua in citta`; contro lo spreco. eta` di lettura: da 8 anni. |
| |
Eccetera Giocare Con Le Storie Per Viverle Capirle Cambiarle Insieme Autore:Sidoti Beniamino
EAN: 9788861533790 Editore: La Meridiana (molfetta) Collana: Pcomegioco Formato: libri
18.50 € -20% 14.80 €
NON DISPONIBILE
| il metodo che sta dietro questi giochi si collega a un`intuizione di fondo, che rimette insieme lettura e scrittura, creazione e fruizione di una storia. ascoltare, leggere una storia, significa anche viverla, abitarla come un "racconto in atto". cosi` ci diventiamo contemporaneamente autori e lettori: stiamo in una zona di mezzo che e`, che puo` essere, quella del gioco. cittadini di una storia. |
| |
Crescere Che Avventura Autore:Sidoti Beniamino
EAN: 9788861533622 Editore: La Meridiana (molfetta) Collana: Partenze Formato: libri
18.00 € -20% 14.40 €
NON DISPONIBILE
| cosa significa un archivio (si`, un archivio!!!) per un adolescente o per un preadolescente? cosa si puo` fare per rendere gli studenti capaci (e curiosi) di lavorare direttamente sulle fonti? il concetto centrale dell`intervento educativo proposto in queste pagine sta nella convinzione che si possano trasformare le carte impolverate di un archivio in uno scrigno inesauribile di scoperte. in un`avventura. avventura come soggettivita` che si rivela nella dinamica "narrativa", che da` senso alle storie e ai racconti delle persone non solo degli avvenimenti. e l`avventura e` anche coinvolgimento, esperienza, partecipazione, insomma, educazione attiva, in cui il gioco svolge un ruolo centrale. si parte da un`esperienza concreta, il progetto "crescere che avventura", promosso dall`istituto degli innocenti di firenze, ma per suggerirne la replicabilita`: avanti, allora, a chiunque voglia provare a lavorare, nella scuola o in un contesto educativo, a partire dalle fonti, siano esse un archivio (e ci sono tanti archivi da scoprire, da aprire, nel nostro paese) o un insieme di racconti orali, un patrimonio bibliotecario coerente o un insieme di documenti. dalla "metodologia" al "laboratorio" (attivita` e percorsi) troverete, come in un kit completo, tutte le indicazioni utili a costruire un vostro percorso. l`obiettivo resta lo stesso: far parlare le carte, anzi farle cantare. perche` ascoltando la voce della storia, si coglie il filo del presente. e di ciascuno di noi. |
|
|
| |