![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
un`interpretazione filosofico-sociologica della musica novecentesca, ricca di acute intuizioni critiche. una serie di saggi tradotti per la prima volta in italiano a cento anni dalla nascita del principale filosofo della scuola di francoforte. nel suo pensiero musica e filosofia si sono sempre integrate e oggi i suoi saggi musicali restano il territorio dove meglio e` custodita la parte piu` feconda della sua ricerca. la sua interpretazione della "crisi" della cultura musicale, dell`alienazione della soggettivita` dell`artista, trova riscontri a questa frammentazione nei barlumi di verita` che le grandi figure del novecento hanno saputo trovare. dal dittico wagner-mahler passa attraverso richard strauss, stravinskij per culminare con la scuola di vienna.
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)
![Copertina non disponibile](imgs/copertina_non_disponibile.png)