Colonna sonora del nuovo film di Noah Baumbach, regista di indubbio talento. Film con Scarlett Johanson e Adam Driver. Musica di Randy Newman, tra classico stile newmaniano ed orchestrazioni coinvolgenti, in puro stile old hollywood..
Colonna sonora del nuovo film di Noah Baumbach, interpretato da Adam Sandler, Ben Stiller e Dustin Hoffman. Colonna sonora composta e suonata in solitario da Randy Newman. Infatti l'unico strumento usato per tutto il disco è il pianoforte ed a suonarlo è proprio il suo autore, Randy Newman. Edizione strettamente limitata. Lakeshore Records, stampa Usa, vinile 180 grammi.
3 CD. Riedizione in cofanetto con i tre volumi delle registrazioni voce e piano di Randy Newman. Oltre alle canzoni già edite sui tre CD, questo elegante box contiene 5 brani inediti, che appaiono solo in questa edizione in CD (quella in vinile ne contiene 6).
Randy Newman, voce e piano. The Moore Theater, Seattle, 1974. Dopo l'eccellente Live At The Boarding House, datato 1972, ecceo un altra prova maiuscola del grande cantante piansta di Los Angeles. Sono passati solo due anni e, casomai, Newman ha acquistato in forza espressiva. 22 canzoni, passate per radio all'epoca, tra cui rifulgono You can Leave Your Hat On, Birmingham, Rednecks, My Old Kectucky Home, Simon Smith and His Amazing Dancing Bear, Political Science, Sail Away, Lonely at the Top.
Il 1972 è un anno importante per Randy Newman, infatti Sail Aawy è proprio di quell'anno. E, solo un anno prima, il nostro aveva anche edito un disco dal vivo, solo voce e piano. Questo Live, trasmesso via radio dalla KSAN- FM di San Francisco, ribadisce la sua straordinaria vena compositiva, e l'esecuzione tra classe ed humor, a cui viene in sostengo uno splendido lavoro pianistico. Copia non sigillata.
Randy Newman firma, as usual, la colonna sonora del nuovo film della Pixar. 2013.
Registrato a New York, 21 Agosto 1971. Newman in piena forma, voce e piano, con tutti i suoi brani più noti ( almeno il primo periodo, sino a Sail Away, 22 brani ). Il disco viene completato da un concerto registrato a San Francisco nel 1972 ( sei canzoni ) e da I Love LA, live nel 1984. Registrazione eccellente, tratto da una trasmissione radio.
A nove anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Bad Love, il grande cantautore torna con un disco splendido. Grandi canzoni, almeno quattro capolavori, per un album raro e prezioso che distilla note ed idee come poche volte ci è dato di sentire. Only a Girl, A Few Words in Defense of our Country, Easy Street e Feels Like Home sono grandissime canzoni, tra le più belle mai scritte da Newman.
Raccolta rimasterizzata dal 1968 al 1999 con 21 classici del grande cantautore americano.
Una rock opera, con Don Henley, Elton John, Bonnie Raitt, Linda Ronstadt, James Taylor etc.
LP. Reprise, 1989, UK. Singolo 12" che contiene Falling in love e Bad News from Home dall'album Land of Dreams e Miami da Trouble in Paradise.
LP. Reprise, 1988, UK. Singolo 12" del grande cantautore californiano che contiene It's Money that matters con Mark Knopfler e Roll with the punches dall'album Land of Dreams e Short People dall'album Little Criminals.
2 LP. Good Old Boys, 1974, è uno dei dischi più belli di Randy Newman. Contiene, tanto per citare un titolo, Louisiana 1927, una delle canzoni più belle del cantautore californiano,ed anche Birmingham. Questa nuova versione in vinile, targata Run Out Groove, rimasterizzata in modo splendido, è anche largamente potenziata con un disco di inediti.Infatti questa versione contiene, sul primo LP, il demo di Mariel. Il secondo LP è invece inedito: Johnny Cutler's Birthday. 13 canzoni. Rednecks, If We Didn't Have Jesus, Birmingham, The Joke, Louisiana, My Daddy Knew Dixie Howell, Shining, Marie, Good Morning, Birmingham Redux, Doctor Doctor, Albanian Anthem e Rolling. Una bella manciata di inediti. Edizione molto limitata.
Nuova colonna sonora, composta da Randy Newman. Buona parte del disco è suonato dalla stesso Randy BNewman, compositore, ma anche esecutore. LP in edizione picture disc, pochissime le copie disponibili.